addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Carrara Message Board Edilizia, Urbanistica e Decoro Urbano › Recupero della caravella con finalità turistiche e ricreative.

Recupero della caravella con finalità turistiche e ricreative.

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 169
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Recupero della caravella con finalità turistiche e ricreative..

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
A former member
Post #: 471
gentilmente qualcuno potrebbe dirmi, se occorre un permesso da qualcuno?
un gruppo di cittadini di Marina, stufi di veder trascurata e piena di sporcizia la zona "Caravella" vuole organizzare una giornata di pulizia come segno di protesta (senza bandiere politiche) Grazie a chi mi risponde smile
Ivan
user 47323402
Carrara, MS
Post #: 489
da qualche settimana la zona è delimitata con una rete rossa da cantiere e non è più accessibile. forse è stata messa per evitare, soprattutto nel periodo estivo dove c'è affluenza di turisti e abbondanza di feste e alcool, che qualcuno finisse per farsi del male in quella discarica a 20 metri dal mare.
Francesco D.
user 3932969
Carrara, MS
Post #: 386
Prova a contattare Legambiente che tutti gli anni organizza una giornata ecologica. Altrimenti c'è da rivolgersi Al pres. AMIA.
Michele P.
Mikelez
Carrara, MS
Post #: 1,518
Imho è difficile che diano i permessi, con la scusa della sicurezza..

però io guarderei con simpatia ad un gruppo di cittadini che facesse una protesta simbolica con una giornata di riappropriazione degli spazi della caravella, facendo prima una bella pulizia e poi musica, pattini, skateboard, hula-hop ..e chi più ne ha più ne metta
Certo bisogna tenere a mente che queste iniziative sono border-line (diciamo anche di la dal bordo) e danno molto fastidio, ricordiamoci ad esempio di quel gruppo di Legambiente di non ricordo dove che si è beccato una multa per aver provveduto alla pulizia di una spiaggia...
A former member
Post #: 472
GRAZIE Boys per le risposte smile
ho un po' perso il filo e non riesco più a capire, chi è il proprietario e di conseguenza responsabile per la pulizia (Amia?)
a chiedere un coinvolgimento di Legambiente e Amia, ci avevo in effetti pensato anch'io, vista la bella e riuscita esperienza con il campo ad Avenza.
L'idea dela hula-hop, skateboard ecc è fantastica !!

Michele P.
Mikelez
Carrara, MS
Post #: 1,519
La proprietà credo che sia ancora ufficialmente del demanio, il comune ha - credo - fatto richiesta di acquisirne la proprietà, perché come ricorderai una decina di anni fa tutta l'area demaniale tra caravella e il paradiso era finita nell'elenco delle "cartolarizzazioni" di Tremonti & Co quindi con il rischio che finisse tutto (incluso piscine, campi da tennis, bocciodromo, ecc) nelle mani di un privato. In questa singolar tenzone tra parti dello stato la caravella giace in stato di abbandono.

Qui un articolo

Forse chi ha info più recenti (ie dopo il consiglio sul bilancio), può aggiornare/integrare... :)
Eva M.
user 4383588
Carrara, MS
Post #: 275
io mi ricordo qualche articolo di tempo fa che faceva brindare i pdini al canto del "comune è tornato in possesso della caravella". ricordo male? cerco nel mio db-cervello qualche certezza in più.
Eva M.
user 4383588
Carrara, MS
Post #: 276
A former member
Post #: 473
Grazie Eva smile
leggo "L’Agenzia del demanio, verificata la sussistenza dei presupposti per l’accoglimento della richiesta, ne comunica l’esito all’ente interessato entro 60 giorni dalla ricezione della richiesta. In caso di esito positivo si procede al trasferimento"
l'articolo è dell'agosto 2013, quindi i termini per la risposta sono belli che scaduti. Il demanio cosa ha risposto ? (lo chiedo ai 3 moschettieri wink )
insomma, desidererei sapere se è proprietà privata (quindi non si può entrare) o suolo pubblico