addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Movimento5stellePalermo: Meetup di Beppe Grillo a Palermo Message Board › V-DAY a Palermo (programma degli eventi)

V-DAY a Palermo (programma degli eventi)

This message board is read-only.

Adriano
user 3400489
Palermo, PA
Post #: 130

Programma V-DAY a Palermo



Giorno 8 settembre 2007 (sabato) - V-day

Piazza Politeama:
dalle ore 10,00 alle ore 20,00 "Raccolta firme per il disegno di legge presentato da Beppe Grillo"
La raccolta firme sarà organizzata nella seguente maniera: saremo organizzati in gruppetti da 2/3 "raccoglitori" che coinvolgeranno la gente informandola sull'iniziativa V-day e sulla "triste" situazione parlamentare italiana (utilizzando il volantino "onorevoli wanted"). I raccoglitori compileranno i moduli, accompagnando i sottoscrittori ai banchetti per l'autentica.
Nei pressi della piazza gireranno "uomini sandwich" con il cartellone in formato A1 "onorevoli wanted" per fare informazione e invitare a raggiungere il banchetto per la firma.

Tra le 11 e le 13 e dalle 16,30 alle 18,30, nei pressi di una delle statue di Piazza Politeama ci saranno dei momenti di informazione mediante delle "letture in piazza". Durante questi momenti alcuni cittadini (ma anche rappresentanti di comitati e associazioni) leggeranno degli articoli, estratti di libri, documenti significativi coprendo alcune tematiche particolarmente rilevanti (mafia e politica, inceneritori, TARSU, democrazia diretta, media e potere e altro ancora!).
Le letture oscilleranno tra gli 8 e i 12 minuti per ragioni di dinamicità.

Tra le 10 e le 13 e dalle 16 alle 20 ci saranno delle "Proiezioni" del Dvd con le presentazioni di alcuni libri quali "La scomparsa dei fatti" (Marco Travaglio), "I complici" (Peter Gomez e Lirio Abate), "Gli intoccabili" (Marco Travaglio) e un convegno sul ruolo della satira e dei media tenuto da Daniele Luttazzi.

Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30 sarà aperto l' "Angolo del Vaffa-cittadino": una lavagna posizionata accanto ai banchetti sulla quale ciascuna persona potrà dedicare il v-day ad un politico locale e/o nazionale. La scrittura delle "dediche" verrà moderata da alcuni operatori che si preoccuperanno di evitare commenti incivili o offensivi; contemporaneamente tali dediche verranno postate sul meetup in apposita sezione.

In concomitanza con la raccolta firme si terrà un Banchetto per magliette, DVD e materiale informativo (la settimana di Grillo), ovvero un banchetto adibito alla vendita delle magliette di Beppe Grillo (che serviranno a finanziare le iniziative qui descritte) e il regalo, dietro donazione volontaria, di DVD all'interno dei quali sarà possibile trovare video di "vera informazione" (Travaglio, Gomez, Abate, Luttazzi, etc.) nonchè di copie della "Settimana" di Beppe Grillo con una selezione di post tratti dal blog.

Ore 17 - Partenza da Piazza Vittorio Veneto "Biciclettata in favore del vaffanculo day" (organizzata da Salvo di Selle di Stelle): dopo un percorso tra le vie cittadine la biciclettata si fermerà a Piazza Politeama.
L'obiettivo è quello di fare una biciclettata "colorata": chi vorrà potrà partecipare con bici "tematizzate" per l'occasione! Ad ogni modo, a prescindere dal V-day, sarà un momento di partecipazione per tutti coloro che amano passeggiare con la bici in citta...

Kursaal Tonnara Vergine Maria - conosciuta anche come Tonnara Bordonaro - (via Bordonaro, 9) dalle ore 18,00: Presentazione del libro di Oliviero Beha "Italiopoli" con la partecipazione dell'autore, del magistrato Antonio Ingroia e del giornalista Mario Azzolini.

Copiate il programma del V-day di Palermo e diffondetelo! X info o comunicazioni scrivete a

vdaypalermo@gmail.com

Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy