addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Davide de C.

Location:

Roma, RM

Member since:

May 8, 2012

Networks

Se vuoi puoi inserire una breve presentazione per gli altri componenti del Meetup del Municipio VI di Roma delle Torri

Poliedrico nella gestione aziendale e specializzato in asili nido. Membro del comitato esecutivo e del centro studi del movimento salvanidi (gruppo FB non schierato composto da imprenditori e operatori del settore infanzia). Interlocutore tra il suddetto movimento e le istituzioni. Il mio motto è "volare alto".

Quali iniziative vorresti proporre?

Ho dedicato questi anni alla tutela dei diritti dei bambini e delle famiglie, facendolo a mani nude e scontrandomi con un muro di gomma. Insieme ad altri amici abbiamo formulato una proposta sul welfare delle famiglie sul piano educativo (0-6 anni) e sulla disabilità. Non siamo inventori. Ci siamo solo guardati intorno e copiato un modello già funzionante ed efficace, calandolo nella cultura locale. Apriamo un tavolo di lavoro ed un laboratorio democratico a cui partecipano tutte le componenti: famiglie, pedagogisti, psicologi, sociologi, operatori sanitari, educatori, imprenditori, moderatori e animatori culturali, membri delle comunità straniere, ragazzi, rappresentanti delle istituzioni. Se vi sembra troppo complicato, allora vuol dire che è la cosa giusta da fare. Nel programma del movimento 5 stelle non può mancare il settore infanzia e disabilità.

Quali sono le tue passioni e in che modo vorresti partecipare alla vita pubblica della municipalità?

Dal lunedì al sabato, dalle 6.00 alle 19.00, e non è uno scherzo.

Introduction

Finalmente una "stanza" in cui riorganizzare il futuro. Oggi non mi sento solo. Sono un imprenditore nel settore infanzia ed ho (abbiamo) una proposta seria e importante da discutere e, se condivisa, da inserire nel programma.


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy