addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

MeetUp di Trecate e Cerano Message Board Trecate › mensa delle scuole

mensa delle scuole

francesco c.
user 82905392
Trecate, NO
Post #: 1
Abbiamo letto sul giornale che saranno respinti dalla mensa scolastica quei bambini non in regola con la retta.Ho idee molto chiare in proposito,ma si sà,io sono vulcanico..però atti come questi mi sono particolarmente antipatici.Veniamo già dalla questione "scuolabus" che dobbiamo ancora approfondire per bene,che già un'altra questione gravissima si presenta alla nostra attenzione.
Intendiamoci,non voglio tutelare i furbi,ma mi chiedo se non avere i soldi x pagare la retta in tempo x i propri figli non sia un malessere e un degradamento complessivo del tessuto sociale della Città.
Pur tuttavia la risposta dell'amministrazione a tale malessere sembra essere la stessa data in Lombardia dalla giunta leghista qualche tempo fa..tutti lo ricorderete..
Quello che rimane è certamente che a pagare saranno ancora una volta i bambini,il nostro futuro,quelli sempre e comunque da tutelare.
Non credo che respingerli o mortificarli chiedendo l'intervento dei servizi sociali sia la strada giusta,forse se si fosse sprecato meno in altre delibere per così dire "leggere" (che meritano approfondimento) avremmo avuto i fondi necessari a sopperire ai bisogni della cittadinanza..che altro dovrebbe fare un'amministrazione seria?è questo in fondo il suo compito,non credete anche voi?
Francesco
A former member
Ciao. Mi ha incuriosito la questione del trasporto dei bambini.Ho scaricato tre sentenze di tribunali che hanno coinvolto la ditta in questione. Per ora sto raccogliendo informazioni.
Un maestro mi ha detto che non ha registrato lamentele particolari per ora. I mezzi probabilmente sono del Comune, dato che visti i trascorsi dell'Azienda, questa non se ne può permettere di suoi (idea mia). Dovrei riuscire a parlare con qualche genitore per approfondire di più.
Spesso però è accaduto che si presentasse anche una sola ditta. E' vero che fare tutto ad Agosto...
Comunque, come risulta dal sito del Comune, è stato indetto il 4 marzo un bando di concorso per l'assegnazione di un'autorizzazione di autonoleggio con conducente.
Secondo voi... problemi con la ditta attuale?????
Vedremo.
Per quanto riguarda la mensa... perché scomodarsi a cercare di capire le problematiche delle famiglie?
Come al solito per pochi furbi pagano quelli che hanno veri problemi. Certo che se l'Amministrazione risparmiasse altrove, salterebbero fuori anche i soldi per dar da mangiare ai figli di chi ha perso il lavoro.
Dopo ovviamente gli stranieri...rispettiamo le precedenzebiggrin
Sarah
user 4313545
Trecate, NO
Post #: 3
concordo in pieno con quanto scrive Maurizio.
A former member
ho qualche informazione... i bus non sono di proprieta' del comune ma della ditta che ha vinto l'appalto... e il noleggio con conducente i riferisce alla concessione a una persona tipo "taxi" nulla a che fare con il trasporto scolastico....
vorrei aggiungere una cosa sulle mense.... qualcuno di voi ha provato a mangiarci??? o a controllare l'incredibile quantità di cibo che viene tutti i giorni buttato??? e la gente muore di fame....
vorrei anche dire una cosa... per quel poco che so chi non paga e' chi potrebbe anche portare i figli a mangiare a casa in quanto uno dei genitori non lavora... ma forse e' piu' comodo farsi pagare il pasto dalla comunità....
A former member
Post #: 4
Non hai tutti i torti, ma voglio farti notare un paio di cose.
Primo: in che senso "farsi pagare il pasto dalla comunità"? Lo sai che ogni pasto costa 4,10 euri??? Si, sicuramente il Comune ci mette del suo, ma considera che a volte un bambino (come il mio ad esempio) si mangia solo un piatto di pasta in bianco, neanche fossimo da Vissani. Oltre tutto molte volte anche gli insegnanti si lamentano della qualità del cibo e si portano le cose da casa, soprattutto alle elementari.
Secondo: a causa di un regolamento scolastico (parlo dell'asilo, visto che ci sono dentro) i bambini possono uscire e andare a mangiare a casa ma non possono rientrare. Niente pomeriggio.
Ora si sta cercando di discutere con la dirigenza scolastica per potere avere anche questa possibilità.
Io ero fra quelli che avrebbe tenuto a casa il bimbo a mangiare, così avrei saputo cosa mandava giù.
Si spera per l'anno prossimo, dato che le richieste dei genitori non sono poche.
A former member
Post #: 8
concordo che per quello che mangiano il prezzo e' eccessivo...
ma il problema e' anche quello che danno....
tutti sappiamo che per esempio ai bambini nno piace il pesce e loro portano delle cose incredibili... oppure minestrone a mezzogiorno !!!!
ma come possono magiare questi poveri bambini !!!!
A former member
Post #: 14
altra cosina sulla mensa.. e' mai possibile che bisogna impazzire per cercare i buoni?????
e' vergognoso
se i buoni non sono disponibili per l'acquisto il pasto deve essere gratis cosi' imparano !!!!
francesco c.
user 82905392
Trecate, NO
Post #: 12
Butto li una pulcettina che mi solletica da un po'..abbiamo sentito tutti parlare dei volontari che (lodevolmente) offrono i pasti ai bisognosi...
Di per sè questo non è un male,poi però al famoso incontro con la cittadinanza,l'amministrazione,nei panni del vice sindaco sig.ra Marchi,ha dichiarato che presto sarà avviata la costruzione del "centro fuochi"
Chissà che stiano facendo pratica per poi partecipare all'appalto come cooperativa...nulla di male vista così per carità..maglio della pallagrini o autogrill..chi sa dove verrà costruito questo centro fuochi? sarà dicono tipo una mensa aziendale industriale,qualcuno ne sa di più?
Annalisa C.
110364
Novara, NO
Post #: 12
beh, da quanto hai evidenziato al nostro ultimo incontro , il centro fuochi verrà costruito davanti a casa mia.. ossia in quel terreno che, posso testimoniarlo, non è mai e ripeto MAI stato bonificato,( dopo la piallata della demolizione della SAL.G.A non si è mossa una foglia fino all'inizio dei lavori).Quel che mi è saltato all'occhio , dopo che tu lo avevi evidenziato, è che il pozzo perdente della fabbrica, non è stato demolito e che le villette non mi pare abbiano rete fognaria... che vogliano riallacciarsi al pozzo così da avere anche l'appalto per gli spurghi???