addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

M5S: No Oil Tour

Nelle date del 12 e 13 Luglio si svolgerà il NOT – No Oil Tour (o carbon-oil tour) che porterà attraverso un percorso lungo l'asse delle principali zone industriali della Sicilia (Priolo / Melilli / Augusta / Gela) un tour al quale parteciperanno alcuni dei nostri Portavoce al Senato e alla Camera e i Deputati dell’Ars, nonché tutti gli attivisti, i cittadini, i comitati di cittadini e le associazioni che da anni vivono sulla loro pelle gli effetti sulla salute e sull’ambiente la presenza sui territori, dove vivono, di impianti Chimici e petrolchimici. 
Il viaggio che andremo ad affrontare ci permetterà di conoscere il lato oscuro dell'oro nero. 
Partendo da Catania, attraversando la provincia di Siracusa arriveremo fino a Gela Attraverso questo percorso i nostri portavoce incontreranno i cittadini, le associazioni e i rappresentanti delle istituzioni, per conoscere e discutere le problematiche che oggi attanagliano la Sicilia. 
Invitiamo pertanto gli attivisti di tutta la Sicilia ad unirsi al Tour e dare la propria adesione, se certa, sul meetup di appartenenza.

Il tour si svolgerà orientativamente nel seguente modo: 
- ore 12.40 partenza del Treno da Catania a Siracusa 
- ore 14:05(*) arrivo a SR, trasferimento verso la zona di Priolo per un pranzo veloce. 
- ore 15:00(*)percorso presso l'area denominata Thapsos e la relativa Riserva. Verrà svolto un percorso a piedi per il quale si consiglia si premunirsi con scarpe chiuse e comode. 
- ore 16:00(*) Incontro con la cittadinanza e le associazioni invitate a partecipare per presentare ed approfondire le tematiche e le problematiche del territorio. 
- ore 18:00 (*) trasferimento a Gela


Venerdì/sabato 12/13 luglio 2013 Gela (*)orari previsti per avere un margine abbondante di manovra per l'arrivo e il rientro a CT

- ore 21:00 (*) arrivo a Gela in p.zza Salandra, Pizza e partecipazione ad una iniziativa che coniuga arte e informazione da parte del Comitato Bonifichiamoci e dal M5S


Sabato 13/07/2013 
- ore 09:00 visita presso i siti della Raffineria di Gela 
- ore 11:00 incontro con i cittadini e il sindaco presso la Villa comunale/Orto Pasqualello di Gela 
- ore 13:00 (*) partenza per Catania. 
M5S dice NOT! (No Oil Tour)

 

Per info contattare:
Antonella Di Prima : cell[masked]- mail [masked]
Paola Sobbrio:[masked]-mail [masked]

 

Join or login to comment.

5 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy