addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube
A former member
Post #: 258
Io mi sono candidato in quartiere e lo Staff non mi ha chiesto il casellario giudiziario.
Mi spieghi il perché?
mi hai scambiato per Casaleggio per caso?
Ok, riformulo la domanda.
Secondo te perché lo Staff non mi ha chiesto il casellario giudiziario quando mi sono candidato in quartiere?
Bada che se a Rinaldi sostituisci il nome Boriani non cambia nulla, quindi non sono affatto fuori tema. wink

non mi chiamo Casaleggio e non ne ho idea, sta di fatto che se venisse fuori che il candidato Pasquale Rinaldi avesse la fedina penale sporca dovrebbe ritirare la candidatura. ANCHE SE NON C'è LA REGOLINA SPECIFICA NEL NON STATUTO PER IL QUARTIERE SAVENA in via Faenza 4 a BOLOGNA.
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,101
vado OT
Su ogni cosa ci sono degli aspetti positivi.... Bologna si è ricompattata
Il M5S di Bologna segue il detto dei popoli afgani...

Io contro mio fratello
Io e mio fratello, contro ns. cugino
Io mio fratello e ns. cugino, contro il ns. vicino
Noi con i ns. vicini contro i nemici.

Gli afgani sono un popolo che ha sempre avuto le armi in mano e sempre pronto a combattere..
Hanno vinto sull'armata rossa e oggi piega le truppe USA ed Europee.

L'assemblea di ieri sera in simpatia mi è sembrata una seduta del consiglio di Sparta.
Con noi nessuno ed esente ad essere messo sulla graticola internamente come anche protetto.
Persone che non si sopportavano da mesi schierate ed allineate...
Poi il Pasquale sui regolamenti.... se studiava come legale era il + famoso al mondo (scherzo chiaramente)

A former member
Post #: 259

Se le regole sono scritte male o non ci piacciono in genere che si fa?

ti candidi col PD dove sono ammessi pregiudicati e poltronari, perchè, PIACCIA O NO, la regola dei mandati fa parte dei fondamenti del Movimento (vday 1, remember?)
PUNTO.
Mimmo
user 52297172
Bologna, BO
Post #: 78
Scusa Pasquale rispondo solo perche ti voglio bene ;-) confesso il mio scarso interesse per la questione ma provo a segnalarti un approccio che potrebbe impedire l'avvitarsi della discussione in una lite tra sordi. Scusa se sintetizzo:

1) all'epoca è stata commessa una leggerezza candidando Filippo (lasciamo stare le cause) e lo staff ha avallato una scelta che contraddiceva le regole

2) tu sottolinei il fatto che lo staff in altre occasioni ha disatteso le regole

3) poi concludi dicendo che se lo staff è coerente deve correggere TUTTE le decisioni non conformi che ha preso, in caso contrario non avrebbe l'autorità morale per correggere solo questa.

Il vero problema che si evidenzia in questa faccenda è che manca un sistema di "autoregolazione" dal basso, di regole che le strutture locali interiorizzano senza dover accedere alla funzione sovraordinata dello "Staff" (che è un organo che definito così a me sta un po sulle palle - richiamandomi l'immagine dell'entourage di un gruppo musicale o i valletti e le vallette di una convention di multilevel marketing).

Perche invece di mordervi sul collo non cominciate a pensare di interiorizzare per davvero un sistema di regole condivise e di fare a meno delle staffe?

nello specifico, siete o no tutti quanti d'accordo sulla regola in questione?

SI?
Allora chi l'ha disattesa si scusa, così facendo potrebbe trovare la "comprensione" degli altri

NO? Allora deliberate di cambiare la regola
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 160
La 2, la 2.......ho vinto???biggrin No, perchè sai a volte mi viene il dubbio che io sto sbagliando tutto!!!
A former member
Post #: 260
non ne ho idea
Ok, Silvia, questo aspettavo.
Legittimamente non sei informata a pieno su questo caso. smile
E' una cosa normalissima.
Il problema è che qui ci sono tante persone che studiano il tema da molte settimane e che magari potrebbero darti alcune informazioni utili a chiarire le idee di tutti quanti.

Quindi secondo me sarebbe più utile se non ci fosse una contrapposizione basata su idee precostituite, ma che ci fosse un confronto finalizzato a convergere verso una posizione più consapevole.

Ci si parla con calma. Sia tu che noi ci ricordiamo che potremmo non essere correttamente informati su tutto e si parla garbatamente mettendosi in discussione.

A che pro la contrapposizione? è giustificata solo laddove tu fossi preparatissima e noi fossimo in malafede.
Ma visto e considerato che tu ammetti di non conoscere alcuni aspetti della questione e che tra 150 persone dei nostri qualcuno non in malafede dovrebbe pur esserci, allora cerchiamo di confrontarci e di metterci in discussione serenamente.

Stiamo ai fatti e ai ragionamenti e lasciamo per un attimo i legittimi impulsi fuori dalla questione. smile

30 righe e non hai detto nulla.
Poco male, dai :)
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,102
Infatti Silvia,
cosa hai da perdere nel confrontarti.

Dicevano:
Il confronto è mettersi nei panni degli altri ed è anche chiamata 'empatia'
A former member
Post #: 261

30 righe e non hai detto nulla.
Poco male, dai :)
Perché ti contrapponi? :)

Perchè tergiversi? che tu sai tutto e io niente lo immaginavo. Poi? arriviamo al dunque?
Aldo ci è già arrivato prima di te.
A former member
Post #: 30
mi dspiace Silvia che tu non fossi presente all'assemblea ieri sera. Avresti dato il tuo contributo alla discussione.
A former member
Post #: 262
Considera che nel suo primo post Aldo ha detto che Filippo può rimanere al suo posto.]
non esattamente. Lui considera cmq un errore la candidatura di Boriani, mentre tu attribuisci l'errore alle regole scritte male, o meglio non scritte nero su bianco nel non statuto da Casaleggio.