addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo




Siamo un gruppo di cittadini di Fonte Nuova, uomini e donne che hanno deciso di impegnarsi in prima persona nella cura e nell’amministrazione del nostro comune.

Ci siamo riuniti sotto l’emblema del Movimento 5 Stelle in quanto crediamo nella possibilità di rendere questo paese( Italia) un posto migliore, in cui la politica sia trasparente, onesta e dia una possibilità a tutti di realizzare la propria idea di vita. Come dice uno dei motti del Movimento 5 Stelle nessuno deve rimanere indietro”.

Dalla fondazione del Meetup 5 Stelle a Fonte Nuova (2012) abbiamo percorso molta strada. Con le elezioni del 2014 abbiamo avuto due Consiglieri nel Comune di FN che hanno sempre operato, come forza di opposizione e una politica costruttiva, con costanti azioni di controllo e ricerca della trasparenza.

Abbiamo acquisito esperienza nella amministrazione della res pubblica e abbiamo attivisti motivati e preparati! 

Ci impegnano sul territorio sui temi dell'ambiente, energia pulita, acqua pubblica, raccolta differenziata, l’espansione del verde urbano, connettività gratuita, piani urbani del traffico, di mobilità ecosostenibile e per i disabili, ecc

Dal 2012 ci siamo impegnati (sabati e  domeniche)  nell’ascolto di centinaia di nostri concittadini, allestendo i gazebo nelle principali piazze del nostro comune, un ascolto che ci ha portato a toccare con mano quali e quanti problemi preoccupano i nostri concittadini .

Abbiamo organizzato conferenze su temi come: le leggi elettorali, l’economia, la sicurezza nelle scuole, l’ unione europea, il razzismo, le coltivazioni ecostenibili, l'ambiente e i rifiuti  ecc.

Abbiamo organizzato eventi nelle piazze di Fonte Nuova come la “festa delle stelle”  e altro.

Il lavoro all’interno del meetup è diviso in tavoli, dove ognuno porta la sua esperienza al servizio di tutti su temi come Sociale, Urbanistica, Ambiente, Cultura, Legalità nelle istituzioni ecc. Crediamo fermamente nel principio che “ il cittadino è sovrano solo se è pienamente informato.”

Questo ci ha portato all’elaborazione di progetti che vanno dal miglioramento dei servizi sociali all’adeguamento e lo sviluppo delle strutture scolastiche e degli asili nido comunali, dalla realizzazione di una raccolta differenziata dei rifiuti all’avanguardia al potenziamento di viabilità e trasporti pubblici, dal miglioramento urbanistico allo sviluppo della tecnologia nella pubblica amministrazione.

Abbiamo proposto soluzioni per la raccolta differenziata dei rifiuti urbani nell’interesse  dei cittadini e dell'Ambiente,  abbiamo condiviso con i comitati popolari la battaglia contro l’impianto a biomassa a Giodonia, contro l'impianto di trattamento-meccanico biologico (TMB) dell'Inviolata (Guidonia)  e con loro condividiamo la battaglia contro l’apertura della seconda discarica dell’Inviolata, in quanto riteniamo che  il nostro territorio è già stato sufficientemente violentato dagli speculatori dei rifiuti.

Per il nostro impegno sul territorio siamo stati certificati come “Lista Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo” e parteciperemo alle prossime elezioni comunali del 2017, forti dell'esperienza acquisita in due anni e mezzo di "opposizione costruttiva".

Siamo molto determinati a mandare a casa la cattiva politica che ha bloccato le potenzialità di sviluppo del nostro Comune. Ti chiediamo di informarti. Di leggere quello che il Movimento 5 Stelle di Fonte Nuova ha proposto e propone e confrontarlo con quello che i vecchi politicanti (di destra e sinistra) fanno e propongono. Poi scegliere Tu.  Sappi che noi vogliamo  esserci!

Per questo vedi anche il nostro portale http://www.movimento5stellefontenuova.it/

Per diventare attivo, non servono tessere o versamenti di denaro, ma soltanto la tua partecipazione e le tue idee, nel rispetto del principio “uno vale uno”.

Poiché crediamo nel principio della trasparenza, per l’iscrizione ti chiediamo di fornire entro 30 giorni (pena la cancellazione) NOME-COGNOME-FOTO- BREVE PRESENTAZIONE-ATTIVITA' SVOLTA e, se decidi di diventare attivo, anche l’iscrizione al Movimento 5 Stelle nazionale, sempre a pena di cancellazione.

Unisciti a noi! Scriviamo insieme un nuovo futuro per Fonte Nuova!

REGOLAMENTO

http://files.meetup.com/5003972/Regolamento%20Meet%20Up%20Fonte%20Nuova%205%20Stelle_%20ed%20dic%202016.pdf

We're 206 Fontenuovesi

Membership is open to everyone

Content of this Meetup Group is only visible to members

Upcoming Meetups

  • Tuesday, September 26, 2017 9:15 PM

    Mu Generale

    5 Fontenuovesi attending
 
Founded Sep 19, 2012

Organizers:

Giorgio Biondi, Alessandro Accardo, Antilio Apicella, christian orlando, Emanuele Pierandrei, Loretta Campana, marina renotti, Massimo Nasini, Mauro Catalano, Sigfrido Ranfi, Valeria Santangelo
Contact

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy