addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Assemblea generale 11/12/13: 4°incontro per il programma M5S Firenze 2014

Ore 21:00 inizio 

5' Presentazione e saluti

20' Attualità e urgenze (Da indicare)

- 5 stelle night punto della situazione

- sintesi sulla manifestazione dei Forconi 9 dicembre

- tesoriere fondo cassa e bilancio fine anno

- gazebo

altre info....

relatori su tema 

30' SALUTE a cura di Luca Sani

10' SPORT a cura di Gualtiero Bomba

30' COMUNE E CITTADINI a cura di Andrea Polverosi col contributo di Franco Ciffarelli per il SOCIALE  e un intervento per l'ORDINE PUBBLICO.

20' presentazione delle proposte degli attivisti

40' discussione libera 

10' sintesi per estrarre proposte da inserire in Airesis

ore 23:45 chiusura tassativa


Join or login to comment.

  • Pietro T.

    Dobbiamo imparare a suddividere le Assemblee per tipo. Le assemblee informative e di ascolto come quella di ieri e le Assemblee partecipative dove si deve aprire il dibattito ed il confronto tra attivisti e simpatizzanti per verificare quanto la visione dei principi sia capita e condivisa da ognuno . Dobbiamo offrire a tutti la possibilità di essere "protagonisti" di poter esprimere le proprie opinioni su temi che creano unità ed identificazione del movimento. Credo sarebbe il caso di "giocare a carte scoperte" e di conoscere la volontà di chi vuole candidarsi, facendosi conoscere e facendo conoscere le idee di queste persone che poi dovranno diventare i nostri terminali. Mettere in risalto la loro capacità di parlare e di ascoltare e di capire quanto desiderato dagli altri attivisti. Il loro livello di democraticità le loro capacità. Ancora non ho partecipato ad alcuna assemblea che abbia dato la possibilità di aprire questo confronto seppure sempre di più ne senta la necessità.

    2 · December 12, 2013

    • Pietro T.

      Si si Miriam ma è la persona che porta l'idea e magari anche proprio il rischio di cadere in personalismi. Ti faccio un nome per tutti? Gambaro . . . :-)

      December 14, 2013

  • A former member
    A former member

    I dipendenti ATAF hanno gettato le tessere sindacali, e sentiamo parlare di "UNO VALE UNO" in seno delle trattative con la proprietà.
    Le persone stanno cambiando e maturando, e il M5S è l'artefice di questa rivoluzione culturale.
    Sempre più convinto che arriveremo lontano.
    A riveder le stelle!!

    1 · December 13, 2013

  • Alan B.

    Direi che l'atteggiamento infantile e assolutamente irrispettoso di Almir sia da stigmatizzare senza se e senza ma.
    Non stiamo giocando e qualcuno ancora non l'ha capito o forse non vuole far lavorare il gruppo.

    2 · December 12, 2013

  • Pietro T.

    propongo di discutere l'Ordine Del Giorno delle future assemblee tramite AIRESIS. Per far si che il tempo sia sufficiente direi di discutere quello che faremo tra 3 settimane. In questo modo potremo acquisire un certo vantaggio e potremo discutere la settimana successiva sempre quello di 3 settimane dopo. Questo dovrebbe permetterci di risolvere il problema dell'urgenza di cui le discussioni precedenti sono state afflitte portandoci a considerare AIRESIS NON adatto per le discussioni dell'ODG.

    December 12, 2013

  • Gabrio

    COMITATO FIRENZE 5 STELLE
    Da Bilancio al 10 dicembre 2013
    Voglio fare notare che nelle poche Apericene fatte ABBIAMO RACCOLTO 1912,50
    Questo penso che sia un GRANDE SUCCESSO, inoltre abbiamo passato delle bellissime serate in ricordo della Rari Nantes e del Curtatone.
    INVITO CHI PENSA CHE QUESTI EVENTI NON SERVANO A PROMOVERE AIUTANDO GLI ORGANIZZATORI.
    ABBIAMO BISOGNO DI ENTRATE PER LA SEDE E PER IL MOVIMENTO
    UN ABBRACCIO A TUTTI ALLA PROSSIMA.
    VI ASPETTO PER STARE INSIEME PRIMA DI NATALE ALLA TRATTORIA OMERO.

    December 12, 2013

  • thierryavi

    Carissimi,
    secondo me, bisognerebbe ci fosse più d’ordine durante le assemblee, altrimenti perdiamo tempo e ci presentiamo male nei confronti dei nuovi arrivati!

    1 · December 12, 2013

  • Paolo r.

    Ottime presentazioni Ataf, Mercato, Salute

    1 · December 12, 2013

  • Paolo r.

    Molto interessante ricca di contenuti.

    December 12, 2013

  • Arianna X.

    Arriverò verso le 10

    December 11, 2013

  • Pietro T.

    Ho bisogno di 10 minuti per proporre 3 mozioni.

    December 10, 2013

    • Andrea Tj V.

      scrivile prima sul meetup, così tutti le conoscono e si preparano sugli argomenti.

      December 11, 2013

  • giorgio m.

    Vi prego di darmi 6 minuti per leggervi questo testo che presenterò come introduzione alla conferenza-spettacolo “Finanza” venerdì 13 dicembre alle ore 20.30 presso l'Arci il Progresso. via Vitt. Em. II ....da non confondere con Arci SMS. Ne propongo anche la pubblicazione sul nostro sito con eventuali modifiche che possiamo discutere.

    Lo spettacolo “finanza” ci è spesso richiesto, è efficace. Invito a vederlo Trovate il testo tra i file del Meetup

    http://files.meetup.com/206824/Deresponsabilizzazione%20transition.odt

    December 11, 2013

  • Bonaccorso Vitale B.

    ciao Stefania..non ti conosco ma seppur con dei dubbi sono d'accordo con te....anche per umiltà, e non solo per prendere più voti e magari infondere un po' di fiducia in noi che dimostreremo davvero di voler solo il bene dell'Italia....come facciamo a proporci per un governo che davvero sia autorevole senza proporre persone di livello accertato? Grillo dovrebbe a mio parere trovare chi ci mette faccia e voglia e proporre i nomi dei ministri prima delle elezioni...poi i parlamentari vanno bene eletti così', e per la verità si stanno dando molto da fare.....i programmi poi......in linea con i nostri valori ed il nostro programma, le soluzioni sono "sul mercato", scusate la brutta definizione....Grillo stesso i contributi da chi li prende? economisti, filosofi, pensatori e tecnici di livello mondiale...

    December 11, 2013

    • Pietro T.

      I portavoce sono dei "terminali" che riportano la voce delle proposte e delle votazioni nelle assemblee in cui sono eletti. Magari il meccanismo è ancora un po' da affinare però in realtà il meccanismo che tentiamo di costruire è quello. Ecco perchè la partecipazione e il livello della partecipazione è importante che si innalzi .

      December 11, 2013

    • Pietro T.

      In linea di massima concordo con Bovarone . . :-) Ci sono esperti di tutte le materie, forse anche troppi a giro per il mondo. . . nessuno ci impedirà di consultarli al momento opportuno e come stiamo facendo ora. Ci serve la forza per applicare poi le decisioni prese questa ancora ci manca ma alle prossime elezioni avremo anche quella ne sono certo visto come continuano a comportarsi i partiti .

      December 11, 2013

  • Andrea S.

    Saluti a tutti, dopo molto tempo stasera cercherò di essere presente, interessato ai 30 minuti di Comune e cittadini e curioso dell'intervento per l'ordine pubblico....beh, visto di cosa mi occupo non potrebbe essere diverso...spero di poter dare un utile contributo.

    December 11, 2013

    • Pietro T.

      Di cosa ti occupi, fai il comico? A vederti in foto assomigli a Crozza . . :-) Oggi i comici fanno di tutto, soprattutto informazione . . . . :-)

      December 11, 2013

  • Pietro T.

    vai Stefania, intanto siamo qui e credimi non è poco non è poco davvero . . :-) Parlare ed esprimere opinioni è il primo passo il più importante il resto del cammino verrà da se.

    December 11, 2013

  • Alan B.

    Attacco costante dei troll, state sempre attenti: http://www.youtube.com/watch?v=UEaYiT-HOxM&feature=youtu.be

    December 11, 2013

  • stefania m.

    Lo so che farò incazzare qualcuno, ma è la stessa sensazione che ho avuto quando sono venuta alle riunioni dei 5stelle dopo la prima cui partecipai anni fa : presentazione, un po' di chiacchiera, che bella la politica, la partecipazione e poi? abbiamo mandato bonafede, l'omeopata e qualcun altro al parlamento e poi? abbiamo 160 parlamentari e allora? qui gira e ti rigira non cambia un cazzo...ma invece di mandare i cittadini come me e voi in parlamento, perchè non mettiamo in lista persone con i controcoglioni che sia difficile deridere e non ascoltare? Gino
    Strada, Zagrebelsky, Rodotà, una bella assemblea per tirare fuori dal cilindro le migliori personalità ( e non i + ricchi, famosi o intrallazzati), ma VERE BELLE PERSONE, onesti ( tipo il Signore che ha detto no alla Lorenzin e che per questo è stato buttato fuori dal governatore Rossi dall'ufficio, che aveva creato lui stesso per la salvaguardia del territorio toscano

    December 10, 2013

    • Pietro T.

      Stefania anche io comprendo la tua rabbia e la tua delusione ma i portavoce ti posso assicurare che stanno facendo ciò che possono. Io pure i nomi che hai fatto se vorranno unirsi non avranno che da deciderlo in autonomia. I Portavoce sono in minoranza sono sempre presenti in aula e stanno costruendo la memoria storica di emendamenti continuamente rifiutati ,non dalla maggioranza, ma da tutto il parlamento però tutto rimane agli atti seppure ignorato dagli organi di informazione. Inoltre studiano tutti i vari emendamenti presentati dalle altre forze politiche e scovano e denunciano tutti i trucchetti di merda che infilano per mantenere i privilegi di casta. Aggiungi il sito per votare le leggi presentate dal 5 Stelle e il consenso che cresce e vedrai che la situazione non è così near come appare a prima vista. Un salutone Stefania.

      December 11, 2013

  • A former member
    A former member

    Vorrei parlare del blocco del 9 dicembre dei forconi. Sono capitate delle cose che non mi sono piaciute e cioè:
    1) E' uscito un comunicato stampa contro il blocco a firma del movimento di Firenze non condiviso, o almeno a me nessuno ha chiesto di esprimere opinioni e non ho visto o sentito dibattiti in merito. Questo mi fa pensare che abbiamo un gruppo interno che prende decisioni in modo autonomo e indipendente dal pensiero degli attivisti. 2) E' stato agitato da alcuni di noi lo spauracchio del fascismo esattamente nello stesso modo in cui il PD-L lo agita contro di noi del M5S. 3) Nessuno del movimento si è presa la briga di andare a parlare con questa gente per capire di chi e di cosa si tratta. 4) Mi risulta che i partecipanti al blocco facciano parte di un movimento trasversale senza connotazioni politiche. Le loro parole d'ordine assomigliano alle nostre.

    A mia opinione sarebbe meglio essere presenti proprio per evitare infiltrazioni che in nostra assenza possono verificarsi.

    1 · December 9, 2013

    • Pietro T.

      A quale comunicato stampa ti riferisci Sauro? Potresti mettere il link così potremo farci un'idea? Oddio . . Ghandi carogna è un po' fortino effettivamente . Ma il concetto è chiaro, diciamo che hai scelto male le parole ecco . . :-)

      December 10, 2013

    • Pietro T.

      Comunque io ieri notte ho seguito la diretta radio per un paio d'ore e il messaggio era per la NON violenza ripetuto e ripetuto e ripetuto . Io finchè è possibile preferirei passare per la rivoluzione democratica attraverso le istituzioni. . . finchè ce lo permettono quella è la strada che vorrei percorrere, finchè ce lo permettono . . . .

      1 · December 10, 2013

  • stefania m.

    ieri sono stata alla fortezza e vi posso garantire che non ho mai visto niente di + disorganizzato,casuale e e alla buona di quella manifestazione...fascisti? pericolo rivoluzionario? mi vien da ridere, facevano quasi tenerezza, veri cani sciolti, ma che non azzannavano neanche un po', qualche giovane, qualche disoccupato , uno in una gabbia, è vero, totalmente apartitico, sperano che la città piano piano si blocchi e scenda in piazza con loro per...boh, non lo sapevano loro, non lo so io e non lo sa nessuno: è possibile una rivoluzione senza alcuna organizzazione alle spalle? Bella domanda...

    1 · December 10, 2013

  • Gabriele G.

    Questa settimana sono a Milano ci sarò la prossima.

    December 10, 2013

  • Marfarra ovvero Marco F.

    Nelle comunicazioni generali di inizio serata ci vedrei bene :
    - serata 5stellenight
    - Serata in organizzazione del gruppo "università a 5 stelle"
    - report economico di fine anno del cassiere Che ne dite ?

    4 · December 9, 2013

    • Pietro T.

      Lorenzo la metto io nel mio intervento una parte è dedicata a questa benedetta sede che ritengo collegata a cose ancor più basilari.

      December 10, 2013

    • Arianna X.

      Il gruppo è disponibile a parlare dell'evento a "km zero"

      1 · December 10, 2013

  • almir de l.

    Appoggio i FORCONI in pieno
    chiedono cio' che chiede il m5s
    con protesta non violenta.
    Allora x fare chiarezza o se ne parla in assemblea
    e si vota oppure ognuno si sente libero di dire la sua
    ai media.

    1 · December 9, 2013

    • Pietro T.

      Li appoggio anche io, per ora solo spiritualmente ma l'obbiettivo in pieno.

      December 10, 2013

  • marina b.

    non verrò...ma se organizzate stelle night contate pure sulla mia body art se poi volete portare FACCEDASINDACO per la serata 5 stelle night e fare foto penso che sarebbe carino!specialmente se son facce dipinte di stelle hahahah

    December 10, 2013

  • almir de l.

    Ciao mi mandate un link dove posso ordinare le bandiere. Grazie

    December 9, 2013

50 went

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy