addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Carrara Message Board Democrazia e Trasparenza › Stesura del regolamento attuativo sulla partecipazione popolare (mai emanato

Stesura del regolamento attuativo sulla partecipazione popolare (mai emanato sebbene previsto dallo Statuto Comunale dal 2001).

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 138
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Stesura del regolamento attuativo sulla partecipazione popolare (mai emanato sebbene previsto dallo Statuto Comunale dal 2001)..

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
blasco
blasco
Carrara, MS
Post #: 155
Riguardo alla partecipazione popolare mi sembra molto pertinente questa proposta che riprendo da un punto del programma di Arezzo 5 Stelle :

Progetti di Giunta aperti ai cittadini tramite il Web.
Ogni progetto della Giunta, durante il periodo del passaggio tra Commissione e Consiglio Comunale, sarà pubblicato sul portale del Comune in un apposito servizio denominato "Progetti Aperti - Governo dei Cittadini" dove i Cittadini potranno lasciare commenti, critiche e proposte migliorative.
Daniele G.
danieleMS
Carrara, MS
Post #: 272
Rispolvero questo punto.
Teoricamente il regolamento attuativo sarebbe quello emanato nel 1998, ma mai aggiornato. La correzione del Regolamento, per l'introduzione dei referendum senza quorum, la stiamo facendo ai tavoli di lavoro del giovedì ma, dopo averne parlato ieri sera e dopo aver notato una marea di incongruenze rispetto allo statuto, proveremo anche a spulciarlo ed a riscriverlo, dalla A alla Z.

Chi può, partecipi smile

PS: Siccome il regolamento in vigore è un file .jpg, è impossibile sviluppare il lavoro digitalmente e tramite la rete. Man mano che i lavori andranno avanti, articolo dopo articolo, li pubblicheremo in rete.
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy