addressalign-toparrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Pizzarotti - quanto trasmesso in versione ridotta a servizio pubblico del 31

Pizzarotti - quanto trasmesso in versione ridotta a servizio pubblico del 31/01/13 e il video integrale dell'intervista fattagli da Giulia

A former member
Post #: 932
ciao. premessoche io fino ad ora non mi son mai interessata di andare a vedere video di pizzarotti...stasera torno da fuori e do un occhio in rete. su un social un attivo segnala il video integrale dell'intervista
( http://www.youtube.co...­ )
presa dalla curiosita' , lo ascolto.
mi sembra una bella intervista in cui si chiedono lecitamente ragioni di comportamenti assunti dall'amministrazione attuale grillina parmense ed altro, e chi risponde si trovi a dare risposte criteriate.

volevo capire perche' questo attivo avesse manifestato un certo tipo di perplessita' su quanto trasmesso da servizio pubblico.
( puntata integrale si s.p. di seguito al link ---> http://www.youtube.co...­ )

cosi' vado a cercare il m inuti da cui parte il girato che ci interessa e mandato in onda. piu' o meno al minuto 1:43:49 inizia il video in cui gulia compare.

lo guardo tutto. in particolare nella parte in cui parla pizzarotti.

fatevi le vostre idee.
personalmente trovo pizzarotti una persona consapevole di quelli che siano i problemi della sua amministrazione. nel video integrale che ha pubblicato lui sul ''nostrotubo '' ha giustamente detto che le promesse di un programma eletto si realizzano nell'ambito dei cinque anni di amministrazione e non (logicamente) necessariamente debban essere tutti portati a compimento entro i 6 mesi. aggiungerei io, considerando poi l'alto ammontare del debito di parma.
dalla mia esperienza personale e di vita , ho sperimentato che certi problemi e cambiamenti reali anche importanti..si risolvono e monitorizzano anche nel medio lungo temine. è attraverso le piccole rettifiche quotidiane , che si appongono alle microprocedure che creano effettivi negativi immediatamente/facilmente/adocchiopseudo­ignudo rilevabili , che si riescono a correggere le situazioni difficili e critiche.
un passetto per volta.
e a volte, il sacrificio e' necessario da parte di tutti.
quindi sta bene, secondo me che TUTTI, E DICO TUTTI, facciano sacrifici. se non sacrifici , rinunce.
quello che mi rattrista, e' vedere, quella che a mio dire sembra dall'intervista integrale che ha pubblicato, una persona criteriata e consapevole di quello che sta facendo per correggere il debito della amministrazione che ha EREDITATO dalle GESTIONI PRECEDENTI...venga..come dire...quasi..ridicolizzata? svilita? non so quale sia il termine giusto. ne ho pennellati qui due...

come solito, e' importante ribadire che non e' bella cosa estrapolare frasi da contesti piu' ampi e inserirli in altri video svilendone il senso che avrebbero avuto nel contesto piu' ampio DA CUI sono state estrapolate.
e' come riscrivere:
'' a me piacciono tanto i peperoni verdi crudi alla fermata del treno''
in
'' a me piacciono tanto i verdi treno''

rendo l'idea?
idearrendo mi arrendo e vado a letto.
buona notte.

ps: premetto che io qui ci sto poco quasi mai ormai...quindi se qualcuno risponde...io non garantisco risposta. quello che mi premeva e' pubblicare qui il video integrale perche' possa essere visionato tutto. perche' abbia un senso. poi penso...ma poi che senso ha postarlo qui?
tanto mica tutti hanno il pc o usano internet..
ok. pero' qualcuno che usa internet puo' fare vedere il video a qualcun'altro che internet non sa manco come si naviga.
poi ho pensato al solito principio. quello della condivisione delle cose apprezzabili. buone. belle. che possano servire a qualcosa. a fare capire che hei..ci stiamo muovendo..non stiamo fermi. saremo soggetti a critiche per quello che stiamo facendo le accetteremo e cercheremo di spiegare perche' al momento non possiamo essere in grado di fare diversamente..e si...le cose che abbiamo promesso..non le possiamo fare subito..ma..una volta...migliorato e alleggerito il pesante fardello...piano piano..durante l'alleggerimento....non alleggeriremo solo..ma metteremo nella mongolfiera..anche qualcosa di buono DI PROMESSO NEL PROGRAMMA...per tutti.
ci vuole un po' di pazienza.
purtroppo pero' in questo momento..capisco anche..che..certe persone...sono stanche..di dovere sempre avere pazienza..e spesso invano.
insomma nello yingoyango delle sityuazioni tutti hanno torti e tutti hanno raggione.
buonappetitobuonanottemangiatoridittor­ticontzucheroavveli.
eccia'.
tsssalutt.
a tott. :)
A former member
Post #: 44
Questa Giulia Innocenzi, dall'aspetto serafico e mite, tanto innocente non lo è affatto. All'uscita dall'assemblea tenutasi a TV GOLD nel dicembre o novembre scorso, per la relazione semestrale di Favia e De Franceschi e la presentazione dei candidati bolognesi del M5S, la serafica Giulia mi si è avvicinata mentre commentavo con Nicola ed altri il buon esito della serata e, sentendo che esprimevo un giudizio positivo su Favia, mi ha provocato dicendo: "Ma come, eppure Grillo lo ha scomunicato !". Mentre le rispondevo dichiarandomi soddisfatto non solo di Favia, dell'esito della serata e più in generale della splendida realtà che è il Movimento 5 Stelle, con la coda dell'occhio ho intravisto un microfono ricoperto di pelo di caprone su un'asta di circa due metri, che un suo operatore aveva sistemato alle mie spalle cercando di non farsi notare. Evidentemente sperava di cogliere il fuori onda di un militante del M5S che polemizzava con Grillo per la nota vicenda Favia e fare così il suo bravo scoop giornalistico. Naturalmente della mia intervista non c'è stata la minima traccia nella successiva trasmissione di "Servizio Pubblico", mentre la stronzetta ha invece riportato quella fatta ad altro attivo, la sera stessa, il quale si è lasciato andare sul problema della gestione dei finanziamenti ai futuri Gruppi parlamentari del M5S, scatenando la reazione (e la querela?) di Grillo e Casaleggio. Qualche giorno dopo, in via riservata ho avuto modo di avvicinarla e le ho detto in faccia di vergognarsi per questo "giornalismo carogna e di rapina", oltretutto ai limiti del codice penale! Evidentemente l'angelica Giulia è sempre in mala fede e se mi capiterà ancora a tiro la svergognerò pubblicamente !!!! Anzi invito tutti quanti a farlo se e quando avranno modo di imbattersi nella carognetta Giulia !!
Danyda
danyda
Bologna, BO
Post #: 237
ESEMPIO DI: come manipolare la verità, nessun accenno al tentativo di equità cercato sulle rette degli asili, riportato da Pizzarotti nell’integrale, tariffe cresciute sopra i 32.000 €, chi ha di più deve contribuire maggiormente, come recita la costituzione.
Ai senza reddito con figli, deve essere negato l’asilo ?
La verità è :
-abbattimento dei privilegi, (mi sembra Federico stia girando in bicicletta)
-ricerca di equità contributiva
-controllo accurato delle spese della e per la macchina pubblica
Ciò che non viene speso, per strutture faraoniche o inutili, sono meno tasse per la collettività, Federico ha riportato esempi chiari di buona gestione economica)
Ne rammento uno: l’orchestra, la SRL del teatro regio verdi, sostituita a parità di servizio reso dall’orchestra della regione emilia romagna, Filarmonica Arturo Toscanini, con risparmio di parecchie migliaia di euro all’anno.

Fino a quando, il M5S non sarà sugli scranni del parlamento, legiferando, o appoggiando.
Giuste cause condivisibili, non ci sarà salvezza per il nostro martoriato paese

Unico errore di Federico, è stato poco incisivo e incalzante, anche a costo di sembrare ripetitivo, doveva evidenziare e sottolineare maggiormente, gli aspetti positivi a beneficio dei cittadini, con la linea politico economica, impostata dal movimento a parma

PS:
Per i miracoli ci stiamo attrezzando
Marco G.
user 4117689
San Pietro in Casale, BO
Post #: 1,005
Direi niente di nuovo all'orizzonte.

Da anni continuo a sostenere che ai giornalisti del nostro lavoro istituzionale non importa assolutamente nulla. La loro tesi da dimostrare è che noi siamo l'antipolitica, che siamo gente impreparata, che sa dire solo no, che è allineata al pensiero unico. Fatta questa tesi... vanno in giro cercando di dimostrarla... tutto il resto è inutile.

Se io volessi dimostrare che in giro per il mondo ci sono degli imbecilli .. pensate che non riuscirei a farcela? Quando si ha un idea fissa, determinata da precisi ordini politici, tutto ciò che non è funzionale a quella tesi si scarta a priori, gestendo ogni informazione unicamente a quello scopo.

Sono contento che la Simona abbia fatto questo post... ma sinceramente mi meraviglierei di più se qualcuno qui dentro avesse ancora qualche dubbio. Io i dubbi me li sono tolti da molto tempo.

Noi non dobbiamo essere "incalzanti" dobbiamo essere ONESTI. Federico parla con le SUE PAROLE, con il suo metodo, con se stesso.

Ci siamo TALMENTE abituati, siamo sinceri, a politici che rimarcano continuamente i successi che hanno avuto ... da dimenticarci che la politica è QUOTIDIANITA'... piccole azioni.. piccoli successi... piccoli passi. Federico secondo me, ascoltandolo, incarna questa caratteristica. Non fa marketing.... racconta.

Il marketing lasciamolo alle aziende che producono fazzoletti o automobili. La politica che vogliamo è fatta di azioni concrete, che vanno raccontate... punto. Lasciamo i proclami a chi li ha fatti da 50 anni... senza mai essere fedele alle promesse fatte.

Nessun miracolo... solo onestà e solidità nell'ottenimento di risultati nel tempo (.. e a parma di tempo ce ne vorrà).
M.