addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Meetup GrilliVenezia Message Board Venezia e gli amici di Beppe Grillo - BAR - › DAVIDE BORRELLI GRILLI TREVISO

DAVIDE BORRELLI GRILLI TREVISO

Andrea
PALATSCHINKEN
San Donà di Piave, VE
Post #: 972
Intervengo da moderatore.

Data la delicatezza del 3d in questione vi pregherei di "automoderarvi": ossia vi ricordo che che chi legge (200 persone al giorno circa) ha sicuramente difficoltà a capire dove c'è ironia, sarcasmo, humour, polemica - mi riferisco soprattutto a Dambruz o Markiori, io vi conosco, ma gli altri no -

Le frasi volgari non sono ammesse. Di certo io non mi scandalizzo, ma è l'unica regola del forum che richiediamo e che abbiamo sempre fatto rispettare. Quindi Markiori, per favore, "riformula" la frase con la quale esprimi il tuo "totale disinteresse" (e Dambruz per il "quote" pure). In caso contrario scatta il solito intervento d'ufficio;)

Infine un invito, lasciate passare un po' di tempo tra un post e l'altro (soprattutto a chi partecipa più prolificamente al dibattito) così da consentire a tutti di leggere o di avere il tempo di rispondere.
A former member
Post #: 67
Per correttezza e trasparenza invio il testo UFFICIALE del comunicato stampa sopra citato che mi ha visto firmatario :

>>>>>>>>>>­>>>

Comunicato Stampa

Dichiarazione congiunta dei rappresentanti delle ex-liste civiche 5 stelle del Veneto
presenti alle elezioni amministrative del 2009
Posizione degli ex-candidati sindaci 5 stelle
sul nuovo MoVimento a 5 stelle nel Veneto

Noi ex candidati Sindaci di tutte le liste civiche a 5 stelle che si sono presentate in Veneto alle elezioni amministrative del 2009, con questo documento, vogliamo comunicare alla stampa e soprattutto agli elettori che in occasione delle elezioni amministrative del 2009 ci hanno dato la loro fiducia votando le liste civiche 5 stelle, la nostra posizione rispetto alla presenza della lista regionale MoVimento a 5 stelle nel Veneto,
Preso atto di quanto sin qui accaduto, dichiariamo il nostro fermo dissenso e la nostra ferma contrarietà alle modalità con cui è stato costituito nella nostra regione, l’attuale MoVimento a 5 stelle. Le linee guida, ampiamente condivise, che ci avevano portato alla formazione delle nostre liste civiche un anno fa, erano improntate all’attuazione di una vera politica “dal basso” dove ognuno contava per uno e il suo voto uguale a quello di tutti gli altri. Questi stessi principi ispiratori sono stati in questa importante occasione, inspiegabilmente ignorati e si è voluto imporre insindacabilmente l’attuale candidato governatore David Borrelli, senza minimamente considerare l'opinione ne nostra, ne quella di tanti militanti e simpatizzanti del Movimento stesso.
Non si è voluto procedere alla consultazione democratica della base, nonostante l’esistenza di un coordinamento regionale attivo da anni, ed il quale, nel fermo dissenso di quanto accaduto ha sempre chiesto e mai ottenuto reali spiegazioni. Noi firmatari di questo documento ed i candidati che assieme a noi hanno partecipato alle scorse liste civiche siamo tutt'ora fermamente convinti dell’importanza della democrazia e della partecipazione. Pertanto, proprio in virtù di quanto detto e fatto finora e per garantire coerenza al nostro operato, NON riconosciamo legittima ne la nomina del candidato governatore del Movimento 5 Stelle né quella dei candidati alla sua lista collegati.
Crediamo sia corretto inoltre fare chiarezza su un paio di aspetti non secondari. Con questo comunicato non intendiamo, da parte nostra voler sminuire la figura e gli atti fin qui compiuti da David Borrelli nel corso del suo attuale mandato quale consigliere comunale di Treviso né degli altri candidati presenti nella sua lista e non si tratta neppure di aspettative disattese da parte nostra di “arrivismo politico” ma soltanto, di NON coerenza con i criteri basilari di democrazia partecipazione e trasparenza sin qui espressi e da sempre condivisi a tutti i livelli.
Vogliamo far sapere ai nostri elettori, quindi, che secondo noi, non esiste alcun vincolo emotivo, ideologico o politico che in questa tornata elettorale li possa condizionare a proposito della scelta di voto nelle regionale a favore di questo MoVimento a 5 stelle. Auspichiamo vivamente che in un futuro anche non lontano, di veder il tutto rientrare nelle aspettative e nelle modalità sin qui perseguite ed attuate e sulle quali ci siamo impegnati in prima persona ad esserne testimoni, promotori e garanti.
Sottolineiamo invece che diamo il massimo appoggio per quanto riguarda le nuove liste Civiche 5 stelle che parteciperanno al prossimo turno elettorale in quanto, come le nostre, sono state formate in osservanza a modalità democratiche, di coerenza e trasparenza ineccepibili.
I nostri elettori sapranno certamente comprendere i motivi di questa sofferta ma dovuta dichiarazione.

Cogliamo l’occasione per porgere i più cordiali saluti e ringraziare per la disponibilità alla pubblicazione del presente comunicato.

(in ordine alfabetico)
Dante Faraoni - ex candidato sindaco della Lista Civica "Quinto 5 Stelle"
Francesca Brotto - ex candidato sindaco della Lista Civica "Paese 5 Stelle"
Franco Dal Col - ex candidato sindaco della Lista Civica "Ponzano 5 Stelle"
Maurizio d'Este - ex candidato sindaco della Lista Civica "Padova 5 Stelle"
Valter Tressoldi - ex candidato sindaco della Lista Civica "Mogliano 5 Stelle"

>>>>>>>>>>­>>>>>>>>>>­>>>>>>>>>>­>

Credo ogni commento da parte mia perfettamente superfluo.

Rinnovando i miei complimenti a TUTTA la squadra di Venezia per l'ottimo risultato raggiunto,
e auspicando che Gava riesca dove altri hanno fallito ... per il bene di tanti .. ma tanti tanti!

un saluto
Franco Dal Col
A former member
Post #: 1,529
A former member
Post #: 26
Laura un commentino tipo el ga rasòn, no?

Forse questa volta è davvero indifendibile wink

Come mai sul blog di grillo c'è il link alla pagina di un giornale e non al comunicato stampa vero e proprio? Posso sapere cosa c'è scritto di sbagliato? Se non ho capito male è questo che ha fatto arrabbiare Grillo. Ma non trovo niente di strano. Mi sembrano giuste osservazioni.

Grazie a tutti
Roberto TheBrave D...
dambruz
Treviso, TV
Post #: 613
Laura un commentino tipo el ga rasòn, no?

Come mai sul blog di grillo c'è il link alla pagina di un giornale e non al comunicato stampa vero e proprio? Posso sapere cosa c'è scritto di sbagliato? Se non ho capito male è questo che ha fatto arrabbiare Grillo. Ma non trovo niente di strano. Mi sembrano giuste osservazioni.

Grazie a tutti

scusa...
ma ti riferisci a Markiori o a Borrelli?
A former member
Post #: 818
Grazie grilli veneziani per aver pubblicato questo video. Mi ha fatto tornare il buon umore.

Mi fa riflettere che ci si scagli contro l'uso di termini e accezioni di vagine e prepuzi, editti degni della miglior tradizione ruiniana, e si accetta, senza batter ciglio, una valanga di affermazioni fecali contenute nell'intervista.

Come fate ad accettare di essere tacciati d'incapacità mentale, "non sapevano quello che votavano", e tacere. (Non ho usato la parola testicoli perché altrimenti mi sgridano)

Altro che uno conta uno, non vi accorgete che state diventando gli eredi delle peggiori tradizioni autotitarie?

Fascisti "visti da sinistra", Comunisti "visti da destra", C......i visti dal di fuori.

Alle persone di questo meet up, che parteciparono alle riunioni della lista prima dell'intervento degli unti dal signore, e che conoscono la verità, dico: perchè tacete?

Pregiamo insieme:

Padre Grillo
che sei a Genova
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
che noi non contestiamo
dacci oggi la nostra finta democrazia interna,
non ci indurre in tentazione di pensare
ma liberaci di Bortoletto & C.

Che la pace dell'eletto sia con voi.

A former member
Post #: 27
Laur­a un commentino tipo el ga rasòn, no?

Grazie a tutti

scusa...
ma ti riferisci a Markiori o a Borrelli?

Borrelli
A former member
Post #: 90
lo sapevo che bastava aver pazienza e poi lentamente con fatica la verità, xxxxxxxxxxxxxxxx, sarebbe venuto a galla!!
MOVIMENTO VENETO A...
user 8939444
Treviso, TV
Post #: 42
Concordo la verità viene sempre a galla.
Monica L.
user 10031530
Venezia, VE
Post #: 344
Grazie grilli veneziani per aver pubblicato questo video. Mi ha fatto tornare il buon umore.

Mi fa riflettere che ci si scagli contro l'uso di termini e accezioni di vagine e prepuzi, editti degni della miglior tradizione ruiniana, e si accetta, senza batter ciglio, una valanga di affermazioni fecali contenute nell'intervista.

Come fate ad accettare di essere tacciati d'incapacità mentale, "non sapevano quello che votavano", e tacere. (Non ho usato la parola testicoli perché altrimenti mi sgridano)

Altro che uno conta uno, non vi accorgete che state diventando gli eredi delle peggiori tradizioni autotitarie?

Fascisti "visti da sinistra", Comunisti "visti da destra", C......i visti dal di fuori.

Alle persone di questo meet up, che parteciparono alle riunioni della lista prima dell'intervento degli unti dal signore, e che conoscono la verità, dico: perchè tacete?

Pregiamo insieme:

Padre Grillo
che sei a Genova
sia santificato il tuo nome
venga il tuo regno
sia fatta la tua volontà
che noi non contestiamo
dacci oggi la nostra finta democrazia interna,
non ci indurre in tentazione di pensare
ma liberaci di Bortoletto & C.

Che la pace dell'eletto sia con voi.

La ringrazio signor Fascina, perché si preoccupa della nostra nomea ma, a parte assicurarle che IO (ultimamente bisogna specificare di parlare a proprio nome, in questo meetup) avevo ben compreso il meccanismo elettorale, ed altrettanto correttamente lo avevo illustrato ai miei amici, davvero, non riesco proprio a capire come possiate definirvi Grilli, "lavorare" in un MeetUp, continuare a usare l'immagine del Movimento se, continuamente, incessantemente, ne deprecate i sistemi.
E', secondo me, solo una questione di coerenza che, sinceramente, da parte di tutti coloro che hanno finora commentato qui, nel nostro meetup, facendo polemica, non ho visto.
Non sarebbe più coerente se vi uniste in un nuovo Movimento "antiGrillino".

Un ulteriore, cortese, richiesta: signor iGrlli, potrebbe firmarsi quando scrive?
Sa, noi saremmo abituati a metterci la faccia...
E, cortesemente, potrebbe evitare le parolacce qui?