addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Amici di Beppe Grillo Madrid Message Board Proposte › MEETUP WORKGROUPS

MEETUP WORKGROUPS

Fabio C.
user 69652972
Barcelona, ES
Post #: 38
Ciao a tutti,
Lo scopo di questo thread è quello di dar seguito al meeting del 12/03 e si propone di raccogliere idee e disponibilità per la creazione di gruppi di lavoro trasparenti ed efficaci che potessero essere attivi a breve qua in Spagna.

In seguito il thread potrà fungere da contenitore di nuove proposte, da attivare successivamente.

Di seguito le mie proposte:

  • WORKGROUP ES.PPT-VIDEO: Il gruppo si potrebbe occupare della raccolta e/o creazione di materiale per presentazioni, in formati:
    - dal PowerPoint, tanto in Italiano come in Spagnolo, per poter essere usato sia con Anymeeting sia dal vivo;
    - al Video con sottotitoli in spagnolo.
    Per i video inoltre, sarebbe interessante sottotitolare il materiale già esistente di buona qualità (p.e. M5STORY) o crearne di nuovi, in territorio spagnolo. Le cose da documentare potrebbero essere tante: l'organizzazione della raccolta firme in tutti i consolati col supporto del sito www.movimentocinquestelle.eu­, le Parlamentarie, il significato delle Cinque Stelle, le iniziative in corso della sezione Import Idee, i nostri valori, l'organizzazione in MeetUp, etc...
  • WORKGROUP ES.STAMPA: Visto il crescendo dell'interessamento nei riguardi del MoVimento in Spagna e con questo degli attacchi della stampa spagnola, sempre più disinformante, considero interessante l'idea che a livello di MeetUp ci possa essere un gruppo dedicato a gestirne i contatti (cominciare a capire chi sono) per poter agilmente mettere a conoscenza l'ufficio stampa ufficiale del MU-EU, e soprattutto essere efficaci e reattivi nella gestione delle risposte, comunicati, di interviste, articoli e quantaltro.
  • WORKGROUP ES.MOVIMENTI: Gruppo movimenti ed associazioni. Il gruppo gestirà i contatti con i movimenti civili e le associazioni sia italiane che spagnole, in territorio spagnolo (abbiamo dei contatti per entrambi i tipi) con cui ci vorremmo relazione. Sarà suo compito quello di stimolare dibattiti tematici, eventi e incontri pubblici che potremmo trasmettere in streaming sui nostri canali online. Il materiale del gruppo ES.PPT-VIDEO potrà ovviamente essere usato in questi eventi. Il gruppo dovrebbe a mio avviso anche sondare la possibilità di convergenze a livello europero.
  • WORKGROUP ES.ELEZIONI: Preparazione delle iniziative di supporto e strategie comuni sul territorio. Coordinamento con il MU-EU.... <tbd>

Gli incontri periodici costituiranno il contenitore ideale per informare i MeetUp Europa/Spagna dello stato di avanzamento lavori di ciascun gruppo attivo.

La proposta di regolamento del MeetUp che pubblicheremo a breve contemplerà i termini dell'iscrizione a questi gruppi, ed altri aspetti.

Che ne pensate?
Ciao Fabio
Andrea S.
user 82798592
Group Organizer
Madrid, ES
Post #: 2
Ciao Fabio,

la tua idea mi sembra ottima; da un lato permette di meglio strutturare operativitá e gestione del Movimento qui in Spagna, dall’altro permette a chi volesse “attivarsi” e collaborare di inserirsi nell’ambito a lui/lei piu’ congeniale.
Personalmente mi piacerebbe poter collaborare in ambito stampa/pubblicazioni, avendo gia’ un po’ d’esperienza in questo campo.
Resto in attesa dei prossimi sviluppi.

Probabilmente vado fuori tema, pero sul discorso dei nostri meeting l’opzione meetup e’ ottima, dobbiamo cercare di migliorare le connessioni; nell’ultimo incontro ho avuto abastanza difficolta’ a seguire tutti gli interventi.
E’ ovvimanete anche un discorso di novitá, sicuramente la pratica ci renderá perfetti! ;-)

Grazie, un saluto.
Andrea

<modifica di Fabio C.>: ho tolto il "quote totale" al mio post iniziale per facilitare la lettura della pagina (mi scuso con Andrea)
Andrea
user 84085692
Barcelona, ES
Post #: 1
Ciao Fabio, ho appena visto il tuo messaggio. Ti consiglio di renderlo più visibile perché mi sembra molto importante ed è strano che solo 2 persone (me incluso) abbiano risposto. La proposta mi sembra interessantissima. Hai già in mente come organizzare i gruppi di lavoro? Un saluto. Andrea
A former member
Post #: 30
Fabio, ottimo spunto.

Sul tema della partecipazione ai gruppi dei soli iscritti al M5S, non so quanto sia opportuno precludere l'attività ai non iscritti, soprattutto in alcuni gruppi, come quello "WORKGROUP ES.MOVIMENTI" dove potrebbero apportare molto anche i vari iscritti al MU di nazionalità spagnola.

Mentre ha senso ammettere solo iscritti al M5S nei gruppi quali: "WORKGROUP ES.STAMPA" e "WORKGROUP ES.ELEZIONI"

Saluti

Vincenzo
Fabio C.
user 69652972
Barcelona, ES
Post #: 39
Ciao ragazzi,
mi fa molto piacere sapere che l'iniziativa susciti interesse, e magari per l'occasione si potrebbe pensare di inviare una comunicazione via mailing list (grazie Andrea!).

L'organizzazione dei gruppi cercheremo di definirla insieme a chi vorrà farne parte, in base alle singole competenze e disponibilità che raccoglieremo. Per come li vedo io, saranno comunque gruppi aperti che avranno l'obiettivo di concretizzare le attività previste nei tempi condivisi, per poi coinvolgere tutto il MeetUp.

I gruppi che ho elencato sono quelli che a mio avviso si possono considerare i più "necessari" in questo momento, ma niente e nessuno vieta di proporne di altri (anzi...) e/o di fare apportazioni a quelli giá esistenti !

In ogni caso una cosa che mi sembra importante portare avanti, soprattutto perchè è nello spirito del nostro MeetUp, é quella di formare gruppi multi-location (ovvero distribuiti sul territorio spagnolo) in modo tale da stimolare sinergia e comunicazione fra tutti i membri, e al tempo stesso non perdere rappresentativitá territoriale (specialmente interessante per ES.STAMPA/ES.MOVIMENTI e ES.ELEZIONI).

La possibilità di aprire il gruppo ES.MOVIMENTI a persone spagnole è assolutamente condivisibile e cercheremo di includerla nella proposta di regolamento (grazie Vincenzo!).

Magari non ce la faremo per Pasqua, ma avere qualcosa in mano de presentare alla prossima riunione Anymeeting sarabbe comunque un ottimo risultato.

E allora... dite la vostra e non dimenticate di indicate la vostra disponibilità ;-) !!
A presto,
Fabio

Simon G.
user 83104592
Barcelona, ES
Post #: 1
Ciao Ragazzi!
A me piacerebbe partecipare a ES.PPT-VIDEO e ES.MOVIMENTI in particolare, anche se mi piacerebbe essere aggiornato sulle attivita' degli altri due gruppi proposti. Speriamo di vederci presto e di poterci organizzare prestissimo!
saluti a tutti

Simon
Roberto
user 84621552
Madrid, ES
Post #: 1
Ciao Fabio,

appoggio la tua idea e mi piacerebbe contribuire. Ho poco tempo, per cui potrei collaborare con quello in cui sono esperto, occupandomi trasversalmente, per esempio, al gruppo di MOVIMENTI o STAMPA, delle seguenti tematiche: "diritti civili, genere e sessualitá", "uguaglianza e pari opportunitá", "cittadinanza in societá multiculturali", "femminismi ed LGBTIQ" sono campi in cui mi muovo da sempre come attivista ed ora anche come ricercatore. Lavoro come informatico e sono stato giornalista: casomai servisse, metto la mia creativitá e le mie abilitá comunicative a disposizione. Sono anche stato abbastanza attivo nel 15-M e ho qualche contatto. Mi piacerebbe implicarmi di piu, mi considero molto attivo e ho qualche esperienza politica, ma poco tempo a disposizione (sto facendo un master in HR e un dottorato). Mi piacerebbe comunque conoscere le e gli altri cittadini presenti a Madrid e in Spagna. Ancora grazie per l'idea! Roberto
Fabio C.
user 69652972
Barcelona, ES
Post #: 53
Il nostro collegamento con il MeetUp Europa: http://www.meetup.com...­
Giovanni M.
user 84793962
Barcelona, ES
Post #: 1
Ciao Fabio io sono disponibile ad aiutarti un po su tutto anche se forse quello che riuscirei a fare meglio è la parte di contatto con i mezzi di informazione in Spagna. Propongo che nella prossima riunione si inizi a delineare una strategia riguardo questo punto.

Un abbraccio e a presto
Fabio C.
user 69652972
Barcelona, ES
Post #: 57
Facciamo un incontro online settimana prossima e ci organizziamo per attivarci? Martedì? Mercoledì?
Powered by mvnForum

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy