Past Meetup

Mobile Spritz by Codeinvaders & Mobile Web Italy

This Meetup is past

10 people went

Location image of event venue

Details

Per la prima volta i due gruppi Mobile Web Italy e Codeinvaders.net uniscono le foze per organizzare un incontro congiunto volto alla condivisione di know how ed esperienze tra esperti del settore.

Save the date!!! Giovedì 31 gennaio, dalle 5:00 pm alle 8:00 pm, a Firenze si terra' il secondo di una serie di pomeriggi dedicati al mobile.Durante il meeting si alterneranno sia interventi tecnici che presentazioni legate alla user expereince ed al design di applicativi per dispositivi mobili.La partecipazione sarà' come sempre gratuita e l'agenda verra' definita entro la prima settimana di gennaio.

Iscriversi per tempo ci aiuterà a pianificare al meglio l'evento ed a preparare un aperitivo consono ai nostri pomeriggi!

AppsFuel App: teoria & tecnica (Stefano Sergio)
Stefano Sergio, Senior Front-End Developer di Appsfuel, illustrerà le peculiarità dello sviluppo della webapp di Appsfuel. Al centro della sua presentazione, gli accorgimenti e le idee che hanno permesso a una classica webapp HTML5/Javascript di fornire prestazioni simili a quelle di una app nativa.

From HTML5 websites to HTML5 games (Pietro Polsinelli)
Parleremo poi di HTML5 mobile game design: cosa bisogna tenere in considerazione e affrontare quando si passa dallo sviluppo di siti o web app HTML5 alla produzione di giochi? Pietro Polsinelli, game/gamification designer (socio di Open Lab Firenze) farà il punto sulle problematiche (e sulle soluzioni!) più importanti.

WebRTC 101 (Giorgio Natili)
La comunicazione in tempo reale tra dispositivi differenti e' sempre stata una prerogativa di plugins proprietari. Ad oggi e' possibile iniziare a sperimentare la comunicazione in tempo reale, l'invio di streaming, ecc. anche con i browsers.Durante questa sessione vedremo insieme quali funzionalità sono ad oggi disponibili, quali sono i loro limiti rispetto a plugins proprietari ed I campi di applicabilità sul mobile.

See all Meetups from Codeinvaders