Past Meetup

Firefox OS Mobile Hack Tea

This Meetup is past

53 people went

Lanificio 159

Via di Pietralata 159 · Roma

How to find us

Mozilla Mobile Hack Tea [event drivvers > CodeInvaders + WHYMCA + nois3]

Location image of event venue

Details

Il 7 dicembre nell'atelier del Lanificio 159 di Roma ci troveremo insieme per il primo hackathon in Italia dedicato a Firefox OS e Arduino organizzato da CodeInvaders.net, WHYMCA (http://www.whymca.org/) e nois3 (http://www.nois3.it) con l'importante supporto di Mozilla!
Dalle ore 14 scopriremo insieme le potenzialità del nuovo sistema operativo di casa Mozilla, come iniziare a sviluppare sui dispositivi equipaggiati con Firefox OS e le tecniche di elaborazione dei dati incorporati in un flusso audio. Dopo le sessioni divulgative inizieremo a mettere le mani sul codice e sull'hardware con un hackathon di circa quattro ore dedicato esclusivamente a developers e makers che insieme accenderanno il Natale di Mozilla! I migliori hacks riceveranno in premio alcuni kit Arduino, libri O'Reilly ed altre sorprese da parte di Mozilla!!!

L'evento è come sempre gratuito ed aperto a tutti i vecchi e nuovi membri della nostra community, ecco di seguito il programma della giornata.

Meeting Agenda

• Registrazione
• Sessioni divulgative
|_ Vision FireFox OS [Carlo Frinolli (https://twitter.com/@carl0s_)]
|_ Develop on Firefox OS [Luca Greco (https://twitter.com/lucagreco)]
|_ Sampling del Suono [Giorgio Natili (https://twitter.com/giorgionatili)]

• Team Forming- Hackathon
• Demos e premiazione (Slides are cheap, show me the code!)

L'incontro e' organizzato congiuntamente dalle community CodeInvaders.net (http://www.codeinvaders.net/), MobiLovers (https://plus.google.com/communities/118338982946719504272), Mobile Web Italy (http://www.meetup.com/Mobile-Web-Italy/) e il gruppo delle Girl Geek Dinner (http://www.girlgeekdinnersroma.com/) di Roma.

Per partecipare alle sessioni divulgative ed assistere all'hackathon è sufficiente la registrazione su Meetup, per chi vuole misurarsi nel primo Hackathon dedicato a Firefox OS ed Arduino è obbligatori iscriversi a questo link (http://moz-mobile-hack-tea.eventbrite.it), la quota di partecipazione (5 euro!) sarà restituita interamente agli effettivi partecipanti.

Ci vediamo sabato 7 dicembre al Lanificio!

Ringraziamo tutti i nostri sponsor ed in particolare Mozilla, O'Reilly, Mugen Power, Robot Domestici e GNstudio.