addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube
A former member
Post #: 1,094
Pazzesco angry Il rispetto degli elettori? Senti Federica, ma secondo te, se io fossi un elettore di questo Boriani quando imparo chi è che è e che cosa ha fatto sono felice? No spiegamelo perchè questa è davvero bella.

O stai sostenendo che tutti gli elettori di Boriani erano felicissimi del fatto che si facesse beffe del ns. statuto.

Robba da mat.

Sarà meglio che cambiate registro ragaz o qui si mette male!!!!

intanto ti invito ad usare altri toni. io rispetto il parere degli altri e non offendo nessuno.
tu dici "chi è e che cosa ha fatto" come se fosse un criminale.
quando venne fuori la notizia, in una discussione io stessa ero stata contrariata per il comportamento di chi lo aveva candidato, poi eletto. ma non si può demonizzare una persona dopo un anno, dopo che tutti già sapevano, questo è ridicolo!
A former member
Post #: 174
Scusate ma mi sembra che molti stiano sottovalutando seriamente alcune cose che penso meritino più attenzione.

il principio della durata massima del mandato elettorale che non vada oltre i 2 mandati non è affatto una regola a cui si può derogare in virtù di un’oculata gestione di buon senso in seno all’organizzazione del M5S, ma è appunto UN PRINCIPIO basilare dell’etica del Mov. stesso.

La gente non ha votato Rinaldi o la Salsi in Comune per i riccioli della Salsi o per la montatura degli occhiali di Rinaldi, la gente li ha votati perché davano per scontato che avrebbero messo in pratica quello che Beppe Grillo si è sperticato a urlare da molte piazze d’Italia durante la campagna elettorale, non certo perché poi, a distanza di un paio di anni ci si ritrovasse a dire “massì dai in fondo è stato bravo perché non lo possiamo tenere un po’ di più..” perché questo distacco ci sarà costantemente per tutti i vari eletti nelle liste di Beppe Grillo, non appena diventano bravi zac ! via, fuori dalla politica istituzionale perché questo è esattamente quello che distingue questo Mov dai partiti soliti: loro credono nella filosofia del professionista della politica che diventa infine inamovibile, Grillo va invece in direzione opposta, non appena uno diventa esperto se ne deve andare. Punto.

Inoltre.

L’anno scorso c’era una situazione completamente diversa, a stento si pensava che si sarebbe arrivati così in tanti nelle varie Amministrazioni, chi se lo immaginava tutto questo successo? E’ possibile quindi che si sia un po’ sottovalutato il fatto che un candidato avesse già fatto politica istituzionale, ma quest’anno le cose non sono più così.

Tutto il mov5S e Grillo in primis è perennemente sotto la lente di ingrandimento di chi non aspetta altro che sputtanarlo e denigrarlo pubblicamente, beccandolo proprio sui capisaldi e i principi che hanno fatto il successo delle sue idee.
Le contraddizioni e le deroghe a quanto già affermato pubblicamente non ce le si può più permettere in questa fase così delicata della crescita di questo movimento, perché se c’è una cosa che il comune cittadino cerca disperatamente è proprio la SINCERITA’ E LA COERENZA delle persone che elegge, che sono le qualità meno diffuse nella nostra classe politica purtroppo.

Sono quindi totalmente d’accordo con quanto detto da Angelo e Aldo, e da tutti gli altri che non hanno certo voglia di prestare il fianco a strumentalizzazioni e derisioni pubbliche che sputtanerebbero sicuramente Grillo prima di tutto e poi tutto il movimento 5 stelle in seconda battuta.

A former member
Post #: 175
Pazzesco angry Il rispetto degli elettori? Senti Federica, ma secondo te, se io fossi un elettore di questo Boriani quando imparo chi è che è e che cosa ha fatto sono felice? No spiegamelo perchè questa è davvero bella.

O stai sostenendo che tutti gli elettori di Boriani erano felicissimi del fatto che si facesse beffe del ns. statuto.

Robba da mat.

Sarà meglio che cambiate registro ragaz o qui si mette male!!!!

intanto ti invito ad usare altri toni. io rispetto il parere degli altri e non offendo nessuno.
tu dici "chi è e che cosa ha fatto" come se fosse un criminale.
quando venne fuori la notizia, in una discussione io stessa ero stata contrariata per il comportamento di chi lo aveva candidato, poi eletto. ma non si può demonizzare una persona dopo un anno, dopo che tutti già sapevano, questo è ridicolo!

ma il 2012 non è il 2011.. non vedi che è tutto cambiato?

La situazione è completamente diversa, e continuare a sottovalutare e far finta di niente si rischia di far ingigantire e rendere sempre più difficile la posizione del mov 5 stelle se la cosa dovesse diventare di dominio pubblico.

lasciarlo lì "sapendo di sapere" senza fare niente vuol dire dare un'arma moltopotente a chi vuole sparare sul movimento.

Come fai a non renderti conto che si sta vanificando adesso uno dei principi cardine della politica di Grillo?

A former member
Post #: 13
Anche no Federica

Io come elettore del M5S mi sono sentito mortificato quanto stamane miei colleghi di lavoro di orientamento PD, dopo aver letto l'articolo di Repubblica, mi hanno sbattuto in faccia che alla fine noi abbiamo poco da vantarci e che delle regole ce ne infischiamo proprio come fanno i loro politici che tanto critichiamo.

Come elettore tra le altre cose ho scelto M5S anche per la regola dei 2 mandati.

Come elettore mi sembra di essere stato ingannato e voglio che sia ripristinata la legalità, ora.

Non domani perché era in buona fede o domani perché è bravo o domani per qualsiasi ma o qualsiasi se.
Ora.

Francesco
A former member
Post #: 176
Anche no Federica

Io come elettore del M5S mi sono sentito mortificato quanto stamane miei colleghi di lavoro di orientamento PD, dopo aver letto l'articolo di Repubblica, mi hanno sbattuto in faccia che alla fine noi abbiamo poco da vantarci e che delle regole ce ne infischiamo proprio come fanno i loro politici che tanto critichiamo.

Come elettore tra le altre cose ho scelto M5S anche per la regola dei 2 mandati.

Come elettore mi sembra di essere stato ingannato e voglio che sia ripristinata la legalità, ora.

Non domani perché era in buona fede o domani perché è bravo o domani per qualsiasi ma o qualsiasi se.
Ora.

Francesco

Ah è GIA' arrivato su Repubblica???

PERFETTO. angry
A former member
Post #: 177
scusate ma sono veramente incazzata.

Mi sembra di avere a che fare con gente che pensa che sta giocando col lego.

Avete in mano le speranze e aspettative di gente che ha bisogno come il pane di sincerità e onestà e qui c'è gente che sembra che si diverta a dire "MACHISENEFREGA".

meglio che mi allontani perchè mi viened da scrivere robe molto incazzose.

angry

A former member
Post #: 14
No Caterina...

Prendi un bel respiro e stai qui con noi.

Ps: Scusa chi è Angelo ? non lo trovo tra gli intervenuti al 3D.
A former member
Post #: 571
Scusate la domanda:

Ma Boriani perchè non ha intenzione di dimettersi?

Se qualcuno o lui per primo può gentilmente rispondere
A former member
Post #: 1,095
Anche no Federica

Ora.

Francesco

ripristinare la legalità? mi sembra una parola un pò grossa per la situazione, non è stato fatto nulla di illegale.
la frittata è stata fatta, un anno fa quando si è deciso di candidare poi lasciare che filippo restasse consigliere. fargli dare le dimissioni ora perchè la vicenda è diventata mediatica e non più, come un anno fa, limitata alla discussione su qualche forum di nicchia, è ipocrisia.
poi non sono io che devo giudicare qual'è il finale migliore, io ho proposto di ridare la parola agli elettori, perchè loro siano responsabili ultimi delle scelte.
A former member
Post #: 15
Io come cittadino e votante M5S chiedo invece che Filippo faccia un passo indietro e si dimetta e chiedo a tutti quelli che la pensano come me di postare la stessa richiesta qui.

Ovviamente ribadisco che non c'è niente di personale contro Filippo in questa mia richiesta e mi scuso per il disagio che leggere queste mie parole gli possa arrecare.
Non mi sento più rappresentato da lui ... questo è tutto.

Francesco