addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1launch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Utenti bannati o sospesi

Utenti bannati o sospesi

A former member
Post #: 1,668

paradossalmente un utente si potrebbe anche disiscrivere intenzionalmente e si potrebbe pensare ad un ban !

no, chi si disiscrive non perde i suoi commenti scritti fino a quel momento. tanto che in molte discussioni puoi leggere i commenti di "iscritto precedentemente". il ban cancella tutti i commenti scritti da quell'utente e gli impedisce di accedere nuovamente al meetup.
A former member
Post #: 1,669

Mhhh.....non è mica bello però.....io, nel caso, vorrei sapere chi dover "ringraziare" di codeste attenzioni.
biggrin

non è bello affatto. soprattutto perchè, come ho scritto sopra, chi viene bannato è cancellato e disabilitato all'uso del meetup, può solo leggere e non può intervenire, è come una sorta di condannato senza possibilità di replica confused
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 430
.. allora fanno i ban da NY, vuoi vedere che il caimano o il MPS, anche assieme hanno comprato il sito del MU !
A former member
Post #: 1,672
.. allora fanno i ban da NY, vuoi vedere che il caimano o il MPS, anche assieme hanno comprato il sito del MU !

io volerei basso, sai come si dice: dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io....
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 432

io volerei basso, sai come si dice: dagli amici mi guardi iddio che dai nemici mi guardo io....

io volo all'altezza del caimano o di brunetta , che guidano questo governo letta !

.. mi sembra in rima, ma non sono un poeta.

Paolo B.
PaoloBalboni
Anzola dell'Emilia, BO
Post #: 139
L'ho già scritto.
Chi banna un utente si erige a censore limitando un diritto fondamentale dell'individuo come la sua libertà di espressione. E' pertanto una azione estremamente delicata, anche se legittima, che deve essere fatta con responsabilità e senso critico, oltre che onestà intellettuale e buona fede.
Pertanto ho già chiesto che chi compie questa azione se ne assuma pubblicamente la responsabilità e ne dia giustificazione, anche per "tarare" gli altri utenti sulla sensibilità della pagina e viceversa.
Rosario A.
user 15148311
Bologna, BO
Post #: 233
.... penso che fondamentalmente le cause vanno ricercate nella mancata moderazione e fra le due,bannare o denuncia per diffamazione, prediligo la prima,,
Paolo B.
PaoloBalboni
Anzola dell'Emilia, BO
Post #: 140
Grazie Ros. Apprezzo il tuo intervento.
Mancherebbe solo un ultimo passaggio: evidenziare il paragrafo per il quale hai sentito la necessità di tutelarti affinchè sia educativo per noi utenti di queste pagine. Magari impariamo in futuro a non creare situazioni che mettano in difficoltà gli Organizer con le logiche conseguenze.
Ovviamente cambiando opportunamente i riferimenti (ad esempio alle persone).
Ma forse chiedo troppo smile
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 607
Grazie Ros. Apprezzo il tuo intervento.
Mancherebbe solo un ultimo passaggio: evidenziare il paragrafo per il quale hai sentito la necessità di tutelarti affinchè sia educativo per noi utenti di queste pagine. Magari impariamo in futuro a non creare situazioni che mettano in difficoltà gli Organizer con le logiche conseguenze.
Ovviamente cambiando opportunamente i riferimenti (ad esempio alle persone).
Ma forse chiedo troppo smile

Scusa Paolo ma non capisco la domanda a Rosario.
L'organizer (quindi il responsabile legale del MU14, quello che per intenderci paga se ad es. tu scrivi un post passibile di denuncia) di questo MU14 è Marco Piazza, i coorganizer sono Giampiero Materno, Claudio Ancora (fratello di Rosario), e Alessandro Cuppone.

Rosario non può fare ban, la sua era una considerazione generale, poi è ovvio che se (quello che segue è un esempio) poniamo Renato, scrive un post passibile di denuncia per diffamazione e l'organizer o un coorganizer interviene con un ban poi non può, per ovvie ragioni logiche, postare lo scritto incriminato, reitererebbe il reato...

Io credo (spero) che Renato sappia chi lo ha bannato e perché. Credo sia giusto così, ti sembrerebbe bello che un organizer dicesse a tutto il MU che Renato si è comportato in modo scorretto senza che Renato avesse la possibilità di difendersi pubblicamente?

Se invece né un coorganizer, né l'organizer hanno operato il ban e di nuovo si tratta di abuso di segnalazione di Spam, dovrà essere Renato e forse i coorganizer ad inviare una protesta alla meetup.com perché intervenga sull'utente che ha abusato della funzione "segnala come spam".
Questo fu fatto contro Renato (scoprimmo poi che si trattava di Renato e forse altri) che fino a poco tempo fa, abusava ripetutamente di questa funzione per eliminare i Post e gli utenti che riteneva scomodi e per questo ha ricevuto un "richiamo" dalla MU.com che lui ha con molta correttezza postato qui (probabilmente altri hanno ricevuto la stessa lettera dalla MU.com, ma non hanno avuto la schiena dritta ed il coraggio di ammettere agli utenti del MU14 le loro responsabilità).
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 608
Faccio solo notare che il contatore é ripartito, ma non sono state pubblicate altre mail......... e delle mail della Giulia non si parla piú a livello nazionale, nulla di interessante ..... se escludiamo qui ...... dove pare siano l'argomento del giorno....

Purtroppo il contatore è ripartito e sono state pubblicate le mail di altri 2 eletti in parlamento...