This Meetup is past

14 people went

Palazzo Vecchio Sala de' Dugento

piazza della Signoria · Firenze

How to find us

Ci troviamo davanti al portone del Salone dei Duecento, chiedete ai Vigili e vi indicheranno.

Location image of event venue

Details

Assistere alle sedute del Consiglio Comunale è un diritto di ogni cittadino, è un modo per riappropriarsi della propria città. La partecipazione dei cittadini spesso impone un maggior decoro da parte dell'intero consiglio. Infatti è a tardo pomeriggio che si votano le cose più importanti, con pochi cittadini testimoni, il "pudore" per le scelte votate viene messo da parte e la maggioranza da il meglio di se!

Non mancate dalle 15:00 in poi, lo spettacolo è garantito!

ODG del Consiglio di Lunedì 16 Dicembre

http://www.comune.fi.it/export/sites/retecivica/comune_firenze/comune/consiglio/lavori_del_consiglio.htm

Vengono sostanzialmente riproposte le numerose interrogazioni che non sono state nemmeno affrontate nelle riunioni precedenti; varie sono su la gestione di Firenze Parcheggi sulla quale con grande sorpresa di tutta l'opposizione, l'Assessore Petretto ha annunciato che chiederà le dimissioni dell'intero CDA; significa che è indifendibile e chissà perché. (Indagheremo)

TAV: Ben 4 ordini del giorno messi in discussione per tentare di dissuadere l'amministrazione dal procedere con il sottoattraversamento ferroviario. Sotto l'intervento di Alfonso Bonafede alla Camera della scorsa settimana proprio sul tema TAV.

http://www.youtube.com/watch?v=kMcojYw4DkA&feature=c4-overview&list=UUGtFRK0G9BueD60IHt5u7HQ

L'ODG prosegue....ma la maggioranza del Consiglio PD e il "codazzo" che si è unito per rimanere a galla farà di tutto per NON ARRIVARE NEMMENO A DISCUTERE questi odg, documenteremo con un video la posizione che si esprimerà; non ci arrendiamo a questa battaglia per la tutela dei cittadini e di Firenze.

Il resto dell'ODG (Mozioni e Risoluzioni) le vedrete riapparire nel programma delle prossime sedute, saremo già intorno alle 19 e la maggioranza di solito scappa prima!