addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Incontro di Staff

  • Jun 27, 2013 · 9:00 PM
  • This location is no longer available

Ciao a tutti

è confermato l'incontro di giovedì a Casa di Francesco

per ovvie ragioni di spazio l'incontro sarà solo per gli attivisti già "avviati", dal momento che dobbiamo prendere giusto alcune decisioni operative. Per tale motivo sarà possibile l'iscrizione di al max 9 persone (+ il padrone di casa 10),  e considerando ferie e defezioni dell'ultimo periodo spero non vengano escluse e scontentate troppo persone.

L'ODG dovrebbe essere

 

21:00 Materiale : mia breve introduzione e raccolta di pareri e disponibilità (anche economiche)

21:30 Riassegnazione fondo cassa

22:00 Hangout : primi accenni (se potete date un'occhiata qui prima della riunione )

22:30 Confronto sul nazionale

Join or login to comment.

  • VDS

    1/5
    Raccolgo con molto piacere la soddisfazione di Giandomenico su come la riunione sia stata produttiva, ed ovviamente condivido anche la necessità di una riunione che finalmente parli di METODO. Qui dalla Sicilia i problemi di organizzazione di un gruppo M5S (e conseguente partecipazione/crescita dello stesso) che hanno diversi gruppi M5S si vedono anche più chiaramente, nel senso che qui mi paiono ben organizzati ed anche "potenti" sul territorio molto più che in Lombardia. Per rispondere a Stefano ad esempio, qui staff diventa una persona dopo alcuni incontri ma a patto che frequenti il meet up / o vada agli incontri fisici. Conta NULLA la data in cui si è iscritto ! Le attività sono ben precise e apprezzate, chi fa banchetti non sempre è chi fa "politica" (rappresentanza rapporti con l'istituzione) coincide ma non necessariamente.

    July 5, 2013

  • VDS

    2/5
    Le riunioni penso proprio siano gestite con metodi che per altro sono metodi noti da decenni e che, se vorrete, quando vorrete, vorrei illustrarvi. Sapete che ve lo chiedo da tempo, non condividendo come è stato gestito il gruppo fin dal primo giorno (anni fa). D’altronde a più riprese vi portai esempi di gruppi nati molto dopo Peschiera e che contavano decine, anche oltre il centinaio di iscritti al Meet UP, in paesi poco più grandi di Peschiera (e sempre in Lombardia)
    In alcuni comuni della Brianza, comunque "a bassa intensità" di partecipazione come Peschiera, dove mi hanno chiamato a parlare di politica economica locale, si sono creati gruppi molto attivi M5S e molto interessati, anche nel merito, ed ora la moneta complementare verrà portata in giunta, più in là anche in Regione Lombardia (ho fatto un tavolo di lavoro anche lì su mandato dei consiglieri Regionali) .

    July 5, 2013

  • VDS

    3/5
    Nel mio paese ancora no. pazienza. Ditemi voi quando potrà essere messo all'ordine del giorno, sempre che qualcuno non la metta ancora sul personale invece che nel merito, cioè cose concrete e pesanti da fare nel nostro territorio contro la disoccupazione. Domani i deputati Siciliani mi portano a Ragusa, poi penso andrò a Messina. Mi hanno dato una scrivania i Regione per questo mese di consulenza che farò qui. Forse si potrebbero trovare gli equilibri politici per un progetto da diversi miliardi di risorse economiche LOCALI (Senza fare debito e senza chiedere nulla a Roma o a Bruxelles) ed un centinaio di milgiaia di posti di lavoro conseguenti agli investimenti. Sempre basato sulle idee che io e diversi economisti abbiamo e che nel mio paese furono così osteggiate e derise ..... ma attenzione non faccio la vittima, nè polemica.

    July 5, 2013

  • VDS

    4/5
    Sono uscito dalle riunioni da tempo (così come non ho più letto lunghe sequele mail) perchè non erano produttive e soprattutto non era produttivo che io ci fossi, non vi servivo se non venivo ascoltato. Semplice. Sono andato dove venivo ascoltato, quindi, e per il movimento E GRATIS (solo spesati i costi vivi). Mi dispiace solo che ho visto andare via delle persone dal gruppo, appunto, e preziose. E sono state tutte PERDITE !!! Spero ci sia un minimo di capacità di autocritica in merito.
    E' per me assolutamente ovvio che non ci si può ritrovare a tutte le riunioni fisiche con delle persone nuove e che le riunioni deliberative e quindi - il più possibile – quelle fisiche e di persona, vadano fatte SENZA persone nuove. A maggior ragione le riunioni dove si parla di come deve funzionare il gruppo.
    E' talmente ovvio che quello che si è praticato fino ad ora serviva a non voler discutere di persona come si organizza e gestisce il gruppo o, in alternativa,

    July 5, 2013

  • VDS

    5/5
    tentare di farlo e perdere attivisti nuovi, nel casino degli scazzi .....
    l'uno e l'altro, obbiettivi in alternativa ma uno peggiore dell'altro. Abbiamo infatti spesso raggiunto entrambi gli obbiettivi negativi.
    Io quindi me ne sono uscito ricomparendo solo alla prima riunione dove c'era scritto "staff" ..... Se ce ne sarà un'altra e se potrò parlare di due tre accorgimenti che per me sono utili per gestire meglio il gruppo, parteciperò volentieri, se verrò zittito come in passato con metodi palesi, continuerò a fare attività altrove. Sec'è meeting quindi ripropongo per l'ordine del giorno
    - METODO di gesgtione del gruppo
    - COME FARE LIQUIDITA' IN COMUNE e far chiudere meno imprese sul territorio Comunale (oltre a fare in modo che il comune possa pagare qualche quota parte dei suoi debiti SENZA aspettare soldi da Roma)

    ahhh ma meeting a Settembre però, tutto Lugio ..... minchia !!! sugnu siculu :-) :-)

    July 5, 2013

  • stefano s.

    ciao a tutti , bene x la vostra riunione ma non ho capito chi sono i componenti dello "Staff" cioè chi puo' partecipare e chi no,non me ne vogliate ma x me ,non è chiaro. spero che nelle 3 bandiere ci siano le 2 che vorrei coprare :-)) se c'è da prenotare la sala fatemi sapere. decisioni x il banchetto di sabato?

    June 28, 2013

    • Giandomenico F.

      Ok, ordine in fase di rettifica con 2 bandiere in più. In ogni caso ritiro settimana prossima, quindi le perplessità sui banchetti restano.

      June 28, 2013

    • Mirko M.

      Io sono per le riunioni chiuse almeno fino a quando non abbiamo una notevole richiesta di persone interessate! I banchetti ora in questo periodo le vedo poco produttivi , li farei a settembre con i vari rientri !

      June 30, 2013

  • Giandomenico F.

    Ciao a tutti

    ieri sera da Francesco ci siamo incontrati per l'incontro di staff.

    Abbiamo stabilito il materiale da comprare:

    3 bandiere
    20 magliette
    20 spille
    campionario limitato (pochi pezzi) di adesivi e portachiavi (giusto per vedere il materiale a disposizione e quanto possa piacere al pubblico)

    Oggi Francesco si è offerto di sentire Tiziano e se possibile andare già a recuperare il materiale.

    C'è da decidere cosa fare con la prossima riunione:
    1)Il giorno: mi sembra che fosse stato proposto il 16
    2)La modalità:non nego che ieri mi sono trovato molto bene. Sono sempre più convinto che i momenti di lavoro ed i momenti di accoglienza debbano essere nettamente separati. Quindi va deciso se la riunione e solo di staff o aperta a tutti. Io sono per un'altra riunione di staff soprattutto per discutere di METODO
    3)il luogo: dipende dalla modalità; se riunione aperta dobbiamo prenotare la sala. Se di staff io offro casa mia (avendo la famiglia al mare) visto il successo (..continua)

    June 28, 2013

    • Giandomenico F.

      di ieri.
      Va stabilito poi l'ODG, ma aspetterei che Francesco ci invii il verbale di ieri e ci ragguagli sulla chiamata a Tiziano.
      PS: TENETE SEMPRE SOTTOCCHIO LE DISCUSSIONI!

      June 28, 2013

  • Giandomenico F.

    Spezzo una lancia a favore degli incontri di staff. In 6 mesi che sono nel gruppo l'ho trovato l'incontro più produttivo.

    June 28, 2013

  • Leonardo V.

    Purtroppo mi trovo fuori Milano e non tornerò in tempo per stasera. Mi spiace ragazzi.

    June 27, 2013

  • silvio c.

    salute :(
    .. potrei seguirvi con gugolEngaut ;)

    1 · June 27, 2013

  • Mirko M.

    Ragazzi io stasera ho problema non riesco a esserci mi spiace , sabato per banchetto ci sono!

    June 27, 2013

    • Francesco G.

      ok , allora spero di riuscire a fare un salto al banchetto sabato

      June 27, 2013

  • stefano s.

    ciao a tutti purtroppo non posso partecipare, ho un problema familiare e devo stare in casa alla sera . cmq se comprate 2 bandiere le ricompro x i banchetti. e se sabato volete farlo ci sono buona riunione a tutti :-))

    June 26, 2013

  • Mirko M.

    Ci saró ma devo andare via per le 22

    June 25, 2013

  • stefano s.

    Hangout (o chat audio/video multiple di Google) purtroppo sul mio pc non funzionano,venne anche Max a casa mia ma non riuscimmo a fare il colleg. cmq si era pensato anche di fare le riunioni a S, Bovio anche x accogliere nuovi venuti, visto che abbiamo raccolto circa una 10 di nuove email di persone interessate al lavoro del M5S di Peschiera. cmq va bene x me la decisione del gruppo .ciao a tutti :-)) PS x quanto riguarda il materiale del banchetto, ho scritto un messaggio sulla pagina fb di Miky chiedendo dove si potevano acquistare. a oggi non mi ha risposto, forse qualcuno dovrebbe mandargli una mail al suo indirizzo di posta ,che io non conosco . ciao a tutti :-))

    June 21, 2013

    • Giandomenico F.

      Ma hai un fisso o un portatile? Nel secondo caso portatelo dietro che gli do un'occhiata (senza nulla voler togliere alle capacità di Hackeraggio di Max :)))

      June 24, 2013

    • stefano s.

      ciao Giand grazie x l'offerta :-))

      June 24, 2013

  • Paolo S.

    Ciao, inserire sul prox ODG uno scambio di opinioni (veloce) sul quadro nazionale. Le votazioni per l'espulsione, il lavoro parlamentare ecc. ecc. , per un confrono fra di noi. Penso sia fondamentale confrontarci direttamente.

    June 21, 2013

  • Giandomenico F.

    ODG - Punto 3
    Hangout (o chat audio/video multiple di Google) : uno strumento utilissimo con cui potremmo organizzare quanto meno i gruppi di lavoro senza stare a cercare location. Vorrei fare un'introduzione allo strumento (ovviamene se ci sarà chi non lo conosce, in caso contrario sarebbe inutile)

    June 21, 2013

  • Giandomenico F.

    ODG - Punto 1
    Recuperare materiale (bandiere, spille, magliette) per "noi" e per i banchetti (sia come allestimento che eventualmente come autofinanziamento)

    June 21, 2013

    • Giandomenico F.

      eventualmente creazione home-made di volantini o bandiere.

      June 21, 2013

  • Giandomenico F.

    ODG - Punto 2
    Riassegnare la gestione del fondo cassa: visti i problemi che ha Mike in questo periodo andrebbe scelto qualcuno che si occupasse di tenere "i picci" e di aggiornare il file web

    June 21, 2013

  • stefano spedicato changed the location for this Meetup

    June 19, 2013

5 went

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy