addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupsimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1outlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruseryahoo

Il gruppo è rivoltochi vuole praticare la Comunicazione Empatica e Non Violenta, inspirata all'approccio di Marshall Rosenberg, intraprendendo un percorso di crescita e scambio, in un gruppo autogestito. É richiesta una conoscenza base del metodo.

Perché iscriversi e partecipare?

Perché sono convinta che la pratica quotidiana di questo linguaggio possa migliorare la qualità di vita delle persone, favorire la gestione creativa e pacifica dei conflitti e generare pace, armonia e comprensione.  

Nutro profonda speranza e fiducia nella capacità innata del singolo individuo di rapportarsi all'altro con empatia, stabilendo una connessione che arricchisce la vita di ognuno. Penso, inoltre, che la diffusione di questo linguaggio possa favorire un profondo cambiamento sociale e far sì che le emozioni e i bisogni umani trovino ascolto ed espressione.

Cosa aspettarsi?

La mia intenzione è quella di avviare uno o più gruppi di pratica a Berlino ed intraprendere insieme un percorso di apprendimento, scambio e crescita, con frequenza quindicinale.

Vuoi saperne di più?

https://www.cnvc.org/  (in inglese)

http://www.comunicazionenonviolenta.it/ (in italiano)

http://www.comunicazioneempatica.com/ (in italiano)

http://www.gewaltfrei.de/ (in tedesco)

Testo di riferimento consigliato: “Le parole sono finestre [oppure muri]. Introduzione alla Comunicazione Nonviolenta”, Marshall B. Rosenberg, Ed. Esserci.




Mache mit und sei der Erste, der von neuen Meetups erfährt
Melde dich via Facebook an, um es herauszufinden
Du stimmst den Benutzerbedingungenzu, indem du ein Meetup Konto eröffnest

Vergangene Meetups

Was gibt es Neues

 

Registrieren

Meetup Mitglieder, Anmelden

Mit der Registrierung erklärst Du Dich mit den Allgemeinen Geschäftsbedingungen und der Datenschutzerklärung von Meetup einverstanden.