addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube
A former member
Post #: 268
Il Non-Statuto non parla di due mandati. Studiamo da settimane i nostri documenti, quindi do una informazione che invece molti cittadini non hanno. Ma leggetelo tutto e ve ne accorgerete.

I due mandati sono citati nel documento di certificazione delle liste.
I quartieri non vengono certificati --> i quartieri non rientrano nei due mandati.

si sentono le unghie graffiare.........
Hai ragione nel non statuto il quartiere Saragozza di Bologna non è specificatamente nominato. Quindi tutti i principi del movimento non valgono xD Quindi a questo punto perchè non candidare anche i pregiudicati :D

Lo Staff ha dato questa lettura logica fino a due mesi fa.
Ora ha cambiato idea e da una lettura illogica delle cose. Problemi loro. Noi non siamo un partito.
no caro Pasquale, problemi sono anche dell'assemblea di Bologna che non è riuscita e non è matura per far rispettare dal basso un principio fondante del movimento, sul quale è pure stato fatto un vday!

giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 169
No aspetta Rosalba.......Se io Casaleggio incarico Te Roslba di verificare i requisiti di Boriani e tu responsabile delle ricerche dici a me Casaleggio che è tutto ok e che i requisiti sono perfetti........allora quando io mi accorgo che mi avete preso per i fondelli sbatto fuori te Rosalba perchè non sei affidabile e Boriani perchè dice il falso.
A former member
Post #: 32
Ora bisogna lavorare per far pagare politicamente questo risultato agli accoliti di Casaleggio.
Dobbiamo chiedere le dimissioni dei consiglieri invischiati e togliere dal GO gli attivisti prezzolati.

Ci attende un Settembre caldo.

Pasquale ti invito a contare fino a 10 o 100 prima di scrivere.

Filippo ha iniziato il suo intervento ieri sera dicendo che voleva evitare qualsiasi strappo.
la nostra non è una guerra! dobbiamo andare avanti e onorare l'impegno preso.
la mia amarezza è per il metodo scelto da Beppe, sappiamo che sui contentuti un errore di fondo c'è e non lo si può nascondere.

ti chiedo anche di tenere presente che quello che ci diciamo viene usato contro di noi. Vogliamo buttare a mare un lavoro incredibile ed anche un enorme risultato?

personalmente non ho dubbi sugli obiettivi dobbiamo migliorare tante cose e imparare a trascurare meno i dettagli.
facciamo tesoro delle esprienze e andiamo avanti!
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 170
No aspetta Rosalba.......Se io Casaleggio incarico Te Roslba di verificare i requisiti di Boriani e tu responsabile delle ricerche dici a me Casaleggio che è tutto ok e che i requisiti sono perfetti........allora quando io mi accorgo che mi avete preso per i fondelli sbatto fuori te Rosalba perchè non sei affidabile e Boriani perchè dice il falso.

@Pasquale
Scusa è Pasquale ma il nodo sta tutto qui, io non so chi deve controllare i requisiti, dimmelo tu per cortesia.

Se li doveva controllare Casaleggio, Casaleggio è un CRETINO!!!!! Se, come presumo, qualcun altro ha questo incarico, io non solo lo sbatto fuori ma gli faccio anche causa per la figura del c...o che mi fatto fare!
A former member
Post #: 112
Rosalba, comprendo il tuo disappunto (incazzatura) ma non spammare sull'argomento in maniera compulsiva, perchè rendi poco fruibile lo strumento stesso.
Sarebbe più utile invece chiedere che le tue richieste vengano inserite in odg. alla prima occasione.

Un saluto.
A former member
Post #: 113
Al di là di tutto, ho assistito ad una inutile dimostrazione di forza......
A former member
Post #: 269
un moderatoree in sala graziee !!!!!!!!!
gianmarco
user 9688384
Bologna, BO
Post #: 9
per favore facciamo tutti uno sforzo per mantenere la calma
io per primo sono molto arrabbiato per la situazione che si è creata
mi permetto di ricordare a tutti noi che stiamo parlando di Filippo che ha agito in consiglio di quartiere incarnando a pieno il ruolo di portavoce dei cittadini così come lo intende il movimento
conterà qualcosa questo o no?
le dimissioni le aveva prospettate lui stesso, qundi questo è assodato
possiamo fare una riflessione seria sul fatto che si chiede la testa di un attivo senza considerare minimamente il suo grande contributo al movimento?
io continuo a credere che i fatti dovrebbero pesare di più dei formalismi
non trovo accettabile che si cancelli un anno di grande attività in quartiere come se non ci fosse mai stata
alle persone va riconosciuta la dignità almeno di un confronto serio
ricordo che Filippo questo confronto l'aveva proposto non per evitare le dimissioni ma per disinnescare il rischio di tensioni fra gli attivi
a me pareva ragionevole
e penso che la ragionevolezza dovrebbe avere sempre spazio nel movimento
comunque Grillo/Casaleggio/staff ha mandato affanculo il confronto e noi che lo chiedevamo
a molti di noi da domani tocca ripartire da qui
A former member
Post #: 270
anche Errani è un bravo governatore per il PD, tanto che l'hanno candidato per il terzo mandato in regione.
Eppure gli abbiamo fatto causa chiedendo il rispetto delle regole..................................­........

e adesso a giustificazione del caso boriani si tira in ballo la sua professionalità a discapito delle regole?? ma c'entra?!
mi sembra di sognare :>

A former member
Post #: 272
MOnica:

La situazione è stat gestita così:
- richiesta informazioni pere poter apportare una modifica alla lista depositata
- convocazione dell'assemblea
- contatto con lo staff per esporre la situazione.

Sul primo punto, spero di non riportare affermazioni non precise, ma ricordo che la strada non fosse percorribile. Pertanto fu abbandonata

secondo me invece non ci fu nemmeno tanto la volontà di approfondire il punto 1 .

A Guastalla infatti un candidato si dimise il giorno prima della presentazione della lista (ricordo di averlo fatto presente anche nel forum),

e Bertola sostiene che:
"A me risulta che un candidato può rinunciare per iscritto alla candidatura anche dopo la consegna delle liste, in quel caso lui non può essere proclamato eletto ma la lista rimane valida anche nel caso in cui il numero di candidati rimanente sia inferiore al minimo richiesto. Non credo però che sia possibile con una persona candidata sindaco o presidente di quartiere "
Ma non era questo il caso di Boriani.