addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Carrara Message Board Connettività › Accesso alla rete Internet come diritto alla cittadinanza digitale mediante

Accesso alla rete Internet come diritto alla cittadinanza digitale mediante l'adozione di un "piano comunale per la banda larga".

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 133
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Accesso alla rete Internet come diritto alla cittadinanza digitale mediante l'adozione di un "piano comunale per la banda larga"..

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
Eva M.
user 4383588
Carrara, MS
Post #: 135
Ci sarebbe da studiare un attimo la puntata di ieri sera di Report (14/10/12).
Io ne ho visto solo un pezzettino, proprio quello in cui parlavano delle possibilità per le comunità di emanciparsi dal cappio della telecom che oltre a fornire un servizio pessimo ora, andrà - spiegavano le ragioni - a fornire un servizio sempre peggiore.
L'idea è quella di realizzare il cablaggio in fibra ottica direttamente come patrimonio del comune, e delle abitazioni, con un costo partecipativo di tutta la cittadinanza.
Però ripeto ne ho visto solo un micron - non ce la faccio, se sono a casa rilassata, NON POSSO rovinarmi la vita (PURE LI') guardando report, che mi fa di solito venire il mal di stomaco.
Qualcun altro lo ha visto?
Andrea R.
user 13059273
Carrara, MS
Post #: 80
Mi sembra una proposta a 5 stelle che merita analisi e valutazione!

metto il link del testo della parte di Report che ci interessa qui:

dal sito http://www.globalist....­

e qui il link per rivedere la puntata:

sito ufficiale di Report
Eva M.
user 4383588
Carrara, MS
Post #: 138
grazie And, bello collaborare :)
Francesco D.
user 3932969
Carrara, MS
Post #: 401
Gruppo Consiliare
Movimento 5 Stelle Carrara

Al sindaco
All’Assessore Lavori Pubblici

INTERROGAZIONE biblioteca

Premesso che:
- La sede centrale della biblioteca civica è stata inaugurata da pochi anni
- Nei nuovi locali, da diversi mesi, non è più attivo il servizio Internet per gli utenti
- Da venire ancora è il servizio di Wi-Fi gratuito, nonostante la delibera di Consiglio n.75 del 18/9/2012

Si chiede:
- Se ed entro quanto tempo l’Amministrazione intenda provvedere a ripristinare ed attivare questi servizi, che oggi corrispondono ad uno standard minimo per uno studente e per un paese civile

Il gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Carrara

Francesco D.
user 3932969
Carrara, MS
Post #: 436
esempio virtuoso
Qualcuno non dorme
Daria R.
user 15444711
Carrara, MS
Post #: 150
fantastico!! urge ricerca su questo piccolo comune!!
Daria R.
user 15444711
Carrara, MS
Post #: 151
esempio virtuoso
Qualcuno non dorme
..............
qualche informazione in più... http://www.repubblica...­

Francesco D.
user 3932969
Carrara, MS
Post #: 437