addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

MoVimento 5 Stelle Catania Message Board Discussioni generali › Critical Mass ad Acireale

Critical Mass ad Acireale

cocosauro (Enrico ...
user 5412307
Acireale, CT
Post #: 17
Ciao a tutti. Dopo la fine della scuola, approfittando delle belle giornate ho provato ad andare in bici ad Acireale. Risultato: macchine posteggiate ovunque, strade congestionate, motorini che sfrecciavano da tutte le parti, insomma una vera e propria giungla selvaggia. Impossibile andare in bicicletta fuori da piazza Duomo (che da quando era chiusa al traffico ora a poco a poco si iniziano a vedere le prime corsie dove passano le macchine. La chiesa di San Sebastiano da poco restaurata ora ha di nuovo la facciata nera a causa delle macchine che passano. Chi vuole andare in bicicletta, o corre per non beccarsi i clacson delle macchine o va sul marciapiede prendendosi le imprecazioni dei pedoni. Le strade sono solo per i mezzi a motore e andare in bicicletta è un suicidio. Per ridare il centro, o almeno in parte, ai ciclisti, insieme ai miei amici sto organizzando una critical mass per chiedere almeno la chiusura del corso Umberto ai veicoli a motore. Essendo la prima esperienza, vi chiedo dei consigli su come organizzare questo evento e chiedo a chi è di Acireale (e penso mi capirà) anche una collaborazione... Grazie mille in anticipo a tutti!!! smile
A former member
Post #: 219
Ciao se non sei iscritto nella mailing list della Critical mass catanese ti consiglio di farlo:

http://it.groups.yaho...­

Prova a fare la stessa domanda anche la.

Io ti direi di preparare dei bei volantini accattivanti, contatta amici, parenti e metti qualche manifesto dell'evento da qualche parte e spera che qualcuno verrà...
cocosauro (Enrico ...
user 5412307
Acireale, CT
Post #: 18
Grazie!!! Se c'è qualcuno di Acireale si può mettere in contatto con me da qui!!! Prossimamente comunicherò ora, data e luogo!!!
cocosauro (Enrico ...
user 5412307
Acireale, CT
Post #: 19
La critical mass si svolgerà ad Acireale venerdì 4 luglio alle ore 17.30, con raduno in piazza Duomo. Ho preparato il volantino e spero di mandare lettere alle tv locali per richiamare l'attenzione. Ora che la cosa prende forma però sorgono alcuni dubbi come il comportamento delle forze dell'ordine. Non ho chiesto autorizzazioni, ma la critical mass prevede l'utilizzo di fischietti, oggetti rumorosi e volantini con esplicita richiesta di una zona a traffico limitato. Chiedo a qualcuno che ha più esperienza di me che ho 15 anni, se a questo punto bisogna avere autorizzazioni, non vorrei avere problemi con le forze dell'ordine...biggrin
enribo
user 5156966
Catania, CT
Post #: 69
ti mando questo link che magari ti può essere utile...

http://xoomer.alice.it/marciapiede/organizzareuncm.htm­
cocosauro (Enrico ...
user 5412307
Acireale, CT
Post #: 20
grazie ma già l'avevo letto! Cmq secondo voi sarà necessaria un'autorizzazione?
cocosauro (Enrico ...
user 5412307
Acireale, CT
Post #: 24
Oggi è il grande giorno! Alle 17.30 la critical mass si radunerà in piazza Duomo! Speriamo che canale9 ci dia una mano e incrociamo le dita! Abbiamo pubblicizzato un bel po' l'evento, speriamo bene...
Alessandro M.
AlexMex_CT
Catania, CT
Post #: 343
Complimenti e in bocca al lupo per l' iniziativa.
Sicuramente sarà la posa della prima pietra per la critical mass ad Acireale!
A former member
Post #: 1
AUTORIZZAZIONE??? cosa ODONO le mie orecchie???
ehehehe

Cogliendo l'occasione per salutare tutto il meetup, mi congratulo con chi ha voluto far partire questa critical mass acese.
Ragazzi, mi raccomando, NON FATELA MAI SPEGNERE!!

Sono già quasi 4 anni che faccio critical mass, e sono uno dei più "attivi" (mi definisco uno dei più fessi) perchè insieme a POCHI altri, solo uno dei pochi che porta qualcosa per fare VERA - MASSA - CRITICA. Cosa intendo?? Campanelli di vari generi, megafono, bandiere, VOLANTINI DA DISTRIBUIRE A QUELLI CHE CI GUARDANO E A CHI VIENE PER LA PRIMA VOLTA AI RADUNI.
Quest'ultimo aspetto è importantissimo: VOLANTINARE, VOLANTINARE E VOLANTINARE. Uno dei punti cardini della CM è la Xerocrazia, il potere della fotocopia. Non c'è un volantino prestabilito, ci sono solo linee guida che possono dare tanti spunti su come crearne uno. A proposito, voi di acireale avete GIA' i vostri pronti per la distribuzione, no??? Perchè visto che è la prima volta, non c'è occasione migliore per divulgare.

Quindi non lasciate che questa prima e probabilmente numerosa Critical Mass acese, rimanga solo un bel ricordo del "primo giorno". "pompate" la cosa come un grande evento mensile (o settinanale)!!.

Tornando al discorso "autorizzazioni", NIENTE PAURA. Percorrere QUALSIASI strada urbana in bici è un DIRITTO di tutti, se poi si è in tanti... che possiamo farci?? ;) a volte c'è traffico di auto, PER UNA VOLTA CI SARA' TRAFFICO... DI BICI!!!
Non c'è NIENTE di illegale.
A tal proposito, ricordo a tutti di MANTENERE SEMPRE LA MASSA COMPATTA, non creare buchi e sopratutto se si è in tanti, fermarsi a turno agli incroci, per non fare inserire auto o motorini, cogliendo (se si puo') l'occasione per intrattnere gli autosauri fermi, magari dandogli uno dei volantini, per spiegare proprio cos'è questo improvviso "sciame" di bici in festa.

BUONA MASSA CRITICA A TUTTI!!!
enribo
user 5156966
Catania, CT
Post #: 70
io verrei, ma c'è troppa strada in salita per arrivare ad acireale.. in bocca a lupo cocosauro.