addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

MoVimento 5 Stelle Catania Message Board Discussioni generali › DOMENICA 16 CICLOVOLANTINAGGIO!!!

DOMENICA 16 CICLOVOLANTINAGGIO!!!

Alessandro M.
AlexMex_CT
Catania, CT
Post #: 183
Salve a tutti,

apro questo thread prettamente logistico perchè una delle idee che erano venute fuori per affettuare una campagna elettorale low cost per il movimento era quella di scendere in strada con la bici per poter volantinare e proporre alle persone la nostra iniziativa.
Si sta cercando di fare questa attività lo stesso giorno in quante più città è possibile.
Palermo sarà in strada domenica 16 e dobbiamo cercare (noi e le altre città) di fare altrettanto.
Il tempo è poco ma se ci fate caso non c'è poi molto da fare.
Concretamente:

- Bisogna esserci. Se siamo io, quattro cani e due gatti non ha senso fare questa cosa. Dobbiamo essere MINIMO 15 persone. Date QUI E ORA la vostra disponibilità. L'appuntamento è per domenica ore 9.00 sotto il liotru in Piazza Duomo.
Per sapere se questa cosa si fa o no date un'occhiata a questo thread sabato sera dove ci sarà la conferma dell'appuntamento o il rinvio per mancanza di persone disponibili. Se sabato non potete connettervi chiamatemi al 3497367329. Più di così non posso fare.

- E' auspicabile che venga fatta una comunicazione al comune di questa attività. Per cui bisogna stabilire un percorso da comunicare. Ragioniamo: Dove vanno i catanesi la domenica mattina a passeggiare ammesso che ci sia una bella giornata? In Via Etnea, Alla villa (ma è chiusa), Al lungomare...e poi? Non mi viene in mente nient'altro. Si accettano suggerimenti a stretto giro di posta. Se non ne arrivano il percorso da me proposto è : Piazza Duomo (con capatina a Villa Pacini), Via Etnea, Viale XX Settembre (Fino a Piazza Europa con soste in Piazza Trento e Piazza Verga sperando che ci siano persone), Piazza Europa, Viale Ruggero di Lauria (con soste in piazza tricolore e piazza Nettuno) Viale Artale Aragona (fino al porticciolo di Ognina dove dovrebbero esserci un pò di persone). Intanto come base direi di fare questo...poi in base alla situazione decideremo se continuare il giro se rifare lo stesso percorso all'inverso o se finire al porticciolo di Ognina.
SERVE QUALCUNO che faccia questa comunicazione al Comune o qualcuno che sappia se questa comunicazione può essere fatta anche per fax.
Se è necessario andare al comune serve qualcuno che lo faccia. Io posso impegnarmi a preparare la richiesta ma materialmente non posso andare al comune. Chi è disponibile mi telefoni o mi mandi un e-mail per favore.

- Bisogna addobbare le bici. Questo lo possiamo fare autonomamente. Dobbiamo tappezzare le nostre bici di volantini e slogan.
Se c'è un volantino comune vi posterò il file e ognuno potrà stamparlo per tappezzare la bici...ma possiamo anche essere creativi: Armiamoci di cartoncino e colori...facciamo noi i volantini e gli slogan. Sarebbe bello se ognuno avesse una "bandierina" sul retro della bici....si potrebbe realizzare con un tubo di plastica tipo quello che si usa per far passare i cavi elettrici (di piccolo diametro). Insomma...sbizzarritevi!!!!! Portiamo anche campanelli trombette e quant'altro per farci simpaticamente notare.

Ricapitolando vi chiedo di esserci e di dare conferma. Di addobbare le bici. Di passare parola. In più un pover'uomo che mi faccia il favore di andare al comune per me (se sarà necessario).
Non è un grosso sacrificio.....Penso che si può fare, no?

Alessandro
A former member
Post #: 35
Oggi pomeriggio vado a portare la mia bici dal "biciclettaro" xè devo sistemare una ruota.
Domenica VOGLIO esserci!!!!
A former member
Post #: 242
X Domenica conto di esserci. riguardo all'addobbare la bici, a me risulterebbe impossibile farlo da me, xchè la mia bici dovrà esser messa in macchina e arrivare sino a Ct con la macchina per poi uscirla, quindi penso sia meglio "addobbarla" direttamente quando arrivo a CT.

Per andare al Comune, potrei farlo io domani, visto che sono a Catania tutta la giornata. Non posso prendermi l'impegno di fare la richiesta, ma solo di portarla domani al Comune...Ale sai già in quale stanza vanno fatte simili comunicazioni?

In attesa di novità, Melissa
A former member
Post #: 177
Ottima idea, molto probabilmente ci sarò.
Ieri sono andato alla critical mass catanese con un foglietto attaccato sul retro della bici con il simbolo ufficiale degli amici di Beppe Grillo con Sonia Alfano presidente ed ho iniziato ad informare un po su questo movimento. Se si fa, parlo di questo ciclovolantinaggio nel gruppo della critical mass e nel blog sperando di convincere qualcuno di loro a venire. Rinnovo il mio invito a tutto il meetup a venire una sera ad una critical mass (mercoledi ore 21.30/22 in piazza Roma) per fare un giro tutti insieme ed informare sia i componenti della massa che successivamente i passanti con volantini ed altro.
A former member
Post #: 178
Si potrebbe mettere nel calendario così già da adesso vediamo chi pensa di venire e chi non può (oltre a dare visibilità all'evento)
A former member
Post #: 179
La domenica mattina non ci sta molta gente in giro purtroppo, neanche a me vengono in mente altri luoghi.
Come percorso direi: Via Etnea fino al borgo, poi si riscende da via Caronda per poi fare corso italia, piazza Europa e lungo mare fino a piazza nettuno, poi via del rotolo, via principe nicola, via giacomo leopardi, via gabriele d'annunzio, via vincenzo giuffrida, via umberto, via etnea, piazza stesicoro, piazza duomo.

Alla critical mass verrebbe ottimo fare volantinaggio perchè la sera piazza teatro massimo è pienissima.
Livio
user 2609541
Catania, CT
Post #: 1,185
Io purtroppo sarò fuori Catania. Ho inserito nel calendar una riunione operativa per domani sera:

http://beppegrillo.me...­

partecipazione! biggrinwink

Ale, appena definite bene tutti i particolari lo inserisci tu l'evento del ciclovolantinaggio?
Alessandro M.
AlexMex_CT
Catania, CT
Post #: 187
Ok! Grazie Alessio e a tutti.

Ora vedo di informarmi per l'autorizzazione (secondo il percorso suggerito da Alessio) e se abbiamo almeno un'altro paio di adesioni metto in calendario l'evento.

Ale
Alessandro M.
AlexMex_CT
Catania, CT
Post #: 190
Eh no!!!
questo thread deve stare su!

Altrimenti lo pinzetto!!!!

EHI!!! FORZA!!!!
Finora siamo in 4!
Gli altri????

biggrin
rosario
rosario
Catania, CT
Post #: 1
salve la domenica mattina in piazza carlo alberto c'e' il mercatino delle pulci li un po' di gente c'e' di sicurowink
Powered by mvnForum

People in this
group are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy