addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Riorganizzazzione del MU 14

Riorganizzazzione del MU 14

CRISTINA F.
user 10079098
Bologna, BO
Post #: 63
Bello e ben organizzato!Prendiamo esempio!laughing
A former member
Post #: 188
Dimenticavo serve anche una cartelizzazione per quartiere dove dividere i consigli e i suoi verbali, le commissioni e i nostri report e un discussione generica "tipo news dal Navile" dove mettere tutte le segnalazioni gli incontri dei comitati e gli incontri con i cittadini che si fanno durante l'anno.
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,248
Sembra che la cartellizzazione sia sentita da moltissimo..... ci proviamo?
L'unico limite è se si fa non si torna indietro, poi il tiro si raddrizza ....
A former member
Post #: 191
Si sembra sia davvero una richiesta sempre più pressante, i nuovi e non solo,riscontrano troppo spesso la difficoltà di reperire informazioni, tenere tutto ordinato in un unica pagina sotto le cartelle creda si a una buona soluzione, immagino che i lavoro di riordino sia cmq importante e laborioso, e su questo punto serve l'aiuto delle memorie storiche del gruppo. Una domanda mi viene spontanea di quanti livelli di cartelizzazione si può scendere?
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,251
Ho detto una imprecisione le cose stanno cosi':

You're about to create forums for your group's message boards! Forums allow you to group related discussions together in one place. You can create up to 20 forums.

All of your current discussions will be put into a forum called Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Discussion Forum
you can create additional forums and edit and/or delete them
you can move discussions from one forum to another
you can go back to the Discussion view by moving all of your discussion threads to one forum, and then deleting the extra empty forums
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,271
Si sembra sia davvero una richiesta sempre più pressante, i nuovi e non solo,riscontrano troppo spesso la difficoltà di reperire informazioni, tenere tutto ordinato in un unica pagina sotto le cartelle creda si a una buona soluzione, immagino che i lavoro di riordino sia cmq importante e laborioso, e su questo punto serve l'aiuto delle memorie storiche del gruppo. Una domanda mi viene spontanea di quanti livelli di cartelizzazione si può scendere?quote]

Se ben ricordo, non più di un livello, il sistema non da la possibilità di creare sotto-cartelle.....Claudio Ancora sicuramente lo sà perchè fu interpellato in passato a questo proposito, credo comunque che anche Vincenzo e Renato (ex gruppo web) siano informati a riguardo.
walter g.
user 68180702
Bologna, BO
Post #: 35
La mia proposta per orientare gli iscritti è la seguente:

1. Identificare e valutare con attenzione il numero di settori di competenze che potrebbero essere :
1.1. Politiche sociali
1.2. Sanità
1.3. Urbanistica
1.4. Lavoro
1.5. Mobilità
1.6. Energia
1.7. Ambiente
1.8. Scuola e cultura
1.9. Ecc..

2. Trovato il numero di settori da coprire, assegnare ad ognuno di essi un responsabile di comunicazione per tenere informati gli utenti aderenti , i cittadini interessati all’evoluzione maturata e i nuovi iscritti su tutto quello che si è realizzato e o proposto di fare e o si sta facendo in quel settore. Naturalmente le varie idee proposte devono essere correlate dei passaggi necessari per raggiungere l’obbiettivo, degli strumenti , forze, materiali occorrenti a tale scopi in modo che il responsabile di comunicazione possa dare indicazioni o fornire assistenza al gruppo di lavoro che persegue un obbiettivo.

Penso che la gestione di tale progetto sul web possa essere facilmente gestita con schede di primo livello come settore, sotto schede di secondo livello per territorio o quartiere e sotto schede di terzo livello su progetto/idea. Eventualmente (se è possibile) in caso di necessità inserire o togliere livelli.

Sono sempre disponibile. La mia Mail Walter55@hotmail.it
Claudio A.
user 11639628
Bologna, BO
Post #: 440
Prima della cartellizzazione (che comunque è stata già discussa e organizzata più volte) credo sia opportuno definire le basi del gruppo: scopo, statuto, adesione, oblazione.
Vincenzo G.
vincenzog
Bologna, BO
Post #: 128

Ritengo la piattaforma meetup non adatta all'attività politica, poteva andare bene all'inizio per far incontrare sconosciuti con le stesse finalità, adesso la piattaforma mostra tutti i suoi limiti.

In ogni caso, sono due anni che sto cercando di capire come gira il fumo e invece di chiarire le cose si stanno ulteriormente complicando... qualsiasi azione che vada nella direzione di chiarire è benvenuta, non ci si meravigli però che a fare le cose, complesse e che prendono parecchio tempo, anche solo per restare informati e seguire le cose, non facciano avvicinare i cittadini, quanto meno quelli più volenterosi, anzi si sta egregiamente ottenendo l'effetto contrario.

Mi associo alla richiesta di Caludio, scopo, statuto, adesione, oblazione ed io aggiungo CHI decide COSA e COME delle seguenti piattaforme, e se e come sono legate fra loro:

http://www.meetup.com...­
http://www.meetup.com...­
http://www.listabeppe...­
http://www.listabeppe...­
http://www.beppegrill...­

ho ignorato volutamente facebook

più eventuali altre che dovessero essere nate ultimamente e di cui non sono a conoscenza

grazie

A former member
Post #: 2,286
Prima della cartellizzazione (che comunque è stata già discussa e organizzata più volte) credo sia opportuno definire le basi del gruppo: scopo, statuto, adesione, oblazione.
Queste cose dovrebbero essere state definite nel 2009, quando si determinò la corrispondenza della comunità degli "Amici di Beppe Grillo" con quella della comunità della "lista civica del Movimento 5 stelle di Bologna".
Il regolamento che Marco Piazza elaborò assieme a Nicola Virzì e Giovanni Favia venne recepito dagli attivisti che abitualmente si incontravano attraverso questa piattaforma.

Da quello si dovrebbe partire e ragionare per ogni modifica e aggiornamento alle attuali esigenze.

Molti si stanno chiedendo perchè ciò non sia avvenuto.

Riusciamo ad ottenere risposta a questo disagio senza essere tacciati d'eresia o di lesa maestà?

Grazie in anticipo.