Incontro Provinciale - "ACQUALATINA? NO GRAZIE!"

Hosted by "LATINA 5 STELLE"

Public group

This is a past event

20 people went

Location image of event venue

Details

Grazie, fra l'altro, alla complicità del nostro sindaco fuggente (ovvero il danno e la beffa consolidati in una unica entità) Acqualatina continua ad imporci, anche quest'anno, ennesimi aumenti tariffari;

l'ultimo in ordine di tempo è stato camuffato da "deposito cauzionale", che va a modificare le condizioni contrattuali sottoscritte precedentemente da gestore del servizio e cittadino "consumatore" .

Siamo sempre più convinti che una gestione di un bene comune come l'acqua, fondamentale per la sopravvivenza della vita sulla terra, non possa essere affidata alla speculazione di soggetti privati.

Per concordare una strategia comune che, anche attraverso forme di disobbedienza civile, riesca finalmente a riportare l'acqua sotto il reale controllo dei cittadini, rescindendo quel contratto che ci lega ad Acqualatina, ci incontriamo venerdi sera a Terracina anche per permettere a tutti i comitati della provincia di Latina e oltre di partecipare e condividere la loro esperienza.

Tra gli altri saranno presenti anche Alberto De Monaco del comitato di Aprilia e alcuni consulenti legali che da anni affiancano i comitati nel contrasto alla Spa.

Facciamo un piccolo grande sforzo per non mancare, convinti che l'acqua è un elemento fondamentale della vita e che più di ogni altro rappresenta il concetto di movimento, democrazia, comunicazione, libertà e spesso anche forza .