addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1launch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Roberto B.
user 72648652
Bologna, BO
Post #: 679
Un'altra giornata amara.
Risultato della votazione scontato, Blog di Grillo contro Gambaro, chi di voi aveva dubbi sul risultato?
quelli che sperano nella disfatta del M5S ..

quelli a cui fa comodo la cleptocrazia immagino .. tu che dici ?

le giornate zuccherine sono quelle dove il pd vota marini o napo ?
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,432
meno di 20 mila persone che hanno deciso l'espulsione di una senatrice democraticamente eletta, vanificando il voto di 576.334 persone, i voti per il m5s stelle al senato in emilia romagna. chiamatela democrazia.
Ecco, questo è un commento assolutamente fuori luogo! Gli elettori hanno votato il Movimento e Grillo, non la Gambaro, lo capiscono anche i sassi. A questo punto andrebbero condannate pure le quirinarie, 40000 voti su 9 milioni di elettori! Ma siamo seri!

Ero certissimo che questo commento sarebbe venuto fuori, una volta ogni tanto ci si azzecca.

Io credo che le espulsioni plebiscitarie saranno molte di più del 10% e sopratutto sono certo che NESSUNO tra gli espulsi rassegnerà le proprie dimissioni come promesso in campagna elettorale, le parole della Pinna citate da Vincent, sono più che eloquenti in questo senso.

Ringrazio tutti i ns. ammirevoli parlamentari, o almeno tutti coloro che nonostante uno stipendio ridotto ad 1/3 rispetto di quello che andranno a prendere i loro colleghi dissidenti, continuano a rappresentare degnamente gli elettori che nelle loro mani hanno riposto i loro destini e che tra innumerevoli difficoltà lottano per mantenere quanto loro promesso. Grazie Ragazzi, grazie davvero con tutto il cuore.

Mi dispiace solo che essi debbano confrontarsi in un ambiente che definirlo una "cloaca puzzolente" è un puro eufemismo. Resistete ragazzi, perchè sarà solo attraverso la vostra abnegazione che potremo restituire al paese lo strumento che una repubblica democratica fondata sul lavoro merita di ritrovare.

Adele Gambaro, grazie anche a lei per il suo "preziosissimo" apporto e le auguro di trovare ciò che sta cercando nel gruppo misto.

A former member
Post #: 1,823
Vittorio Bertola (consigliere comunale a Torino M5S):

"Oggi sono in giro, lontano dal computer, per un impegno personale. Ho controllato la posta alle 9, poi l'ho potuta ricontrollare solo poco fa... e ho scoperto che oggi si votava per l'espulsione della senatrice Gambaro, ma che la votazione era già chiusa. Pertanto, non ho potuto votare. Diciamo che la democrazia, che prevede una serie di procedure (tra cui le convocazioni formali con ampio preavviso) proprio a garanzia della partecipazione di tutti, sarebbe un'altra cosa..."
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,433
Vittorio Bertola (consigliere comunale a Torino M5S):

"Oggi sono in giro, lontano dal computer, per un impegno personale. Ho controllato la posta alle 9, poi l'ho potuta ricontrollare solo poco fa... e ho scoperto che oggi si votava per l'espulsione della senatrice Gambaro, ma che la votazione era già chiusa. Pertanto, non ho potuto votare. Diciamo che la democrazia, che prevede una serie di procedure (tra cui le convocazioni formali con ampio preavviso) proprio a garanzia della partecipazione di tutti, sarebbe un'altra cosa..."
Concordo con Bertola, i tempi dedicati alla votazione sono stati veramente troppo ristretti, il questo sia lo staff ha a mio avviso SONORAMENTE TOPPATO.
A former member
Post #: 1,824
Un'altra giornata amara.
Risultato della votazione scontato, Blog di Grillo contro Gambaro, chi di voi aveva dubbi sul risultato?
io no.
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 192
Un'altra giornata amara.
Per dovere e correttezza di cronaca dal Blog di Beppe:

>>> Le operazioni di voto si sono concluse. Gli aventi diritto erano 48.292, di questi hanno votato in 19.790. Il 65,8% (pari a 13.029 voti) ha votato per l'espulsione, il restante 34,2% (pari a 6.761 voti) ha votato per il no. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato.<<<

Da ciò si evince che il Blog non è contro Gambaro, ma che la maggioranza ha votato a favore della sua espulsione.

E' la democrazia, bellezza.

A former member
Post #: 213
Ma dove vai "bellezza" in bicicletta :) ammazza ohhh Vincent che eleganza ....

E anche la Gambaro è andata .... Avanti un altro il mattatoio è aperto .....
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,434
Siamo di fatto corresponsabili, gli attivi hanno redatto il " listino", qualcuno potrebbe anche iniziare un percorso di riflessione.
A former member
Post #: 214

Siamo di fatto corresponsabili, gli attivi hanno redatto il " listino", qualcuno potrebbe anche iniziare un percorso di riflessione.

Io vado in clausura Giorgio, inizia tu a redarre il Listino ....
A former member
Post #: 96
http://www.ilfattoquo...­

In particolare le ultime cinque righe.