addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Salerno Message Board Strumenti e canali di comunicazione › Condivisione mail ricevute su info@movimento5stellesalerno.it

Condivisione mail ricevute su info@movimento5stellesalerno.it

A former member
Post #: 317
Propongo che tutte le mail ricevute sull'indirizzo generale del movimento5stelle salerno siano condivise, se possibile automaticamente, qui sul meetup o su un'apposita pagina pubblica del sito in questione: sarebbe una dimostrazione di grandissima trasparenza che , tra l'altro, terrebbe lontani certi infiltrati dalla sensazione (diffusa) che ci sia una persona di riferimento o una gerarchia all'interno del gruppo.

Vista la bravura di Francesco non dovrebbero esserci problemi , giusto ?

Colgo l'occasione per chiedere a Francesco in cosa consiste l'area servizi protetta da account del nostro portale e perchè è addirittura protetta da un moderatore che deve accettare l'iscrizione.

Stiamo attenti a non fare gli stessi errori di coloro che crtitichiamo tutti i giorni.

Attendo commenti da tutti.

Saluti
Pino B.
Pino_B
Salerno, SA
Post #: 176
Alla proposta di Mimmo, fa seguito la mia, che include anche la richiesta di Francesco Farci
( https://www.facebook....­ ).

Dell'incontro del 22, oltre al filmato, contenente immagini di tutti noi, sarebbe opportuno condividere le schede fatte compilare agli intervenuti, se non fisicamente ( ma propongo che ne sia assicurata la consultabilità ), almeno nei dati in esse contenuti.

Non da ultimo, è importante redigere il consuntivo di spesa dell'evento, affinchè se ne operi una perequata distribuzione tra tutti noi.

Propongo infine, in considerazione delle ripetute inesattezze contenute nei comunicati stampa ( sistematicamente, ed improvvidamente, manipolati dal giornalista incaricato ) che venga senza indugio costituito un Gruppo di redazione, avente il solo fine di coprire il rischio di anomala o non corretta compilazione, anche in punto di terminologia, di comunicati a contenuto prevalentemente tecnico ( come far capire al redattore dell'ultimo, pubblicato su Cronache di Salerno, che il bilancio comunale sta al bilancio sociale come il polo sud sta al polo nord ?????? )

http://www.cronachesa...­

Cordialità

( Francesco, aspettiamo di leggerti )
Francesco V.
user 14234019
Salerno, SA
Post #: 2
Il funzionamento di una comunity on line prevede sempre, per motivi tecnici che non sto qui ad elencare, uno o più moderatori che sono tenuti a mantenere un corretto livello di discussione.

Nel caso della comunity installata sul sito esiste questa funzione che non è di controllo su cio che viene comunicato (anche perché la comunicazione avviene qui su meetup e su facebook) ma di ordine tecnico per evitare a spammer o hacker di poter abusare dell'account.

A former member
Post #: 318
Il controllo si può fare anche bannando eventuali account dopo che sono entrati e nel momento che dovessero rivelarsi molesti. Anche il meetup è così e avremmo potruto impostarlo con l'autorizzazione all'iscrizione, come è attualemtne il sito, ma non lo abbiamo mai voluto fare per ovvi motivi di trasparenza. Questa discussione è già stata fatta diversi anni fa e su praticamente tutti i gruppi di discussione (meetup e portali): tutti abbiamo sempre preferito un approcco più "aperto" e quindi, essendo il portale patrimonio dello stesso gruppo , ritengo che debba essere impostato nello stesso identico modo.

Non mi hai detto nulla sulla mail, hai problemi tecnici per fare una condivisione automatica della posta in arrivo?
Saluti
Pino B.
Pino_B
Salerno, SA
Post #: 177
In occasione della risposta a Mimmo Pisano, dirai per favore, come già ti ho chiesto nel post superiormente riportato, anche del filmato relativo all'incontro del 22, presso il Centro Sociale di Salerno, nonchè delle spese organizzative e delle schede informative nella medesima circostanza raccolte ?
A former member
Post #: 3
Scusate se mi intrometto ma sinceramente mettere una e-mail in visibilità di tutti sul meetup lo trovo poco carino, esiste una privacy e sinceramente quando io ho scritto ai 2 consiglieri dell'Emilia Romagna usando l'e-mail del sito se mi avessero pubblicato su un meetup o anche su facebook o l'avessero resa pubblica in qualsiasi altro modo mi avrebbe dato enormemente fastidio. Poi sinceramente è un mio pensiero, ma ritengo che se uno vuole da una mano a Francesco sul sito e si le legge le varie e-mail ma renderle pubbliche per me è una violazione di privacy
Ovviamente ribadisco che è un mio pensiero e sarò forse polemica, ma è così che la vedo smile
Francesco V.
user 14234019
Salerno, SA
Post #: 3
mi rifaccio a quello che dice tiziana de meo....le email non possono essere pubblicate a meno dell'autorizzazione del proprietario.....

Mimmo non esiste una condivisione automatica delle caselle di email tra sito e meetup...non c'è alcun legame....potrei tentare di aggiungere un account che usa le credenziali di facebook...mi metto a studiare e se trovo qualche modulo che me lo fa implementare ... potrebbe essere un'alternativa....

Resta il fatto che il principio di iscrizione con conferma della email è dettata da norme di sicurezza informatica e non da "pseudo-censure"!!!
A former member
Post #: 319
Ciao Tiziana, è bello leggerti qui, dove si può intrattenere una discussione con calma. E' come parlare in un salotto accogliente, rispettando i propri interlocutori ed ascoltandoli mentre argomentano, piuttosto urlarsi addosso come in un locale con musica dal vivo! smile

Quando scrivi una mail ad una "persona" il suo indirizzo non è generico come info@... mentre se scrivi ad una mail istituzionale come "protocollo@..." oppure "amministrazione@..." ti attendi che la tua mail possa essere letta da più persone. La tua osservazione è però degna di nota. Potremmo inserire un avvertimento a chi scrive, informandolo della pubblicazione della sua mail, risolvendo così il problema oppure cambiare l0indirizzo di mail da info@.. a attivisti@.. . L'importante è tener la barra al centro e non rinunciare mai ai principi che ci differenziano dalle altre organizzazioni politiche e che quindi non ci sia un rappresentante/delegato o altro che debba o possa sostituirsi al gruppo. Chi scriverà, se lo farà con il canale ufficiale del M5S, devràe sapere che sta scrivendo a tutti, come in un forum!

Ti ringrazio Francesco per il tuo impegno, ovviamente andrà benissimo se tutto dovesse accadere solo sul portale, immagino che sia difficile condividere un account mail con il meetup. Credo che google possa avere qualche servizio utile ma probabilmente a patto di utilizzare un account gmail.

Non fraintendermi comunque, la moderazione a cui mi riferivo non era quella, giustissima, tesa ad identificare l'interlocutore attraverso la conferma via mail, ma piuttosto quella successiva, che presuppone una ulteriore autorizzazione per attivare l'account.
Pino B.
Pino_B
Salerno, SA
Post #: 178

PER FRANCESCO VIRTUOSO

Le mie richieste continuano ad essere ignorate....benchè la risposta a Mimmo Pisano sia stata già prontamente fornita, alle domande da me coevamente poste nemmeno un cenno di rinvio o interlocutorio. Eclissi totale ! E trovo tutto ciò quanto meno, per dirla con un eufemismo, assai disdicevole.

Vedi Francesco, quando, la sera del 21 giugno, tu hai chiesto parte del mio tempo per potermi parlare ( ed io te l'ho immediatamente concesso, benchè pressato da assolute urgenze ) e pormi la domanda se io ce l'avessi con te, io ti ho risposto che certamente si trattava di una tua personale percezione, priva di oggettivi e verificabili elementi di riscontro. Temo però di non essere riuscito a convincerti, visto che, purtroppo, in questa occasione, quella medesima percezione nuovamente si è palesata al tuo interno sentire, fortemente condizionandolo e inducendolo in un silenzio-disinteresse che non onora la trasparenza che a parole vai predicando.

Eppure, nel Gruppo MeetUp, e, in particolare, nel thread in cui ti sei determinato ( e, mi sia consentito, onorato ) a postare, si praticano, in una logica di "orientamento all'altro" e di "sviluppo del sapere" - come elemento naturale di rispettosa coesione - umiltà, disponibilità, sincerità, schiettezza e verità, non esclusa quella scientifica !
Ma tant'è .....
Dunque, non mi resta che prenderne definitivamente atto, unicamente soggiungendo alla risposta che quella sera ti ho dato, e nell'auspicio di ritranquillizzarti, l'ulteriore considerazione che in questo MeetUp i "movimentisti non separatisti", bandito ogni strumento di induzione alla persuasione, si affidano alla buon fede dell'interlocutore, alla sua signorilità, al suo retroterra culturale ed alle sue capacità di ascolto.

Ovviamente, se avessi bisogno di chiarimenti, non avrai che da comunicarmelo.

Serena giornata a te.
Francesco V.
user 14234019
Salerno, SA
Post #: 4
Le schede informative sono in possesso di Davide Gatto che le dovrebbe digitalizzare.

Per la spesa e gli introiti Tiziana De Meo ha provveduto a contare l'incasso e a pagare la sala.

Mi ha consegnato la ricevuta di pagamento che pubblicherò sul sito appena riesco a farlo.