addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Terracina a 5 Stelle - Amici di Beppe Grillo Message Board Forum con le informazioni di Benvenuto › Regolamento Meetup Terracina a 5 Stelle (27/05/2011)

Regolamento Meetup Terracina a 5 Stelle (27/05/2011)

Closed to new replies

Fabrizio F.
fferro
Terracina, LT
Post #: 71
Regolamento Meetup Terracina a 5 Stelle


Il Meetup Terracina a 5 Stelle è uno spazio aperto a disposizione di chiunque intenda interagire e confrontarsi direttamente e liberamente sulle idee del “Movimento Nazionale a Cinque Stelle”.
Meetup è una parola inglese che significa incontro, è uno strumento apartitico per scambiare informazioni, opinioni, intraprendere azioni civiche condivise, ma sopratutto, è un mezzo di consultazione ed organizzazione di tipo orizzontale. I meetup di Beppe Grillo prendono spunto dal suo Blog www.beppegrillo.it, ne sono nati molti in Italia, ognuno è di solito legato in modo particolare ad una propria città.
Il mezzo di partecipazione, nonché strumento di partecipazione, ufficiale del Meetup Terracina a 5 Stelle è rappresentato dal sito http://www.meetup.com...­. Le persone che non hanno accesso a internet saranno affiancate e iscritte con l’aiuto del Gruppo di Coordinamento (definito successivamente) e potranno lasciare come riferimento un numero telefonico. Le attività svolte all’interno del meetup saranno promosse attraverso social network e blog.
Il Meetup non ha scopo di lucro.

Organizzazione Interna

I membri appartenenti al gruppo sono suddivisi in tre categorie:
1. Simpatizzanti
2. Autenticati
3. Attivi

Simpatizzanti
Sono tutti gli utenti interessati alle azioni del gruppo, che lasciano i loro contanti a banchetti ed iniziative o durante iniziative varie, gli utenti web che seguono il gruppo attraverso il meetup, i canali dei social network e del blog.
Questo tipo di utenti possono partecipare alle discussioni sul meetup e sui social network, possono partecipare a tutte le iniziative aperte e chiedere di diventare membri autenticati.
All’interno di questa categoria di membri rientrano le persone che si riconoscono anche solo parzialmente nelle idee fondamentali del Movimento Cinque Stelle che però vogliono confrontarsi apertamente con queste idee.

Autenticati
Hanno le stesse caratteristiche dei simpatizzanti ed inoltre sono iscritti al meetup, riconoscono la totalità dei principi del “Movimento Cinque Stelle Nazionale” ovvero la “Carta di Firenze” ed il “Non Statuto”. Altra caratteristica importante è l’identificazione fisica, anche in modo elettronico.
Gli aderenti possono contribuire alle discussioni, allo svolgimento dei banchetti e di altri eventi, presenziare alle riunioni aperte a tali figure e proporre i temi all’Ordine del Giorno. Hanno accesso all’area pubblica del Forum del sito, possono aprire nuove discussioni e partecipare alle votazioni online.

Attivi
Gli Attivi hanno le seguenti caratteristiche: sono iscriti al meetup da almeno 3 mesi, partecipano attivamente, almeno nella misura di tre eventi (riunioni, banchetti, iniziative varie) negli ultimi tre mesi.
Essi partecipano a tutte le tipologie di riunioni. Approvano spese, contratti e impegni rilevanti.
Individuano i referenti per i gruppi di lavoro. Approvano la partecipazione o il sostegno a campagne, lotte, posizioni politiche. Organizzano le proprie attività nominando un “Gruppo di coordinamento”.
I membri appartenenti al gruppo di coordinamento avranno all’interno della piattaforma meetup assegnato uno dei ruoli di tipo Organizer quali: “Organizer”, “Co-Organizer”, “Assistant-Organizer”, “Organizer d'Eventi”.
Decadenza dal ruolo di Membro Attivo: non partecipare alle attività senza motivo per almeno 3 mesi.

Gestione e Supervisione Meetup

Il controllo e la supervisione della piattaforma web “Meetup” sarà assegnato ad un gruppo di Organizer scelti attraverso una votazione tra i Membri Attivi e facenti parte del gruppo di Coordinamento.

Regole di base del Forum
Il Meetup non è un giornale o un organo di stampa, ma un luogo di incontro dove ognuno si prende la responsabilità di quello che dice o scrive. Pertanto gli Organizer non verificano la fondatezza né la veridicità di quello che gli iscritti liberamente scrivono, ma intervengono solo in caso di palese contrasto con le regole della buona educazione.
Il Meetup non ha nessuna linea editoriale o schieramento di parte, ma riflette esclusivamente le libere opinioni di chi scrive.
Se si intravedono diffamazioni perseguibili come reato e si ha intenzione di ricorrere alle vie legali, si può denunciare il singolo iscritto resosi responsabile, a cui è facile risalire tramite l'IP.
Non sono inoltre consentiti:
● messaggi pubblicitari
● messaggi con linguaggio offensivo
● messaggi che contengono turpiloquio
● messaggi con contenuto razzista o sessista
● messaggi il cui contenuto costituisce una violazione delle leggi italiane (istigazione a delinquere o alla violenza, diffamazione, ecc.)
● messaggi con titoli più grandi rispetto al normale o con immagini nel titolo, senza l'accettazione dell'Organizer che vanno quindi prima interpellati.
Gli Organizer si riservano il diritto di modificare un intervento, cancellando o editando le parti che risultano in palese violazione di queste regole.
In ogni caso gli Organizer, non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di terzi.
Fabrizio F.
fferro
Terracina, LT
Post #: 72
Regole di base Meetup fisici
Le riunioni e gli eventi potranno essere di due tipologie:
1. Aperte a tutti
2. Riservate agli Attivi

Aperte a tutti
Le riunioni e gli eventi del Meetup aperti a tutti e dovranno essere prima calendarizzate all’interno dell’apposita funzione da un membro del Gruppo di Coordinamento.
L’ordine del giorno (OdG) è soggetto a modifiche/integrazioni che vengono liberamente proposte dagli iscritti mediante post da collocare nell’apposita area.
L’utente che intende confermare la sua presenza dovrà farlo tramite l’apposita funzione RSVP o contattando lo staff.
All’inizio di ogni incontro verrà designata dai partecipanti la figura di “moderatore”, che avrà, in via esclusiva, il compito di gestire il dibattito e presiedere al rispetto delle norme di civile discussione.
Verrà inoltre designato un incaricato che provvederà, appena possibile, a pubblicare una breve sintesi dell’incontro nel forum dedicato ai resoconti del meetup.

Riservate agli Attivi
Le riunioni del Meetup riservate agli attivi dovranno essere prima calendarizzate all’interno
dell’apposita funzione da un membro del Gruppo di Coordinamento e seguono le stesse regole organizzative delle riunioni aperte a tutti.

Comunicazione e uso del nome

Qualsiasi forma di attività o di comunicazione diretta all’esterno, che preveda l’utilizzo del nome del gruppo, deve essere concordata sulla piattaforma e votata nel corso di meetup fisico. In caso di accertata infrazione da parte di un iscritto la stessa potrà essere sanzionata, nei casi più gravi, anche con l’espulsione.

Finanziamenti e contributi

Il gruppo si autofinanzia mediante contributi volontari e attività varie di autofinanziamento. La cassa comune viene affidata ad un membro attivo nominato su votazione, che si impegna a documentare entrate ed uscite sull'apposito spazio del meetup e a predisporre una postpay sulla quale poter effettuare i versamenti anche on-line.

Gruppi di Lavoro

Il gruppo dei Membri Attivi possono istituire gruppi di lavoro che si occupino specificatamente di una determinata attività, ogni gruppo di lavoro deve avere come referente una persona del Gruppo di Coordinamento che si occuperà di coordinare l’attività.
Dei gruppi di lavoro possono far parte anche Membri Simpatizzanti e possono collaborare anche con esterni, esperti o impegnati nel tema specifico.

Note importanti

L’attività svolta nel gruppo viene resa a titolo gratuito, senza alcun tipo di compenso e/o rimborso.
Fabrizio F.
fferro
Terracina, LT
Post #: 538
La versione aggiornata del regolamento al 28/09/2013 è disponibili a questo indirizzo
http://www.meetup.com...­
Powered by mvnForum

Sostenitori - Donazioni

EUR20.00 Quota Facoltativa

This covers: Costi organizzazativi per tutte le iniziative di questo gruppo.

Payment is accepted using:

  • Cash or check - “Direttamente ai nostri meetup fisici. Se vuoi donare online una cifra diversa visita: www.terracina5stelle.it

Refunds are not offered for this Meetup.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy