addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Meetup Grilli Pensanti Rimini Message Board Forum e Discussioni › LA NUOVA MEDICINA GERMANICA del dott. Hamer

LA NUOVA MEDICINA GERMANICA del dott. Hamer

A former member
Post #: 71
Vedi anche questa discussione



Il dott. Ryke Geerd Hamer


COS'E' LA NUOVA MEDICINA GERMANICA

La Nuova Medicina del dott. Ryke Geerd HAMER con le sue cinque leggi biologiche ci permette di comprendere come psiche, cervello e organi siano tre livelli dello stesso organismo.
Questo comporta un globale Capovolgimento della comprensione diagnostica che ci porta ad una comprensione precisa e scientifica della genesi delle malattie ed in particolare del cancro, spiegandoci in modo dettagliato ed efficace cosa accade negli uomini, negli animali e perfino nei vegetali durante quello speciale momento che chiamiamo comunemente "malattia".

LE CINQUE LEGGI BIOLOGICHE

La Nuova Medicina è basata su cinque leggi biologiche (legge significa: evento verificabile sempre, in qualsiasi momento, qualsiasi luogo e per qualsiasi paziente scelto a caso). Queste cinque leggi, scoperte empiricamente nel 1981, sono state verificate più; volte in occasione d'incontri e conferenze mediche e riconosciute dall'università di Trnava nel novembre 1998. In tutti i casi esaminati sono state confermate!
Esse ci mostrano secondo quali criteri si genera la malattia e come si sviluppa ai tre livelli: psichico, cerebrale ed organico.

MALATTIA=PROGRAMMA SPECIALE BIOLOGICO E SENSATO DELLA NATURA

La conoscenza di queste cinque leggi biologiche ci offre oggi la possibilità; di riconsiderare tutte le "malattie" in termini nuovi e realmente coerenti. In effetti, le cosiddette malattie, secondo la Nuova Medicina, sono parte di un "programma speciale, biologico e sensato" della natura e sono considerate "sensate" proprio dal punto di vista evolutivo (della filogenesi).
L'apprendimento della Nuova Medicina permette al paziente di non sentirsi più; congelato dalla paura e dal panico di fronte alla propria malattia! L'effettiva e reale comprensione e, di conseguenza, la fiducia nell'intelligenza infinita della Natura, gli permetterà di eliminare la sensazione di impotenza di fronte ad una diagnosi apparentemente ineluttabile: da quell'idea appiccicosa del presunto "brutto male che lo rode dall'interno e da cui apparentemente non ha scampo!

IL CAPOVOLGIMENTO DIAGNOSTICO

In base alla manifestazione organica e soprattutto tramite l'analisi della TAC cerebrale, siamo ora in grado di trovare, sia a livello cerebrale sia a livello conflittuale, l'esatta origine della malattia.
Le scoperte del dottor Hamer (medico, internista, primario in ginecologia oncologica, insegnante universitario) ci portano, dal punto di vista scientifico, ad un capovolgimento della comprensione diagnostica della medicina attuale tale da poter essere paragonate alle scoperte fatte a suo tempo da Copernico.
In effetti, allorquando tutti i maggiori scienziati dell'epoca affermavano che la terra fosse piatta, egli scoprì che è rotonda e che è la terra a girare attorno al sole. Parimenti il dottor Hamer ha scoperto che il cancro non è il frutto di una cellula "impazzita" e "maligna", ma bensì che la malattia è la risposta biologica ad un ordine sensato del cervello: un programma speciale, biologico e sensato della natura dove "ogni processo nella natura, dal punto di vista evolutivo, ha un senso biologico", "la cellula, l'organo ed il cervello sono strettamente interconnessi", e "nulla succede all'interno di un organismo senza il coinvolgimento del proprio computer centrale: il cervello".

Colui che sarà disposto a verificarne la fondatezza, non necessiterà di dogmi, ipotesi o statistiche, tanto care alla medicina attuale, bensì potrà semplicemente ascoltare ed osservare con estrema attenzione, consapevolezza e spirito scientifico il "linguaggio arcaico, intelligente della natura".

(Tratto dal sito www.nuovamedicina.com­)


PER APPROFONDIRE

Esistono in commercio molti libri che parlano di NMG, alcuni scritti da Hamer stesso, altri da medici o terapeuti che la mettono in pratica con successo.

Il primo passo è sicuramente quello di leggere la seguente presentazione scaricabile gratuitamente:

- ­Presentazione della NMG - dott. Hamer
(Versione aggiornata e riveduta in circolazione da fine dicembre 2006)

I libri di Hamer (per approfondire vedi qui­):

- Il cancro e tutte le cosiddette "malattie"
Testo introduttivo di base

- Il capovolgimento diagnostico
Testo di approfondimento

- Testamento per una Nuova Medicina
Testo completo (ca 1300 pagine)


Altri libri (segui i link per approfondire):

- La medicina sottosopra. E se Hamer avesse ragione? di Giorgio Mambretti - Jean Séraphin
Testo divulgativo che consente un approccio semplice alla portata di tutti

- Ho provato la Nuova Medicina del dott. Hamer di Pierre Pellizzari
Uno straordinario approccio terapeutico illustrato da numerosi casi clinici (dal sottotitolo)

- Comprendi i sintomi del tuo corpo di Vincente Herrera
Medicina psicobiologica. La Nuova Medicina di Hamer, la nuova e rivoluzionaria teoria per la cura di cancro, Aids... e tante altre malattie

- Libri su Herboplanet

- Collana "La Famiglia Girasole"
Libretti divulgativi illustrati per adulti e bambini


Siti internet:

http://www.nuovamedicina.com/­
http://www.albanm.com/­
Siti curati da ALBA (Associazione Leggi Biologiche Applicate)

www.pilhar.com­
Sito in lingua tedesca curato dall'austriaco Pilhar

http://www.disinforma...­
http://www.disinforma...­

http://www.buonpernoi...­
Biografia di Hamer e altro sulla NMG

http://cambiamente.bl...­
Il mio blog wink in cui ho scritto alcuni post sulla NMG

http://www.nuovamedic...­
Qui trovate tutte le lettere di Hamer, comunicazioni e impressioni sui circoli di studio, date di incontri e seminari, oltre a molte altre informazioni

AUDIO CONFERENZA DI ALBA DEL 9 MARZO 2007 A RIMINI
http://lan254.cinetic...­
A former member
Post #: 74
LA MAILING LIST
Questo argomento suscita interesse in molti membri del nostro Meetup e per questo abbiamo attivato una mailing list, alla quale partecipano, tra gli altri, due medici, ma anche pazienti con esperienze in NMG, studiosi e scettici. (Contattatemi se interessati)

IL CIRCOLO DI STUDIO
Abbiamo avviato anche un "circolo di studio della Nuova Medicina Germanica", ovvero un incontro mensile in cui gli appassionati e studiosi di questa disciplina si vedono per condividere le proprie esperienze e studiare insieme. (Contattatemi se interessati)

I CORSI BASE/SEMINARI A
A Rimini da diverso tempo sono stati attivati dei corsi base (o seminari A) di NMG, la partecipazione a questi corsi è vivamente raccomandata per chi è interessato alla NMG e vuole cominciare a conoscerla da vicino.
Di solito vengono fatti di domenica e hanno la durata di 7-8 ore, sono tenuti da medici o terapeuti della NMG e danno una buona infarinatura di base della materia, sicuramente sono il modo migliore per cominciare a capire sul serio quello che Hamer ha scoperto. Vi partecipano spesso anche medici e altri operatori della salute.
Nei giorni precedenti il corso è possibile che il relatore tenga una serata introduttiva gratuita.

Per informazioni sui seminari/corsi visitate i seguenti siti:
www.nuovamedicinagermanica.it­
www.albanm.com
A former member
Post #: 871
Ottimo lavoro Pier......sono fiero di te biggrin

Questo gruppo è nato ad Ottobre e già si fa "sentire" sul territorio.
Sempre più gente partecipa ai corsi e decide di impegnare il proprio tempo allo studio di queste meravigliose scoperte.

Non vi si chiede di prendere per buono tutto ciò che leggete o sentite....vi chiediamo di provare sulla vostra pelle (come cerchiamo di fare noi) se realmente Hamer ha scoperto qualcosa di straordinario.

Da parte del gruppo c'è l'impegno ad una ricerca "spasmodica" di riscontri reali che servano a dare speranza e forza a chi sta male.

Il gruppo non fa terapie, promuove solo lo studio e l'approfondimento. In caso di bisogno i ragazzi saranno però in grado di indirizzarvi verso persone preposte all'applicazione pratica della Nuova Medicina Germanica.

Un abbraccio a tutti voi.

Luca.
A former member
Post #: 878
Segnalo che sul meetup nazionale è attiva (anzi... attivissima!) la seguente discussione:

http://beppegrillo.me...­

in cui si parla di Hamer e della Nuova Medicina Germanica.

E' in assoluto la più seguita, attualmente conta oltre 62000 visite ad un anno dalla sua nascita!

La discussione sta diventando "tosta".

2 sono le correnti di pensiero:

1) ALBA con la sua ricetta di divulgazione classica fatta di corsi e pubblicazioni
2) Il gruppo "marchigiano" con a capo la dottoressa Carini che promuove i "Circoli di studio" come quello riminese per far crescere il movimento "dal basso".....

Noi a Rimini portiamo avanti entrambi e i risultati sono già importanti (si stanno vendendo molti libri segno che la gente studia). Col tempo vedremo quale è la strada migliore da percorrere.

Intanto 55 persone oggi hanno potuto gustarsi la solita grande lezione di NMG di Claudio Trupiano (ALBA). Tra un mese abbiamo la dottoressa e poi.....il 25 marzo di nuovo Trupiano biggrin

"Grazie al dott. Hamer non ho più paura"

Luca.
A former member
Post #: 888
Venerdì 9 marzo ore 20.30:

CONFERENZA DI NUOVA MEDICINA GERMANICA , relatore Claudio Trupiano.

Illustrazione delle scoperte del dott. Hamer e presentazione del corso introduttivo che si terrà a Rimini il 25 marzo.

Ingresso gratuito.

Hotel Continental e dei congressi viale Vespucci 52

Passate parola,abbiamo 300 posti e sarebbe bello fare il tutto esaurito.

Bye, Luca.
A former member
Post #: 485
questa volta ci sarò luca! cascasse il cielo, sarò lì.

un abbraccio

lara ventura
A former member
Post #: 901
questa volta ci sarò luca! cascasse il cielo, sarò lì.

un abbraccio

lara ventura

Ok, ti aspetto a braccia aperte biggrin
A former member
Post #: 1
Ho trovato un sito molto interessante.....



www.nuovamedicinagermanica.it
A former member
Post #: 78
Mercoledì 7 marzo abbiamo fatto il secondo incontro del circolo di studio della NMG di Rimini.
Eravamo in 26, davvero un bel numero! E' bello vedere come tante persone hanno voglia di scoprire ed approfondire le scoperte del dott. Hamer.
Il ritrovo è avvenuto presso il bar di uno dei nostri amici che, essendo chiuso la sera, ha disponibilità completa di un bel locale.
L'incontro è partito con la lettura di un caso dal "Testamento per una nuova medicina" (pag. 141) in cui si racconta di un ragazzo che, mentre si trovava in treno, venne colto da una crisi epilettica. Il dott. Hamer, unico medico a bordo, si precipitò nel compartimento del ragazzo ed ebbe modo di prendersi cura di lui.
Come succede spesso nei circoli di studio si parte dalla lettura e dal commento di un caso, ma grazie agli interventi dei partecipanti si spazia per tutta la NMG. Chi si trova agli inizi non può far altro che ascoltare i commenti di chi invece è un po' più avanti negli studi ed è in grado di approfondire e collegare i vari argomenti.
Non poteva certo mancare il grande foglio appeso dello schema bifasico dei programmi sbs, utilissimo strumento per visualizzare ciò che succede nel nostro corpo.
Qualcuno racconta casi in cui personalmente ha constatato le leggi biologiche, quelli sulle allergie sono i più frequenti! E' capitato anche di essere arrivati ad un punto in cui abbiamo capito che era bene fermarsi, che non avevamo le conoscenze sufficienti per poter approfondire o commentare determinati argomenti. Allora qualche domanda ce la siamo appuntata, è lì, aspetta risposta, quando sarà possibile averla la condivideremo. Altri aspetti troppo "medici" non si confanno a questo tipo di incontri, è necessario inoltre ricordare sempre che il circolo di studio non è un luogo dove si fa terapia, non è lì che dobbiamo cercare la soluzione ad eventuali "problemi di salute".
Che dire, una bella serata! Al prossimo incontro!
A former member
Post #: 966
Il povero dott. Hamer non riesce a trovare pace crying

Lettera del 9 marzo 2007:

Cari amici,

sono costretto mio malgrado di partire dal mio esilio spagnolo. in effetti, non devo raccontarvi nulla
di nuovo a proposito delle strane accuse della procura di Cottbus (Robbineck).
Sono accusato di "Volksverhetzung" (eccitamento del odio tra i popoli), solo per aver detto la verita
e non aver taciuto a proposito degli responsabili di questo osteggiamento. Attualmente non so cosa
mi rimproverano concretamente, ma questo, per quanto riguarda il mio caso, non fa nessuna
differenza.. Siamo tornati al medioevo, quando i cosiddetti "eretici" venivano accusati dal'inquisizione
(oggi: polizia di censura) e venivano puntualmente giustiziati. In verita niente e cambiato da allora.
Oggi la pena minima è di 5 anni. Devo aspettarmi da un giorno all'altro che venga emesso un mandato di cattura, al quale gli spagnoli reagirano probabilmente (come nel settembre 2004) con l'estradizione. Spero che questo sara più difficile nel luogo dove chiederò asilo politico.

Dal mio nuovo esilio farò tutto per permettere ai nostri pazienti di poter usufruire della nostra Nuova
Medicina Germanica, che come sapete, viene usata da una particolare comunita religiosa da 23 anni.


Viva la Nuova Medicina Germanica !!!

Viva la Medicina Sagrada - la medicina sacra!!!
Vi saluto tutti,
vostro Ryke Geerd Hamer
Powered by mvnForum

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy