addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

matteo
user 51029202
Vancouver, BC
Post #: 101
Certo certo come no! Ora uno fa quello che ritiene più giusto ed è campagna elettorale!
Vederci sempre storto oramai è uno sport ambito da queste parti!
Troppo facile dividere il mondo in bianco e nero in "buoni" e "cattivi"

Peccato che il mondo è ben più complicato e ce la metterà a tutti in culo!

Io riporto solo una notizia, ovvero che la Gambaro NON SI È TENUTA I SOLDI! Cosa che TUTTI dicevate fino all'altro ieri!

Invece NO!

Cari delatori!
Si era deciso di ridarli allo stato, in quanto soldi dello stato.
Sarebbe stato meglio, per correttezza, rimanere neutri.

A former member
Post #: 13
La Gambaro non sa che cosa sia la correttezza, a partire dall'intervista rilasciata a Sky ha sempre fatto quello che le piace. Non ha più condiviso niente col m5s dove anch'io l'ho eletta. Se avesse un po' di correttezza e non fosse solo in preda al suo ego stellare, dovrebbe andarsene dal parlamento e tornare a casa lasciando il posto a qualcun altro. Anche donando 10.000 euro a una serissima organizzazione bolognese (e pubblicizzando il suo gesto attraverso una trasmissione televisiva), ha confermato la sua estraneità al m5s , quindi sarebbe suo dovere rinunciare ai tanti vantaggi che sta ricevendo proprio grazie alla sua elezione nel m5s.
A former member
Post #: 363
Qunaod sono i propri amicicci a fare atti ecclatanti, è il vento nuovo che avanza, quando lo fanno personaggi che osano dire le cose fuori dal coro sono dei venduti!
Come al solito la morale 5stelle che leggo è sempre e solo a una direzione!

Per me la Gambaro è ancora una MIA ELETTA! E come tale ne osservo l'agire e lo valuto!

In fin dei conti il M5S non è un partito e l'elettore conta in quanto cittadino!

Per cui fino a quando la Gambaro farà azioni e si muoverà politicamente in un senso coerente con il mandato, allora andrà bene.

Certo ha fatto CAZZATE come ne fanno tanti, ma oltre a questo ancora mi dovete dire dei 20 punti dle programma dove ha "tradito"!

A former member
Post #: 14
Non capisco perchè difendi la Gambaro con tanta determinazione: è stata eletta (anche da me) all'interno di un movimento che ha certe regole e lei ora le infrange tranquillamente...
Vorrei aggiungere un'altra riflessione: dalle tue parole risulti molto pessimista... guarda che gli eletti nel m5s stanno lavorando con determinazione per migliorare la situazione del nostro paese e non hanno bisogno di chi vede nero come fai tu.
A former member
Post #: 365
Io difendo l'onestà intellettuale e la libertà di opinione. Non mi interessa la Gambaro in sè ma il problema di ocme ci poniamo di fronte a questi casi.
Gogne mediatiche, falsità io ricordo ancora frasi del tipo "vedrai l'ha fatto per intascarsi tutti i soldi" "andrà con il PD" ecc. ecc.
Tutte inutili falsità!
La Gambaro ha un unica colpa, aver detto 4 parole SBAGLIATE nel momento SBAGLIATO e nel posto SBAGLIATO!

La NOSTRA colpa come attivisti è stata quella di calunniarla, dire falsità e offenderla!

Io non la conosco ma conosco chi ha detto certe cose quì e altrove, e a onore della verità difendo i fatti!

LA Gambaro è solo un esempio di come possiamo in malo modo usare il potere dell'informazione per infamare!

PS: io ancora per la cronaca devo ancora vedere NERO su BIANCO la violazione della GAMBARO delle famigerate REGOLE tanto sbandierate.

Sul pessimismo, in generale invece hai ragione sono pessimista e INCAZZATISSIMO! Perchè a Roma ci sono mostri a 7 teste da combattere e noi lottiamo armati di un taglierino per la carta!

matteo
user 51029202
Vancouver, BC
Post #: 102
"L’indennità parlamentare percepita dovrà essere di 5 mila euro lordi mensili, il residuo dovrà essere restituito allo Stato"
http://www.beppegrill...­

Soprassediamo sul fatto che dall'oggi al domani non piaccia più la strategia comunicativa adottata da Grillo. Se firmi un codice di comportamento, vuol dire che in teoria ti rispecchi in quel comportamento, lo senti tuo, casacca pentastellata o meno.
Per cui verrebbe spontaneo aspettarsi lo stesso comportamento dopo il passaggio al gruppo misto.
A former member
Post #: 366
Certo restituito allo stato ma sapete bene le difficoltà, come singolo parlamentare scegliere una ONLUS forse è tecnicamente più facile.
È inutile che ci giriate intorno per giorni avete detto che si teneva i soldi e faceva tutto questo per soldi! Bè NON È VERO! HA RESTITUITO I SOLDI, Nei modi e nei tempi suoi MA LO HA FATTO!

Visto che si parla di trasparenza e onestà quì dentro mi aspettavo che almeno qualcuno lo facesse notare, invece di girarci intorno perché il sottoscritto lo ha postato per sminuirne il gesto!

A former member
Post #: 161
dopo 42 pagine bisogna ancora continuare a parlare della Gambaro? Si vede che molti hanno tempo da perdere, ormai è andata così, amen. Visto che lei ha insistito nell'affermare che la sua critica voleva essere costruttiva, al di là di ogni logica visto come l'hanno sfruttata i nostri nemici, mi sembra assurdo continuare a parlarne.
Cristiano R.
user 62424602
Bologna, BO
Post #: 761
dopo 42 pagine bisogna ancora continuare a parlare della Gambaro? Si vede che molti hanno tempo da perdere, ormai è andata così, amen. Visto che lei ha insistito nell'affermare che la sua critica voleva essere costruttiva, al di là di ogni logica visto come l'hanno sfruttata i nostri nemici, mi sembra assurdo continuare a parlarne.
Sono perfettamente d'accordo, quelli che seguiranno saranno gli ultimi interventi che scriverò su questa vicenda che dovrebbe essere chiara più o meno a tutti.

@ Mirko Pelliccioni:
Io difendo l'onestà intellettuale e la libertà di opinione. Non mi interessa la Gambaro in sè ma il problema di ocme ci poniamo di fronte a questi casi.
Queste sono le uniche cose su cui siamo d'accordo.

Gogne mediatiche, falsità io ricordo ancora frasi del tipo "vedrai l'ha fatto per intascarsi tutti i soldi" "andrà con il PD" ecc. ecc.
Tutte inutili falsità!
Intascarsi i soldi o devolverli ad amici cambia la sostanza, secondo te? Se mi presti il tuo cellulare ed io lo consegno ad un mio amico, equivale ad avertelo restituito?
Condivido quanto dichiarato da Di Battista:
Alessandro Di Battista: "Io non sono d'accordo che il singolo parlamentare dia i soldi eccedenti a chi vuole perchè sarebbe lobby elettorale! La volta dopo votano me alle parlamentarie in cambio dei soldi! E questo lo fa solo la Casta, noi dobbiamo essere diversi! "
Secondo me dovrebbe essere un'idea comune a chiunque si riconosca nel M5S.

"Andrà con il PD" significa anche cercare l'inciucio con il PD.
Segnalo questo commento del 2 luglio di chi l'ha intervistata alla trasmissione "In Onda":
«Noi fuoriusciti del movimento – ha spiegato ieri nella sua prima apparizione in uno studio tv, a In Onda – potremmo sostenere un governo di cambiamento che accogliesse nel suo programma le nostre istanze su alcuni temi cruciali del programma con cui ci siamo presentati al voto». Sono rimasto stupito perché a partire da questa frase, e dalle sue conseguenze, potrebbe cambiare tutto lo scenario politico su cui si agita il governo delle larghe intese. L’asse Pd-Pdl, infatti, non sarebbe più l’unica maggioranza politica possibile in Parlamento e questo, ovviamente, è un elemento nuovo. http://www.linkiesta.it/gambaro-linciaggio­

La Gambaro ha un unica colpa, aver detto 4 parole SBAGLIATE nel momento SBAGLIATO e nel posto SBAGLIATO!
... Ed aver reiterato "l'errore" svariate volte su giornali e Tv!
Considerarlo soltanto un errore può darsi sia un tantino ingenuo (se non peggio, in alcuni casi, ma su questo sorvolo...).

La NOSTRA colpa come attivisti è stata quella di calunniarla, dire falsità e offenderla!
Io non la conosco ma conosco chi ha detto certe cose quì e altrove, e a onore della verità difendo i fatti!
Secondo me la "colpa" (o meglio, responsabilità) di alcuni attivisti o simpatizzanti è quella di non informarsi, lasciandosi plagiare acriticamente dalle invenzioni propinate dai media, spacciandole per fatti.

LA Gambaro è solo un esempio di come possiamo in malo modo usare il potere dell'informazione per infamare!
A me pare che la Gambaro rappresenti l'ennesimo esempio di come si possa usare il potere dell'informazione per screditare il M5S, promuovendo se stessi.

PS: io ancora per la cronaca devo ancora vedere NERO su BIANCO la violazione della GAMBARO delle famigerate REGOLE tanto sbandierate.

Sul pessimismo, in generale invece hai ragione sono pessimista e INCAZZATISSIMO! Perchè a Roma ci sono mostri a 7 teste da combattere e noi lottiamo armati di un taglierino per la carta!
Codice di comportamento eletti MoVimento 5 Stelle in Parlamento

Da cui estrapolo:
"...La costituzione di due “gruppi di comunicazione”, uno per la Camera e uno per il Senato, sarà definita da Beppe Grillo in termini di organizzazione, strumenti e di scelta dei membri, al duplice fine di garantire una gestione professionale e coordinata di detta attività di comunicazione, nonchè di evitare una dispersione delle risorse per ciò disponibili. Ogni gruppo avrà un coordinatore con il compito di relazionarsi con il sito nazionale del M5S e con il blog di Beppe Grillo..." (spero che il nero ed il bianco facciano risaltare a sufficienza il concetto).

Ora, se il gruppo Parlamentare in assemblea decide di non rilasciare dichiarazioni ai media all'indomani delle ultime amministrative e la Gambaro decide di rilasciare quest'intervista a SkyTG24: http://www.youtube.com/watch?v=-wrNDHjEsBQ­ (11/giu/2013 - Caricato da Giovanni Favia), senza consultare il gruppo comunicazione del Senato e senza informare i colleghi e soprattutto il coordinatore (doveva dire quello che pensava in Assemblea, discuterne con i colleghi e parlarne con Grillo attraverso il coordinatore al Senato, Nicola Morra), la Gambaro viola il Codice di Comportamento.
Le conseguenze sono ovvie:
"Espulsione dal gruppo parlamentare del M5S:
I parlamentari del M5S riuniti, senza distinzione tra Camera e Senato, potranno per palesi violazioni del Codice di Comportamento, proporre l’espulsione di un parlamentare del M5S a maggioranza. L’espulsione dovrà essere ratificata da una votazione on line sul portale del M5S tra tutti gli iscritti, anch’essa a maggioranza."

PS: Tu hai menzionato i mostri a quattro teste. Secondo me, il dissenso in sé potrebbe anche essere costruttivo: mentre i detrattori da cui guardarsi sono quelli che fingono di essere dalla tua parte, ed invece alla prima difficoltà ti pugnalano alle spalle.

PPS: Dopo che avrai attentamente letto il Codice di Comportamento (che Gambaro ha sottoscritto) ti chiedo di elencare i punti disattesi dalla Gambaro nell'ultimo mese e che ti rivedessi il suo video di presentazione alle Parlamentarie (http://www.youtube.com/watch?v=jJ2_IfDusdI­).
Fatto ciò, ti chiedo di spiegarmi cosa intendi per "onestà intellettuale" riferita ad Adele Gambaro.
CRISTINA F.
user 10079098
Bologna, BO
Post #: 88
Cristiano,tu SAI di preciso se e quando la Gambaro ha cercato di parlare con i suoi colleghi al Senato e col coordinatore Morra?Sai se qualcuno le ha dato retta?Sai se sia riuscita a contattare direttamente o per intermediari Beppe? Te lo chiedo non per il gusto sterile di innescare flames,ma perché a ME è successo di non riuscire a contattare portavoce,coordinatori,per non parlare di Beppe&c,e volevo solo che mi venissero chiariti dei dubbi...E secondo me quando cerchi di parlare con chi non ti risponde,la risposta sottintesa è"arrangiati",non il max della risposta per chi è sconcertato e solo...sad