What we're about

Questa nuova pagina vuole contribuire a potenziare l'impegno civico e sociale verso una nuova idea di Comune più vicina al concetto di Comunità.

Il futuro si crea costantemente da ciò che pensiamo e diciamo oggi...

Sta a noi scegliere e assumercene la responsabilità, stimolando innanzitutto il cittadino alla partecipazione politica diretta.

Il cambiamento deve essere “culturale” e "amministrativo".

Ogni problema o aspetto può essere risolto o migliorato solo con un cambiamento culturale, senza di esso qualsiasi scelta amministrativa rischia di essere poco efficace.

Pertanto la buona amministrazione favorisce le pratiche virtuose, incentiva e stimola la cultura, dà credibilità alle scelte che vengono deliberate, ascolta e richiede la partecipazione della popolazione in quanto il sistema di delega senza controllo e partecipazione pubblica è risultato inefficace e deleterio.

Cercheremo di cambiare il racconto del mondo attuale in cui viviamo, oltre alla forma stessa.

Uno statuto impostato sui principi del decentramento e sul Difensore civico rappresentano strumenti indispensabili per ridare ai cittadini l'esercizio della propria sovranità territoriale attraverso l'istruzione civica-ambientale permanente e all'informazione.

Past events (63)

Monumenti aperti a Quartu S.Elena

Capitana

Canile Comunale di Quartu S.Elena

Mai Tai Bar

Photos (231)

Find us also at