addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

franco g.

Location:

Bergamo, BG

Member since:

July 23, 2012

Perchè hai deciso di iscriverti a questo Gruppo?

Per contribuire al cambiamento del paese

Risiedi in provincia di Bergamo? Se si, INDICA IL TUO COMUNE DI RESIDENZA (importante ai fini statistici e per lo sviluppo del MoVimento!)

Brembate di sopra

E' la prima volta che ti interessi di Politica?...

Ho fatto politica attiva nella sinistra extraparlamentare dal ’68 fino agli anni ottanta, occupandomi principalmente di cultura, arte e comunicazione e poi partecipando ai movimenti della società civile. Sono iscritto all’Uaar ( atei agnostici razionalisti ) e collaboro attivamente al circolo di Bergamo ( banchetti, conferenze, ecc.). Ho collaborato per qualche mese con il Sel per un progetto sulla comunicazione. Sono stato iscritto all’Idv per otto mesi circa fino alla fine di giugno 2012.

Che cosa cerchi nel MoVimento Cinque Stelle?

Cerco persone eticamente ineccepibili che siano in grado di portare avanti in modo pragmatico e assolutamente disinteressato il progetto di cambiamento di una società in totale decadenza.

Quali pensi che siano i problemi comuni più urgenti da risolvere in Bergamo e provincia?

I problemi che ha Bergamo sono legati principalmente a una visione chiusa e meccanicistica della società. La classe politica troppo spesso subordinata al potere della Chiesa governa questa provincia con il conservatorismo tipico dell’integralismo cattolico che vede la modernità ( ricerca scientifica, diversità di scelte di vita, i piaceri terreni) come un pericolo. Naturalmente ci stanno problemi di abitabilità, inquinamento, corruzione,ecc. cioè tutti quei problemi tipici di una società che si è sviluppata enormente ma che non ha saputo progettarsi e che per interessi privati ha gettato grandi e intelligenti opere pubbliche come le ferrovie delle valli. Ancora oggi si continuano a costruire strade. Nell’era dei computer si spostano ancora le persone invece dei documenti informatici.Il cambio di cultura è quindi da mettere al centro e può sicuramente e immediatamente passare attraverso la modalità con cui si progetta il futuro.

Introduction

Franco Ghidini, 60 anni, ritirato dal lavoro, ex manager di medio livello e ex consulente aziendale aree marketing e commerciale.


Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy