addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramlinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,419
il Movimento mai come ora è fatto di personalismi ... purtroppo
proviamo dove possibile a isolare personalismi , anche nel piccolo si può iniziare a fare qualcosa, almeno proviamoci ..

PS: hai ragione Giorgio, persone alla Di Battista però mi sembra di intravvederne anche in questo MU, magari sbaglio nel giudizio, ma io ora che li conosco nel mio piccolo farò quello che posso per sostenerle e se mai capiterà, per votare la loro candidatura ..
.. certo che anche se avessimo strumenti che possano allargare la democrazia, non sarebbe male .
Anche io noto frequentemente delle porsone che giudico più che ammirevoli su questo MU, se ciò non fosse ti giuro che avrei abbandonato già da tempo il movimento, ciò che mi lascia MOLTO perplesso sono i casi Favia o Gambaro.

Presumo che moltissimi tra di noi li abbiano considerati i candidati ideali sulla base del loro confronto diretto sul MU, sul forum privato e nei gruppi di lavoro, eppure la risultanza di queste valutazioni è oggi sotto gli occhi di tutti, come possono gli attivi e non solo loro, aver fatto un'errore così grossolano? Evidentemente queste persone hanno saputo "vendersi "molto bene.

Quindi per certi aspetti condivido i post di Laura, è necessario anzi INDISPENSABILE passare da un ruolo di eletto "rappresentante" a quello di eletto semplice "esecutore" della volontà popolare e per fare ciò non si può transigere da un valido strumento di consultazione, dibattito e voto delle politiche da intraprendere.

Credo inoltre sia ora di rivedere profondamente l'art. 67 della Costituzione, un articolo che a mio parere avvantaggia solo i disonesti, gli oscuri, gli avidi, i meschini.
Alessandro C.
Alexc1
Bologna, BO
Post #: 2,294
lucio t.
user 56427782
Bologna, BO
Post #: 58
il movimento mai come ora, visto che il gioco funziona compresa ogni infinita discussione sul merito, è disseminato di falsi bersagli il movimento non vince in televisione non vince su nient'altro che non sia l'operato sul territiorio, e queste discussioni, evidentemente sterili e costruite ad hoc ci allontanano dal nostro operato.

Lo sapete personalmente sto dalla parte di grillo per motivi di coerenza e di obiettivi, e soprattutto di visione politica, che a molti evidentemente manca, pure a certi professori.

Noi siamo partiti con piccoli progetti che sono diventati grandi, poi aperto l'oblò dello stadio nazionale, stranamente abbiamo avuto misteriose defezioni.

Se non sei nessuno non ti si fila nessuno, se inizi ad essere importante magari andando in televisione, il tuo carniere di interessati si moltiplica.

Ora piccola riflessione su quanto avvenuto e quanto sta per succedere, a chi è giovato il divide et impera molto in vigore guardacaso da parma o dal sentore che parma potesse cedere al virus cinquestelle, passando per la sicilia e ad arrivare alle politiche, ed ora per concludere anche post amministrative?

Stessa scuola stesse tecniche, stesse interviste. Ora la ricerca della democrazia interna, con tanto di legnetto da rabdomante, mentre fuori imperversa l'incendio di nerone, a chi è giovata? soltanto a pd e pdl, quindi chi continua ad alimentare queste cazzate oltre a distruggere il movimento fa il gioco dei nostri avversari...oddio il pd qualcuno lo vorrebbe alleato...qualcun'altra pure monti, ma per quella visione politica, e boldrini e grasso dovrebbero avercelo insegnato rodotà manco a parlarne, si tratta di una visione politica per essere ottimisti direi miope se non cieca da talpa.

Torniamo a fare quello che sappiamo fare i microprogetti finalizzati ad uno scardinamento di un sistema giuridico finanziario a misura di sciacallo.

Diffidiamo delle alleanze che non siano persone che votino le nostre iniziative, altrimenti mi sono stancato di dirlo non saremo che il pd2 il pdl2 o il che volete voi2 e di partiti ce ne sono abbastanza.

La gente vuole questo i fatti, certo che se ci sono persone che sistematicamente fanno le vittime, in nome della libertà, ma che poi alla fine le loro scelte le loro decisioni, e le loro direzioni sono verso e in nome della poltrona, visto che non ne ho visto manco uno dimettersi, bene ragazzi sveglia, ritorno a dirlo, beppe ha straragione.

Come è stato detto da qualcuno basta pippe, ma non per buttare tutto in caciara qualunquista ma per tornare a lavorare tutti sotto lo stendardo del movimento cinque stelle e non dei vari uno vale uno sette vale sette diritto e movimento amore e movimento e tutto il movimento che non sia il cinquestelle.

Se per voi la divisione da beppe fa il bene del movimento, beh ragazzi miei ci siamo visti, per me l'unico senso ha seguire il progetto di beppe, smettendo di giocare a fare i politici e fare il filo a politici, che vorrebbero vederci friggere sulla graticola, ma ricominciando a portare avanti microprogetti che possano risollevare le sorti di un mondo del lavoro orientato verso la delocalizzazione selvaggia e l'annientamento dei salari, e meno salari vuol dire meno clienti, meno clienti vuol dire autoimplosione.

Se una persona ha le prove denunci altrimenti, siamo difronte al solito ricattino da caccia alle streghe ma al contrario dove si invertono le parti.

Quindi rimbocchiamoci le maniche ma non come dicevano gli smacchiatori di leopardi..ghepardi giaguari o stronzate simili, ora abbiamo bisogno di essere un'alternativa al merdaio politico, chi crea questi casi e li ingigantisce vuole soltanto farci perdere tempo e farci sembrare come tutti gli altri.

A ottimi intenditori poche parole, io ci sono per fare, ma non come quelle stronzate del governo...fare davvero per il movimento cinquestelle di beppe grillo.
A former member
Post #: 115
Scusatemi se son un'idealista ma mi piacerebbe un movimento veramente orizzontale dove i megafoni e i portavoce fossero solo questo.
Dove la base, noi tutti, nella rete, am anche fuori contassimo tutti allo stesso modo, fondando un progetto comune e condiviso.
Non voglio personalismi ma nemmeno esagerante esaltazioni del capo carismatico di turno.
Seguo Grillo e il suo Blog da tempo perché condivido il suo pensiero e in parte lo avevo da tempo maturato per i cavoli miei. Lo continuerò a seguire fino a quando il mio pensiero sarà in sintonia con il suo, non a prescindere.
Io non ho bisogno di "divinità" da idolatrare!
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,422

Seguo Grillo e il suo Blog da tempo perché condivido il suo pensiero e in parte lo avevo da tempo maturato per i cavoli miei. Lo continuerò a seguire fino a quando il mio pensiero sarà in sintonia con il suo, non a prescindere.
Io non ho bisogno di "divinità" da idolatrare!
Conosci qualcuno che invece segua il movimento con questo approccio? Presentameli che li voglio conoscere anch'io biggrin
Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 633
il movimento mai come ora, visto che il gioco funziona compresa ogni infinita discussione sul merito, è disseminato di falsi bersagli il movimento non vince in televisione non vince su nient'altro che non sia l'operato sul territiorio, e queste discussioni, evidentemente sterili e costruite ad hoc ci allontanano dal nostro operato.

Lo sapete personalmente sto dalla parte di grillo per motivi di coerenza e di obiettivi, e soprattutto di visione politica, che a molti evidentemente manca, pure a certi professori.

Noi siamo partiti con piccoli progetti che sono diventati grandi, poi aperto l'oblò dello stadio nazionale, stranamente abbiamo avuto misteriose defezioni.

Se non sei nessuno non ti si fila nessuno, se inizi ad essere importante magari andando in televisione, il tuo carniere di interessati si moltiplica.

Ora piccola riflessione su quanto avvenuto e quanto sta per succedere, a chi è giovato il divide et impera molto in vigore guardacaso da parma o dal sentore che parma potesse cedere al virus cinquestelle, passando per la sicilia e ad arrivare alle politiche, ed ora per concludere anche post amministrative?

Stessa scuola stesse tecniche, stesse interviste. Ora la ricerca della democrazia interna, con tanto di legnetto da rabdomante, mentre fuori imperversa l'incendio di nerone, a chi è giovata? soltanto a pd e pdl, quindi chi continua ad alimentare queste cazzate oltre a distruggere il movimento fa il gioco dei nostri avversari...oddio il pd qualcuno lo vorrebbe alleato...qualcun'altra pure monti, ma per quella visione politica, e boldrini e grasso dovrebbero avercelo insegnato rodotà manco a parlarne, si tratta di una visione politica per essere ottimisti direi miope se non cieca da talpa.

Torniamo a fare quello che sappiamo fare i microprogetti finalizzati ad uno scardinamento di un sistema giuridico finanziario a misura di sciacallo.

Diffidiamo delle alleanze che non siano persone che votino le nostre iniziative, altrimenti mi sono stancato di dirlo non saremo che il pd2 il pdl2 o il che volete voi2 e di partiti ce ne sono abbastanza.

La gente vuole questo i fatti, certo che se ci sono persone che sistematicamente fanno le vittime, in nome della libertà, ma che poi alla fine le loro scelte le loro decisioni, e le loro direzioni sono verso e in nome della poltrona, visto che non ne ho visto manco uno dimettersi, bene ragazzi sveglia, ritorno a dirlo, beppe ha straragione.

Come è stato detto da qualcuno basta pippe, ma non per buttare tutto in caciara qualunquista ma per tornare a lavorare tutti sotto lo stendardo del movimento cinque stelle e non dei vari uno vale uno sette vale sette diritto e movimento amore e movimento e tutto il movimento che non sia il cinquestelle.

Se per voi la divisione da beppe fa il bene del movimento, beh ragazzi miei ci siamo visti, per me l'unico senso ha seguire il progetto di beppe, smettendo di giocare a fare i politici e fare il filo a politici, che vorrebbero vederci friggere sulla graticola, ma ricominciando a portare avanti microprogetti che possano risollevare le sorti di un mondo del lavoro orientato verso la delocalizzazione selvaggia e l'annientamento dei salari, e meno salari vuol dire meno clienti, meno clienti vuol dire autoimplosione.

Se una persona ha le prove denunci altrimenti, siamo difronte al solito ricattino da caccia alle streghe ma al contrario dove si invertono le parti.

Quindi rimbocchiamoci le maniche ma non come dicevano gli smacchiatori di leopardi..ghepardi giaguari o stronzate simili, ora abbiamo bisogno di essere un'alternativa al merdaio politico, chi crea questi casi e li ingigantisce vuole soltanto farci perdere tempo e farci sembrare come tutti gli altri.

A ottimi intenditori poche parole, io ci sono per fare, ma non come quelle stronzate del governo...fare davvero per il movimento cinquestelle di beppe grillo.

bhè, Lucio, per me tu sei uno dei migliori, quindi posso dire sinceramente : Agli Ordini !
anche se a mio avviso uno strumento per aumentare la partecipazione nelle decisioni, non è sbagliato ..

,, per il resto io sto con Grillo, anche perché come ho detto tante volte : io non la penso come Grillo, ma è lui che la pensa esattamente come me !
wink
A former member
Post #: 116
Ve la metto così forse ci capiamo! :)

http://www.youtube.co...­

e la penso esattamente così:

vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 182
Prosegue la crociata della cacciata alle streghe...... Amen

Con il termine caccia alle streghe si indica la ricerca e la persecuzione di donne sospettate di compiere sortilegi, malefici, fatture, legamenti, o di intrattenere rapporti con forze oscure ed infernali dalle quali ricevere i poteri per danneggiare l'uomo, specialmente nella virilità, o nello sciogliere o stringere legami amorosi[1] (connotati, questi, che nell'immaginario popolare hanno da sempre delineato la figura della strega).
Il fenomeno della caccia alle streghe nacque all'incirca alla fine del XV secolo e perdurò fino all'inizio del XVIII secolo all'interno dell'occidente cristiano. Benché le prime tesi sulla stregoneria vengano fatte risalire alla letteratura cattolica del 1400 circa, fu in particolare nelle regioni protestanti che durante l'Umanesimo e il Rinascimento il fenomeno ebbe maggior rilevanza e recrudescenza. In quell'epoca, le streghe, ritenute sospette e pericolose dalle autorità civili e religiose, furono oggetto di persecuzioni che sovente terminavano con la morte.
Nella terminologia moderna, per estensione, con "caccia alle streghe" si indicano fenomeni persecutori di determinate categorie di persone basati sul fanatismo ideologico e su un presunto pericolo sociale atto a scatenare il panico, per cui si giunge a negare i normali diritti di difesa agli accusati e ad avere scarsa considerazione della loro reale colpevolezza o innocenza (come il fenomeno del Maccartismo negli anni cinquanta del ventesimo secolo).

E che c'entra con la gambaro?
Argomenti migliori?
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 183
Le dichiarazioni di oggi della gambaro:

“A Beppe siamo tutti riconoscenti”, però i toni si devono cambiare. Ci sono stati modi di comunicare prima delle elezioni, in campagna elettorale, che sono andati benissimo."

02/02/2013 Bologna, comizio di Beppe Grillo. la gambaro era sul palco alle sue spalle.

In quella occasione Grillo dice: «Se proprio volete bombardare o mandare qualche missile, ve le diamo noi le coordinate»

Qui la prova: http://corrieredibolo...­

Grillo è sempre lui e i suoi modi sono sempre gli stessi proprio da persona coerente.
Invece la gambaro di coerenza...

vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 184
Ve la metto così forse ci capiamo! :)

e la penso esattamente così:

Io invece la penso esattamente così