Past Meetup

Serverless On Stage #9

This Meetup is past

Location image of event venue

Details

Ciao a tutti,

Dopo un mese di gennaio passato tra collaborazioni con altri meetup e pianificazione delle attività 2018, eccoci qui ad annunciare Serverless On Stage #9, nuovo incontro di Serverless Italy che si terrà nella sede di Amazon di Viale Monte Grappa 3.

Il motivo di questa scelta è semplice: l'incontro avrà un focus molto specifico su quanto annunciato all'ultimo AWS re:Invent, sempre in un'ottica serverless. Possiamo quindi definire questo meetup un "serverless AWS re:Invent recap".

Ecco l'agenda ufficiale:

- 19.00 - Benvenuto e presentazione agenda

- 19.05 - Serverless re:Invent Recap
[Luca Bianchi & Alex Casalboni]
Un'analisi attenta (ma anche abbastanza panoramica) degli annunci più importanti, e l'impatto che avranno sui nostri progetti serverless.

- 19.20 - Fast, reliable and globally-replicated database with DynamoDB Global Tables
[Simone Lusenti • CTO di Digital Attitude]
Vorresti avere a disposizione un database distribuito globalmente, multi-master, scalabile con un click, criptato ed in grado di rispondere in meno di 10ms ovunque i tuoi utenti si trovino? Le nuove DynamoDB Global Tables fanno al caso tuo! Scopriremo insieme questa nuova funzionalità di DynamoDB: features, whishlist, e una demo - rigorosamente serverless!

- 19.50 - AWS Systems Manager & Lambda (quick demo)
[Alex Casalboni • Cloud Evangelist]
Una velocissima dimostrazione di come migliorare la sicurezza delle vostre Funzioni Lambda grazie al Parameter Store di AWS Systems Manager (SSM).

- 20.00 - AWS ❤ SAM
[Francesco Lerro • Solution Architect]
AWS ha investito molto su SAM per aiutarci a semplificare la gestione di progetti Serverless. Dopo un breve riassunto delle sue funzionalità ed un aperto confronto con il Serverless Framework, Francesco ci racconterà le novità introdotte all'ultimo re:invent per AWS SAM.

- 20.30 - Rinfresco e networking

Una nota importante: per motivi di sicurezza dovremo comunicare la lista dei partecipanti ad Amazon, ed è quindi importante che chi è iscritto su Meetup con un nickname e chi prevede di partecipare con amici non iscritti ci facciano avere i nominativi corretti (basta anche un messaggio sotto questo annuncio).

Se volete essere protagonisti dei prossimi meetup, compilate il form che abbiamo predisposto al seguente link: https://serverless-italy.typeform.com/to/pyGZMD

Bastano 4 semplici domande per diventare speaker!

"Brace yourself, Serverless is Coming"

Serverless Italy Team

Attendees (1)

Go to Attendee List