What we're about

Crediamo nella meritocrazia del singolo al servizio della collettività.
Crediamo nella cultura come leva di sviluppo del territorio.
Crediamo nella dignità del lavoro e nella solidarietà verso i più deboli.
Crediamo nella forza della rete di cittadini consapevoli che si muove dal basso.
Crediamo nella convivialità come strumento di partecipazione e condivisione.

Il nostro desiderio è quello di contribuire a ridare dignità al termine politica, nella sua funzione essenziale e virtuosa.

Il gruppo nasce quindi con l'intento di svolgere attività civica e riunire persone che abbiano voglia di dare un contributo al processo di cambiamento culturale richiesto per dar vita a una politica sostenibile, onesta, fatta dai cittadini. In tal senso è necessario creare una rete di persone consapevoli, capaci di individuare le criticità del territorio e favorire la proposta di soluzioni e attività dal basso a tutela dei diritti fondamentali dell'individuo e della collettività presente e futura, con particolare riferimento all'ambiente che ci circonda.

La Mission è quella di contribuire a risvegliare il senso civico e la voglia di partecipazione politica dei giovani ed in tal senso nasce il progetto “Agorà“.

La Vision è quella di arrivare ad incidere concretamente nella vita giuridica delle istituzioni attraverso proposte normative elaborate e sviluppate "dal basso" con forme di partecipazione diretta dei cittadini.

Parole d'ordine: trasparenza, partecipazione, condivisione, convivialità!

Past events (39)

Convocazione del Comitato "No al Rigassificatore di Giorgino"

Sede Comitato di Quartiere a Giorgino, Villaggio Pescatori

NO AL RIGASSIFICATORE

Needs a location

Photos (50)

Find us also at