Ecstatic Dance Milano * special guest DJ Bernice Raabis

This is a past event

Location image of event venue

Details

ECSTATIC DANCE MILANO with DJ Bernice Raabis
* Music, Silence, Movement, Community * (eng below)

***** POSTI LIMITATI *****
assicurati il posto, prenotati via mail / whatsapp
mail: [masked]
cel: fabio [masked]

BERNICE RAABIS arriva a Milano per supportare la scena emergente italiana dell'Ecstatic Dance!

Danzatrice da una vita intera, Bernice Raabis si è laureata al Tamalpa Institute di S. Francisco, dove ha studiato danza come strumento terapeutico. Bernice è co-fondatrice di Ecstatic Dance International, è facilitatrice certificata Soul Motion e dal 2010 suona come DJ alla Dance Church / Dance the Medicine nella sua città Nelson (Canada). Ha iniziato la sua carriera come DJ a livello internazionale mixando per le più famose Ecstatic Dance in Stati Uniti, Canada ed Europa.
Ascolta i suoi mix a questo link -> www.mixcloud.com/berniceraabis

* Che cos'è l'Ecstatic Dance?
Ecstatic Dance è una pratica di Conscious Dance, ovvero Danza Consapevole: un modo nuovo di vivere la musica, lo spazio, la libera espressione, la condivisione e l'incontro, liberando l'energia, lontano dal caos da discoteca.

Si danza insieme per due ore, in modo libero, nel rispetto di sé e degli altri, guidati dalla musica di un dj e con la conduzione iniziale e finale di un facilitatore o ceremony leader.
Durante la serata non vengono serviti alcolici, ma acqua e tisane, si danza a piedi nudi o con calze antiscivolo, e si intrattiene il silenzio nella sala.

L'intento è condividere uno spazio dove poter esplorare la bellezza del sentire e la vitalità del nostro corpo quando lo lasciamo muovere spontaneamente, permettendo ai pensieri di trasformarsi in azioni, alle emozioni di esprimersi in energia e a noi stessi di essere liberi.

E' l'occasione di muoversi e danzare in libertà, meditare e respirare in uno spazio sacro. Pratichiamo l'accettazione, l’assenza di giudizio e di ogni aspettativa rispetto agli altri. Questo ci permette di sentirci liberi di essere noi stessi, mostrare ciò che sentiamo e che siamo naturalmente. Pratichiamo il rispetto per ogni individuo e ogni identità, il rispetto dei confini e dei limiti di ognuno.

*Quale musica si danza?
Ogni genere musicale, ogni vibrazione che ci connetta con una consapevolezza più ampia di noi stessi: dalla musica elettronica a quella nativa e tribale, dalla dubstep all'hip hop di contenuto fino alla musica classica.. Ogni ritmo che ci permetta di sperimentare l'infinito ventaglio delle possibilità di espressione del nostro meraviglioso Essere!

*Linee guida
- Silenzio nel dancefloor
- Si danza a piedi nudi
- No alcol, no sostanze
- Spegnere cellulari
- No video/foto
- Rispetto delle persone presenti
- E' possibile danzare con l'altro soltanto avendo il suo permesso, non accordato dalle parole ma da un contatto più sottile e spontaneo, mediato dallo sguardo, dall'atteggiamento, dal rispetto. Quando la danza termina, ci si congeda con un saluto e si torna a danzare con sé.
- Spazio aperto a tutti, 0-99 anni

Programma
20.00 - 20.30: Welcome & Warm Up con Andrea Mirone
20.30 - 21.00: Opening Circle & pratiche di Embodiment con Fabio Freddi e Chiara Namasté
21.00 - 22.30: Musica con Bernice Raabis
22.30 - 23.00: Closing Circle

INFO:
[masked]
Fabio [masked]
Chiara [masked]

ISCRIZIONE:
Mandaci una mail o un messaggio in whatsapp. Ricorda che i posti sono limitati e si esauriscono in fretta!

ORARIO:
Dalle 20.00 alle 23.00. Puoi entrare fino alle 20.20, poi chiudiamo le porte! Ti consigliamo di arrivare per le 19.50, così avrai tempo di prepararti e goderti la fase di riscaldamento/warm up!

LOCATION
Spazio Epoché // C.so Lodi, 65 // Milano

COSA PORTARE
Abiti leggeri e comodi, a strati.
Si danza a piedi nudi ma se ne senti il bisogno puoi usare calze antiscivolo.

COSTO
20 euro

Attendees (1)

Go to Attendee List