addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Meetup Carrara Message Board Archivio Discussioni tematiche ante Giugno 2017 › Pubblicazione della tipologia di impianti di produzione di energia rinnovabi

Pubblicazione della tipologia di impianti di produzione di energia rinnovabile installati sugli edifici comunali e dei risultati ottenuti.

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 80
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Pubblicazione della tipologia di impianti di produzione di energia rinnovabile installati sugli edifici comunali e dei risultati ottenuti..

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,339
Proposta di Mozione

MOZIONE

Premesso
Che un’amministrazione trasparente dovrebbe rendere pubblici e comprensibili anche i dati del proprio patrimonio edilizio.
Che un’amministrazione virtuosa dovrebbe monitorare e rendere pubblici anche i dati dei costi di gestione dei propri immobili, per esempio i costi energetici per singolo fabbricato.
Che un’attenta amministrazione dovrebbe sfruttare al meglio le potenzialità della ‘’Rete’’

Visto
L’intenzione dell’amministrazione di riqualificare il portale internet del Comune.
L’esigenza di una mappatura degli spazi pubblici.
L’esigenza di monitorare il fabbisogno energetico degli edifici pubblici Comunali.

Il richiedente

Invita il Sindaco e la Giunta a:

- intraprendere il censimento degli spazi pubblici
- geo-referenziare gli spazi pubblici e gli immobili comunali su una mappa di Google Map
- rendere la mappa interattiva, visibile dal portale Comunale
- creare per ogni singolo Immobile una ‘’Scheda Immobile’’ con pubblicati i dati più interessanti per la collettività, tra i quali, per esempio i dati dei consumi energetici, i dati dei costi di gestione suddivisi per tipologia (riscaldamento, acqua, elettricità,…) presenza o meno di impiantistiche rinnovabili (spesa e risultati ottenuti)
Matteo M.
user 2717262
Carrara, MS
Post #: 360
ok se ma non metti il link nella discussione ''mozioni'' della cartella ''attività del gruppo consiliare'' è difficile da seguire
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,341
ok se ma non metti il link nella discussione ''mozioni'' della cartella ''attività del gruppo consiliare'' è difficile da seguire

sto facendo come mi hai suggerito, ma occhio perchè, se non sbaglio, avevamo detto che in quella cartella ci linkavamo solo quelle mozioni già discusse e condivise e pronte alla presentazione.
Procedo.
vaira p.
user 46978242
Carrara, MS
Post #: 107
la mia preoccupazione è questa.
http://www.articolo21...­
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,348
Ci sono notizie per questa Mozione? Se non ci sono ulteriori modifiche, come da accordi, la porterei in commissione, allegandoci il regolamento di Capannori e altri documenti che si trovano facilmente in rete.
L'importante che non si perda nel dimenticatoio.
Matteo M.
user 2717262
Carrara, MS
Post #: 374
mi metti il link al regolmento di capannori?
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,352
mi metti il link al regolmento di capannori?

Matteo scusa era un refuso della risposta sulle ecosagre.
Non conosco regolamenti sulla materia anche perchè mi sembra
che non siano necessari per una porposta così semplice.

Avrei voluto scrivere questo:

Ci sono notizie per questa Mozione?
Se non ci sono ulteriori modifiche, come da accordi, la porterei in commissione.
L'importante che non si perda nel dimenticatoio.

;-)
Matteo M.
user 2717262
Carrara, MS
Post #: 376
io la dividerei in due:
- per quanto il censimento degli edifici dl comune la porterei in commissione patrimonio
- la parte sugli spazi pubblici sul nuovo portale comunale invece la terrei per la commissione attività produttive e nnovazione tecnologica, anche perchè l'assessore preposto ci aveva detto che avrebbe aperto un confronto sui contenuti del ''nuovo sito web'' del comune.
Entambi gli argomenti sono di competenza di commissioe che seguo io
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,353
io la dividerei in due:
- per quanto il censimento degli edifici dl comune la porterei in commissione patrimonio
- la parte sugli spazi pubblici sul nuovo portale comunale invece la terrei per la commissione attività produttive e nnovazione tecnologica, anche perchè l'assessore preposto ci aveva detto che avrebbe aperto un confronto sui contenuti del ''nuovo sito web'' del comune.
Entambi gli argomenti sono di competenza di commissioe che seguo io
Ok