addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Carrara Message Board Edilizia, Urbanistica e Decoro Urbano › Realizzazione del porticciolo turistico all'interno del porto commerciale, d

Realizzazione del porticciolo turistico all'interno del porto commerciale, destinando l'area di levante a porto mercantile e riqualificare quella di ponente a fini turistici.

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 166
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Realizzazione del porticciolo turistico all'interno del porto commerciale, destinando l'area di levante a porto mercantile e riqualificare quella di ponente a fini turistici..

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
Federico B.
user 5162401
Carrara, MS
Post #: 154
sulla nazione è uscito un articolo sul nuovo progetto di water front presentato dalla port authority, ma non si comprende per intero il progetto.
Per evitare di trovarci come consiglieri all'oscuro di tutto, che ne dite di una interrogazione?
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,248
sulla nazione è uscito un articolo sul nuovo progetto di water front presentato dalla port authority, ma non si comprende per intero il progetto.
Per evitare di trovarci come consiglieri all'oscuro di tutto, che ne dite di una interrogazione?

abbiamo visto che tra le varie iniziative istituzionali l'interrogazione è quella che ottiene minori risultati, vedi le non-risposte che danno. Mi chiedo se un azione conoscitiva ( e quindi condivisa e diffusa a tutti ) nelle commissioni e negli uffici ed ''enti'' preposti (esempio autorità portuale) non ottenga più risultati, (scrivo una simile riflessione nello spazio all'interrogazione sull'area ex-syndial)... in futuro avere dei PORTAVOCE in parlamento che si interfacciano con i cittadini non può che essere di aiuti, nelle questioni di competenza ministeriale porteremo un pò di trasparenza e di voglia di occuparsi e risolvere alcune problematiche (vedi porto, enorme area ex syndial, l'area caravella ecc...)
Federico B.
user 5162401
Carrara, MS
Post #: 158

abbiamo visto che tra le varie iniziative istituzionali l'interrogazione è quella che ottiene minori risultati, vedi le non-risposte che danno. Mi chiedo se un azione conoscitiva ( e quindi condivisa e diffusa a tutti ) nelle commissioni e negli uffici ed ''enti'' preposti (esempio autorità portuale) non ottenga più risultati, (scrivo una simile riflessione nello spazio all'interrogazione sull'area ex-syndial).

si, oltre che minori risultati a volte è anche frustrante, però meglio che niente; di sicuro ci muoveremo anche nelle commissioni. Non so come muoverci con l'autorità portuale
Federico B.
user 5162401
Carrara, MS
Post #: 166
Al Sindaco
All’Assessore Competente

INTERROGAZIONE

Dato che sui quotidiani locali si susseguono notizie discordanti sull'effettiva esistenza di fondi per finanziare il Water front
e dal momento che, sempre sui quotidiani locali, ci sono interventi contrastanti di amministratori comunali e provinciali,

al fine di evitare di creare aspettative tra la popolazione e soprattutto per garantire informazioni trasparenti su un consistente utilizzo di denaro pubblico

L'interrogante chiede al Sindaco e all'assessore competente quale sia l'attuale e reale situazione del finanziamento Water front

Il gruppo consiliare
Movimento 5 Stelle Carrara
Giacomo G.
user 2444419
Carrara, MS
Post #: 1,270
Al Sindaco
All’Assessore Competente

INTERROGAZIONE

Dato che sui quotidiani locali si susseguono notizie discordanti sull'effettiva esistenza di fondi per finanziare il Water front
e dal momento che, sempre sui quotidiani locali, ci sono interventi contrastanti di amministratori comunali e provinciali,

al fine di evitare di creare aspettative tra la popolazione e soprattutto per garantire informazioni trasparenti su un consistente utilizzo di denaro pubblico

L'interrogante chiede al Sindaco e all'assessore competente quale sia l'attuale e reale situazione del finanziamento Water front

Il gruppo consiliare
Movimento 5 Stelle Carrara

per me ok
Federico B.
user 5162401
Carrara, MS
Post #: 192
Interrogazione presentata nel consiglio comunale del 31/1/2013 risposta: non si sa dove si troveranno i 25 milioni di euro
omar
user 77367402
Carrara, MS
Post #: 3
Salve voglio scrivere qui due righe a riguardo, purtroppo domani non riuscirò a essere presente in comune.
Quindi cerco di esprimere qui i miei dubbi, sicuramente guardando i rende-ring dei progettisti si è invogliati dalla bellezza e piacerebbe a tutti vedere la zona del Viale da Verazzano riqualificata.
Però se guardiamo credo un progetto molto simile della nostra citta confinante "Porto Mirabello" a La Spezia ritorno subito alla realtà progetto in questo periodo economico disastroso il Mirabello non ha fatto in temo ad inaugurare un anno che era già indebidato pesantemente e tutt'ora chiede la rinegoziazione del debito, molte aziende del territorio che hanno eseguito lavorazioni per la realizzazione e successiva manutenzione si sono indebitate e alcune fallite causa mancati pagamenti con i classici giochi dei sub appalti.
Il nostro water front prevede inoltre credo l'ampliamento del porto turistico, allora io vi invito a visitare il club Nautico a Carrara ha moltissime barche in vendita e posti liberi, Porto Lotti a Spezia ha quasi tutte le barche chiuse e si sono dimezzati i posti, Porto Mirabello è vuoto questo per dirvi che secondo il mio punto di vista sarebbe un'operazione spreca soldi pubblici senza ritorno economico.
In più leggendo sempre i progetti ho letto che in mezzo salta fuori il Nuovo Pignone e la Porto s.p.a, io credo che serva più a loro che alla città tutto questo e mascherano la realtà fingendo abbellire la zona degradata.
Io sono contrario con circa 26.000.000 (tanto sappiamo bene come finiscono i fondi...) si potrebbe fare ben altro per la nostra città.
Chiedo cortesemente se invece il progetto andrà avanti almeno di vigilare con attenzione su speculazioni economiche, e sul corretto inquadramento delle ditte e dei lavoratori cerchiamo di non far fare le solite cose sporche.
Spero di non avervi annoiato Omar
Federico B.
user 5162401
Carrara, MS
Post #: 193
Grazie Omar, non hai annoianto per niente.

Laura
user 9509206
Carrara, MS
Post #: 241
la presentazione del progetto water front presso la sala di rappresentanza del comune di carrara è per martedì 5 febbraio alle 17.30