addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1launch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Adele Gambaro.......... e la colpa di Grillo.

Rosario A.
user 15148311
Bologna, BO
Post #: 259
lo scrivo con la massima serenità, credo anch'io opportuno un incontro personale tra le due anime in lotta, altrimenti si continuerà a perdere tempo in sterili polemiche, masturbazioni mentali, ipotesi di complotti fantapolitici. Magari ne potrebbe uscire la trama di un nuovo serial stile "Il Trono di Spade", ma la nazione intanto continua a viaggiare verso il baratro.
Paolo,le due anime ci sono sempre state,ti dirò di più, lo scorso settembre di "anime" ve ne erano 4,non due.Il confronto è diventato scontro anche a seguito di alcune vicissitudini di cui questo stesso meetup è stato protagonista.... e poi cè altro ancora...di cui non si può parlare.Le distanze oggi sono incolmabili.... l'altra sera io al mazzini c'ero anche venuto... poi.... poi ho preferito tornarmene a casa invece di confrontarmi con chi è da anni che dice che Grillo è il vero problema e poi aiuta e contempla che un consigliere regionale prenda soldi da un esponenete di un'altro partito per fare campagna elettorale con un terzo partito...Io al Mazzini ci vado per denunciare e combattere queste cose...mica per metterle in discussione...mettere in discussione questo per me è tempo perso... e chi accetta all'interno dell'assemblea tutto questo non è da dichiararsi amico di Beppe Grillo....figuriamoci del m5s.Hanno fatto bene i due comunali a prendere le distanze da tutto questo e di non confrontarsi su queste cose.E questo esempio è solo il più eclatante...
berardi o.
user 44695852
Bologna, BO
Post #: 68
Scusatemi se mi intrometto ma come molti di voi sanno da alcuni mesi non partecipo più alle assemblee non per una visione diversa del programma 5 stelle ma a causa delle rissose assemblee fra i militanti. I nomi li avete già esposti e guardacaso sono sempre gli stessi. Non voglio polemizzare e neanche venire in assemblea per litigare, ma se queste persone che da sempre la pensano come la Gambaro non se ne vanno ostacoleranno sempre più questo percorso alternativo.
Il punto di forza del M5S è Grillo.
E' grave da parte di costoro eletti non capire il senso dei suoi post e quindi non avendo avuto la fiducia diretta dei votanti devono essere espulsi.
A former member
Post #: 2,300
"Non è beppe, non è Beppe..."

A former member
Post #: 2,301
Chi ha dei valori, vuole che quei valori vincano.

Chi non ha valori, vuole vincere, ed è disposto a distruggere pur di essere in prima fila.

Chiedo che chi ha accuse da fare dimostri il coraggio che va millantando facendo nomi e cognomi.

Le accuse fatte a metà, i fatti raccontati con la clausola "e poi cè altro ancora...di cui non si può parlare." servono solo a dimostrare che il clima d'odio esiste, e chi lo denuncia sui giornali invece che in assemblea lo può facilemente vedere guardandosi allo specchio.

Io sto con Beppe, perchè lo ascolto da anni, e da anni lo sento dire "mettetevi in gioco, non aspettate me, non sono un leader, imparate a riprendere in mano il vostro futuro".
Sono un amico di Beppe Grillo, e un amico se sbagli te lo dice.

Quando qualcuno ti lecca il culo anche quando sbagli, quello non è un amico, e prima o poi ti frega.
A former member
Post #: 1,801

da quando esprimere ciò che si pensa sulla propria bacheca di facebook fa di qualsiasi attivista un portavoce? di cosa avete paura? delle semplici opinioni di un rappresentante di un'assemblea che per voi stessi non conta nulla?
a me preoccupa invece ciò che dice chi è ufficialmente riconosciuto come nostro portavoce, un consigliere comunale, che anzichè limitarsi a scrivere sulla sua pagina facebook o, ancora meglio, confrontarsi con i cittadini, spara a raffica dichiarazioni sui giornali, come questa:

"Tutti quelli che amano lavorare e fare politica seriamente nel movimento 5 stelle- afferma Bugani, parlando con la 'dire'- sono stanchi di sprecare energie su queste cose e rubare tempo ai problemi seri degli italiani. Credo che le dichiarazioni di Adele Gambaro siano la conseguenza di un clima di odio che si respira a bologna nei confronti di grillo e casaleggio e per questo mi sento di chiedere scusa a tutto il m5s nazionale".

Però, precisa il capogruppo a palazzo D'Accursio, "ciò che mi dà più fastidio non sono le parole di Adele, che forse semplicemente non ha le idee chiare e forse non si è nemmeno resa conto della gravità delle sue dichiarazioni. Mi indignano maggiormente - sottolinea Bugani - le persone attorno a lei, che restano nell'ombra fomentando questa rabbia nei confronti di grillo e poi davanti a lui sono ruffiani e artisti d'ipocrisia". Di qui la richiesta a chi vuole fare un movimento senza grillo di andare per la propria strada, anziché alimentare una guerriglia sotterranea in stile Vietnam, dentro e fuori il parlamento.

"Alcuni di questi parlamentari- annota ancora Bugani- sono stati eletti senza aver fatto nulla di concreto per il movimento e credo che potrebbero avere un minimo di riconoscenza nei confronti di chi ha dato loro una possibilità"

http://www.huffington...­

se massimo bugani sa qualcosa che noi, comuni attivisti o cittadini elettori, non sappiamo, lo faccia presente. le sue parole per me sono preoccupanti e trovo che necessitino di un chiarimento e, soprattutto, approfondimento, immediato, senza giornalisti di mezzo, prima che sia troppo tardi e il movimento si trovi irrimediabilmente spaccato!
... basta informarsi ... e partecipare....
Per sapere devo leggere il Corriere Bologna o qualche altro giornale? In quale incontro cui massimo bugani ha partecipato sono mai stati messi in odg gli argomenti da lui sopra riportati?

A former member
Post #: 209
Cabassi è il moderatore dell'assemblea STOP. Rosario Stop :)
A former member
Post #: 1,802

Cabassi è il referente organizzativo dell'assemblea attivi del meetup 14 amici di Beppe Grillo.Niente di più e niente di meno...e per quanto mi riguarda dovrebbe occuparsi di portare il messaggio di Grillo nelle piazza... attraverso banchetti...incontri...eventi... cosi come è stato fatto in passato.Ad ognuno il proprio ruolo....
per quanto mi risulta le funzioni di "portare il messaggio di Grillo nelle piazze attraverso banchetti, incontri..." spettano al responsabile territorio, attualmente tal Rosario Ancora, così come fatto in passato da Danilo Dessì, che di banchetti se ne è fatti a iosa.
"ad ognuno il proprio ruolo", basta che almeno lo si riconosca.
ad esempio, domani è l'ultimo firma day per abolire i vitalizi in regione, qui è stata aperta tempo fa una discussione in merito: http://www.meetup.com...­
ma si sa a che punto siamo a bologna?
vincent72
user 10398515
Bologna, BO
Post #: 179

Allora ribalto la domanda: perchè viene considerato come se fosse un portavoce? perchè si è atteggiato in passato come tale? E' o non è un attivista come tutti? o è il portavoce degli attivi?
Boh, scusate non capisco.

A.
E' il responsabile dell'assemblea degli amici di Beppe Grillo..... basta.

Se lui si è definito Portavoce del M5S ha fatto una cosa gravissima, ma siccome è un'attivista di vecchia data penso che non l'abbia fatto.......
cosa cambia? se anche non si è autodefinito tale, si è comportato come se lo fosse.
E' altrettanto grave secondo me, la trovo una mancanza di rispetto nei confronti di tutti gli attivisti, delle regole e del progetto in generale.
Grazie comunque dei chiarimenti
A.
Forse questa è un intervista al corriere della sera? http://corrieredibolo...­

Se maometto non va alla montagna...
giorgio f.
user 5272613
Bologna, BO
Post #: 1,399
Questo senatore parla così perchè indotto con le minacce da Grillo?
https://www.youtube.c...­

e questo?

E questi?

Tutti minacciati da Grillo? Fanno queste dichiarazioni perchè sottoposti a coercizione o è un loro libero pensiero?

Non vi sembra che appurare quanto ci sia di veritiero nelle dichiarazioni alle TV di Adele Gambaro, sia di gran lunga più importante che disquisire sul GO degli attivi piuttosto che sulle interviste di Bugani? Si vuole far chiarezza sulla cosa o si vuole sviare il problema?

Apprendere che Beppe Grillo minaccia i parlamentari ha scosso solo me? Gli altri qui ne erano già tutti a conoscenza? E stavate tutti zitti?

Si continua a dire forza Beppe, io sto con Beppe pur sapendo che minaccia i parlamentari? La nostra Senatrice più importante, la più accreditata tra il gruppo di Bologna si espone in questo modo per farci apprendere che esiste un evidente dissenso tra i parlamentari non manifestato apertamente poichè intimoriti dalle "minacce e dai toni aggressivi" di Beppe Grillo nei loro confronti e qui tutti facciamo orecchie da mercante?

Ma stiamo scherzando? Ma come si può continuare a dire io sto con Beppe quando su Beppe aleggia un'accusa di questa entità?

C'è un problema di comunicazione? NO QUI C'E' UN EVIDENTE PROBLEMA DI LEGALITA'.

Gentile Dr.ssa Adele Gambaro, può essere più chiara nell'indicare quali e quanti parlamentari sono stati fatti oggetto di minacce da Beppe grillo e più specificatamente potrebbe indicarci dettagliatamente a che genere di minacce espressamente si riferisce?

Le sarei grato se volesse intervenire dipanando i dubbi, le perplessità e le angosce che queste sue dichiarazioni hanno generato in tutti noi.
A former member
Post #: 108

. e poi cè altro ancora...di cui non si può parlare.Le distanze oggi sono incolmabili.... l'altra sera io al mazzini c'ero anche venuto... poi.... poi ho preferito tornarmene a casa invece di confrontarmi con chi è da anni che dice che Grillo è il vero problema e poi aiuta e contempla che un consigliere regionale prenda soldi da un esponenete di un'altro partito per fare campagna elettorale con un terzo partito....
mi interessa molto questa parte, qualcuno ha proposto a de Franceschi soldi per fare campagna elettorale per un nuovo movimento? Alle amministrative?