addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Gli Amici di Beppe Grillo di Bologna Message Board Forum di discussioni varie › Salvate la voce Favia, su Wikipedia!

Salvate la voce Favia, su Wikipedia!

A former member
Post #: 1
Salve a tutti, mi presento con una richiesta di importanza prioritaria, la voce "Giovanni Favia" in Wikipedia è stata messa ai voti per la cancellazione; non sò chi l'ha aperta ma la situazione impone di non perdere questa occasione o dovremo aspettare che diventa onorevole per riottenerla. È appena stata riaperta e vinta quella sul MoVimento dai soliti incompetenti dove la votazione è stata favorita forse più dall'entusiasmo che dalla reale convinzione che adesso invece rischia di nuocere....

http://it.wikipedia.o...­

come si può notare non c'è nemmeno la data di nascita, titolo di studio e tutte le più basilari informazioni!

Mi piacerebbe avere anche la documentazione sull'affare "Cosentino" Giovanni, Nicola ed Hera + il boicotaggio di Repubblica&Co nelle elezioni!

"Ripeto" facciamo presto perchè rimane solo qualche giorno per convincere la comunità di Wikipedia!!!!!
Lorenzo A.
user 8095467
Bologna, BO
Post #: 42
Io non sono partico , non ho mai scritto unanota su Wikipedia: cosa dobbiamo fare per evitare che venga cancellata?
A former member
Post #: 47
qui la discussione sul perchè si vuole togliere la voce di 'giovanni favia' da wikipedia:
A former member
Post #: 37
da wikipedia:

"Giovanni Favia (Bologna, 20 Febbraio 1981) è un libero provocatore italiano, attualmente consigliere regionale in Emilia-Romagna di un partito che ha come fondatore Beppe Grillo condannato per omicidio colposo a tre anni e tre mesi dopo un incidente stradale avvenuto nel 1980 dove morirono tre persone."

bisognerebbe anche cambiare qualche parola, ma chi ha scritto sta roba!!!
A former member
Post #: 371
da wikipedia:

"Giovanni Favia (Bologna, 20 Febbraio 1981) è un libero provocatore italiano, attualmente consigliere regionale in Emilia-Romagna di un partito che ha come fondatore Beppe Grillo condannato per omicidio colposo a tre anni e tre mesi dopo un incidente stradale avvenuto nel 1980 dove morirono tre persone."

se questa è la voce "Giovanni Favia" propongo di lasciarla cancellare e scriverne una tutta nuova
Nicola R.
user 4529000
Bologna, BO
Post #: 224
La voce è già stata sistemata, è in corso una discussione sulla enciclopedicità della voce o meno.
claudiotorrenzieri
démos-cràtos
Forlì, FC
Post #: 1,782
ragazzi calma .. intento quella citazione riportata sopra è solo una provocazione che un utente non registrato (e che è stato prontamente bloccato) ha inserito per puro spirito di polemica.
La versione della pagina è ad oggi quella originaria (per farsi un'idea della composizione in divenire ... vedere la cronologia) ... bisogna poi sapere che le pagine non nascono già confezionate di tutto punto ma si costruiscono con fonti certe e documentate tramite la comunità di wiki! quindi calma e pazienza ...

nel merito, anche se discutibile il concetto di "recentismo"­ (?) è frale regole di wiki ... per cui non è facile fare accettare un profilo di questo genere!

Sappiate invece che si è riusciti, con votazione plenaria, a far accettare la pagina (tutta ex novo) sul MoVimento 5 Stelle (scorporandola da "Grilli (Movimento)" dopo mesi di discussione "feroce" e dopo ave perso un utente attivissimo come Vittorio Bertola che è stato cancellato dalla wiki)

la sequenza è questa:
prima votazione per cancellazione
pagina cancellata su Roberto Fico
cancellazione pagina su Movimento 5 stelle[/]
ulteriore tentativo di cancellazione (poi riuscito)

ma ora finalmente c'è la sua pagina! (come detto sopra)

se volete saperne di più ­tutta la vicenda è qui sul 533

quindi ripeto evitate entrate a gamba tesa e senza valide argomentazioni ...
A former member
Post #: 2
Sono un po' di anni che contribuisco a Wikipedia, perchè non provi a darmi le informazioni che ti ho richiesto invece di fare tanto il sapientone del menga?! Se poi chiude pace.
claudiotorrenzieri
démos-cràtos
Forlì, FC
Post #: 1,784
non so a chi ti riferisci col "sapientone" (se è rivolto a me mi vien da ridere xchè a differenza di te io non sono anni che bazzico wiki biggrin) ... in tutti i modi dati su Giovanni li trovi sempre in rete! (su facebook c'è il suo profilo) (sul sito del MoVimento ER) (poi puoi sempre scrivergli direttamente!)
In tutti i modi mi chiedo ... che senso ha creargli una pagina di profilo personale? (culto della personalità politica?) siamo a livello dei migliori politici di professione?
Speed? e un nome e un cognome? no?
Nicola R.
user 4529000
Bologna, BO
Post #: 225
La discussione sull'enciclopedicità e l'inserimento di politici non è nata ora, è già stata discussa.
Trovate i criteri qui e la discussione qui.
SInceramente trovo corretto non inserire la voce di Favia, per ora e per come sono le regole di wikipedia.
Nel concreto furono già votati e stabiliti i livelli a cui possono essere pubblicati i politici, il consigliere regionale è escluso.