addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Carrara Message Board Mobilità › Trasporti pubblici puliti con l'adozione di veicoli elettrici e/o l'adeguame

Trasporti pubblici puliti con l'adozione di veicoli elettrici e/o l'adeguamento del parco veicoli esistenti a sistemi meno inquinanti e adeguamento delle relative infrastrutture.

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 104
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Trasporti pubblici puliti con l'adozione di veicoli elettrici e/o l'adeguamento del parco veicoli esistenti a sistemi meno inquinanti e adeguamento delle relative infrastrutture..

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
Eva M.
user 4383588
Carrara, MS
Post #: 183
Ciao a tutti,

scopro oggi (veramente sabato, ma è uguale), che ATN non prevede il trasporto di passeggini e carrozzine per bambini sui suoi mezzi. In realtà prevede il trasporto dei passeggini chiusi e poiché la carrozzina non si può chiudere, la carrozzina non può proprio salire.
Stendo un bel velo pietoso sulla discussione con il controllore che mi ha rimbrottato perché sono salita con il passeggino. Mi ha intimato di chiuderlo e tenere il bambino in braccio, solo dopo si è accorto che avevo con me anche l'altra bambina.
Le ragioni di questo splendido deterrente all'uso dei mezzi pubblici è che non possono fare viaggiare in sicurezza i bambini in carrozzina e passeggino. Testuali parole: loro già garantiscono il servizio alle carrozzine dei disabili, mica che possono pensare a tutto e tutti eh!
Ho suggerito che ci vuole proprio poco a creare un gancio di sicurezza per i passeggini, ma quello era solo un controllore.

Io veramente sono rimasta inebetita. Sembra di essere in un paese del terzo mondo.

Genova ha superato questa scemenza. Lo può fare agilmente anche Carrara visto che tutti o quasi i mezzi ATN sono dotati di spazi per le carrozzine dei disabili.

http://www.ilsecoloxi...­