addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Meetup Carrara Message Board Politiche Sociali, Terzo Settore, Istruzione, Sport › Individuazione di un luogo comunale per il baratto e la donazione di oggetti

Individuazione di un luogo comunale per il baratto e la donazione di oggetti di seconda mano e di spazi fisici a supporto di tali attività nei quartieri.

Meetup Carrara - M...
user 5473787
Group Organizer
Carrara, MS
Post #: 223
Questo spazio è dedicato alle discussioni sull'argomento:
Individuazione di un luogo comunale per il baratto e la donazione di oggetti di seconda mano e di spazi fisici a supporto di tali attività nei quartieri.

le discussioni dovranno essere finalizzate al come raggiungere l'obiettivo.
Saranno fondamentali gli esempi di Mozioni e Delibere Comunali, già adottate o presentate, dal Movimento 5 Stelle in altri Comuni, e non solo.

Dai il tuo Contributo!
Daria R.
user 15444711
Carrara, MS
Post #: 35
INTERROGAZIONE MERCATO COPERTO

PREMESSO CHE:
_ Il mercato coperto di Carrara, che è proprietà del Comune di Carrara ed ha destinazione urbanistica per attrezzature collettive, si trova ormai da anni in gravi condizioni di progressivo degrado e abbandono.
_ Nel 1992 una convenzione tra il Comune e La Rota 2 Cocietà Consortile a r.l. ( prot.37713 del 23712792) concedeva la ristrutturazione del mercato coperto e dell'area adiacente, la realizzazione del parcheggio, la loro completa gestione per un periodo di novanta anni alla suddetta società.
_Nella suddetta convenzione La Rota si impegna ad eseguire a sua cura e spese tutte le opere di manutenzione ordinaria e straordinaria ( art.18) in modo da consegnare al Comune, al termine della concessione, l'opera in buone condizioni di conservazione e di funzionamento, il Comune s'impegna tramite i propri uffici, ad accertare i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria (compreso il rinnovo parziale o totale degli impianti) necessari per garantire quanto sopra. Si stipula inoltre che il concessionario è responsabile nei confronti del Comune dell' adempimento degli obblighi presenti nella convenzione ( art.16),
e la compromissione della convenzione stessa in caso di cattiva gestione del concessionario che diffidato dal Comune non ripristini le condizioni previste dalla convenzione (art. 24).
CONSIDERATO CHE:
_ Negli anni la stampa locale ha pubblicato molti articoli che segnalavano la situazione di degrado
_ Non sono gli aspetti privati oggetto di una vertenza giudiziaria tra la società concessionaria e l'ultimo commerciante superstite, ma negli anni la situazione dell'immobile è ulteriormente peggiorata come confermato dalla perizia redatta da un Consulente tecnico nominato dal Tribunale di Carrara del luglio 2009 e da un rapporto dei vigili del fuoco il 09/02/12.

Ciò premesso l'interrogante chiede :










blasco
blasco
Carrara, MS
Post #: 95
Credo che sarebbe meglio spostare questa discussione nel suo tema appropriato già previsto nel programma, nel capitolo edilizia ed urbanistica:
http://www.meetup.com...­
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy