addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

RE: R: Re: [grillipensanti] Movimento 5 Stelle Rimini News [13/1]

From: Antonio
Sent on: Saturday, February 8, 2014 9:43 PM
Caro Davide,
condivido quanto da te affermato con Gandi.
Certe azioni o si portano a termmine o non si fanno. vale anche per le espressioni verbali usate. Come tutte le cose, possono venire strumentalizzate e ritorte contro chi le ha pronunciate, (anche se ha ragione). fare solo finta di usare violenza e' sempre controproducete. Vedasi quanti hanno parlato della gomitata del non per niente onorevole. Tutto gira intorno all'infelice frase detta da De Rosa.
uno degli strumenti che ci rimangono e' il referendum abbrogativo. Mi pare che in qualche piega della costituzione ci sia un articolo che dice non ricordo quanti deputati possono indire un referendum. Se mi sbaglio  potremmo cominciare a prepararlo e conegnare le firme prima che questo governo salti.
ciao Antonio


From: [address removed]
To: [address removed]
Subject: Re: R: Re: [grillipensanti] Movimento 5 Stelle Rimini News [13/1]
Date: Sat, 8 Feb[masked]:24:12 -0500

Grazie Riccardo e grazie Davide per le vostre risposte.
Riccardo ciò che dici è sacrosanto: l'indignazione è non solo una reazione normale a tutto questo scempio del paese ma anche giusta e aggiungerei necessaria.
Indignarsi però non significa diventare violenti o ricorrerre all'attacco personale, si può infatti dimostrare tutta la propria indignazione e al tempo stesso mantenere il dovuto rispetto per l'avversario.
All'assemblea dello scorso lunedì è stato ricordato che il Movimento riconosce la non-violenza di Ghandi fra i suoi princìpi ispiratori, e proprio Ghandi si è sforzato tante volte di sottolineare come la strategia della non-violenza sia una rinuncia totale all'aggressività, che include anche l'aggressività verbale, o anche solo spirituale:

"Ahimsa è attributo dell'anima e, quindi, deve esser praticato da chiunque, in ogni faccenda della vita.
(...) Non nuocere ad alcun essere vivente fa, senza dubbio, parte della non violenza. Però ne è solo un'espressione secondaria. Al principio della nonviolenza nuoce qualsiasi pensiero malvagio, nuoce l'indebita fretta, nuocciono le menzogne, l'odio, il malaugurio, l'invidia. Questo principio viene altresì violato quando si tiene per sé ciò di cui il mondo ha bisogno".  Mahatma Gandhi

Per dirla con Ghandi quindi, con l'aggressione fisica, l'insulto e l'attacco personale ci abbassiamo allo stesso livello dei ladri che ci governano, che mentono e che rubano il pane agli affamati.

Per il resto ben venga l'indignazione, troviamo il modo di spiegare agli italiani quanto è grave quello che è stato fatto con il decreto imu-bankitalia, pubblichiamo una lista dei mafiosi scarcerati da quest'ultimo indulto, parliamo alla gente e dimostriamo il nostro sdegno.
Ma ricordiamo anche ai nostri parlamentari i valori alla radice del movimento: se sdoganiamo l'arroganza ne saremo le prime vittime.
Con affetto,
Davide


[masked] Riccardo Bianchini <[address removed]>:
Caro Davide,
condivido in pieno il tuo pensiero,ma al tempo stesso non riesco piu' ad accettare questo sistema, ci han spinto sul baratro e obiettivamente il popolo pensa che qualcuno risolva i nostri problemi, ci proponga un futura migliore.
Purtroppo non e' cosi,coloro che dovrebbero governarci, non sanno nulla di cosa il popolo italiano sta attraversando ora,i sacrifici, e l'illusione di un lavoro almeno per i propri figli.NON C'E.
Una volta terminati i risparmi dei nonni d dei genitori ( beato che li ha),cosa si fara'... furti ,rapine, truffe? Elemosina?
Il sistema e' saltato,loro continuano ad andare avanti per la loro strada,i loro benefici...
Io credo che sia inutile poter combattere con loro (passami il termine) con delle leggi che loro stessi han creato.
E' ora di finirla,la Costituzione dice :
...con il buon senso del padre di famiglia.......
Noi tutti ci siamo limitate nelle spese,tagliati certe sprechi pur di non far mancare il cibo in casa,o la bolletta della luce  piuttosto che del gas,ma loro NO,NO.
Ma scusatemi, e' possibile che il M5 stelle deve avvisare le forze dell'ordine,perche' il Governo con questo indulto mascherato, rimetta in liberta' mafiosi VERI,..Carabinieri,Polizia GdF, sacrificano uomini per catturare ,anni di sacrifici e soldi, e loro con un colpo di spugna annullano il tutto.
Ma non capisco,se sono in galera (non mi riferisco in attesa di giudizio) ci sara' e noi per risolvere il problema delle carceri li rimandiamo a casa?
Le regole non ci sono piu',trovano ogni volta un escamotage per ovviare a loro piacimento.
E' una guerra dei grossi poteri ce e' nata,aprite bene gli occhi.
la vendita di Banca d'Italia, i cambi del CdA dentro lo IOR, lo schifo di Monte dei Paschi (se ne sente piu' parlare? La tangente di 2 miliardi  di euro pagata da Unicredit per la penale Eni in Kazakhistan?
Purtroppo sto vedendo delle scene a Rimini cio che ero abituato a vedere nelle metropoli del mondo da N.Y. a periferie europee,persone anziane che la sera vanno in cerca di cibo dentro ai cassonetti,ma non sono 'barboni'-sensa offendere nessuno- ma cittadini anziani che non riescono piu' a terminare il mese,vestono abiti decorosi,e hanno ancora quella stima di loro stessi per non elemosinare ma di sostenersi da soli,con le proprie forze.
Signori svegliamoci,e' ora di reagire. ci stanno facendo impoverire a tutti,qui non e' piu' una caccia all'evasore, ma una caccia ai soldi.
Cordiali saluti,
 
Riccardo Bianchini
 

From: [address removed]
To: [address removed]
Subject: Re: R: Re: [grillipensanti] Movimento 5 Stelle Rimini News [13/1]
Date: Tue, 4 Feb[masked]:57:35 -0500

Caro Riccardo,
non mi fraintendere, la mia non è una critica distruttiva ma costruttiva: voglio bene al movimento, approvo tutte le sue battaglie e lo sostengo in ogni occasione: conosco benissimo le nefandezze del decreto imu-bankitalia così come conosco i meccanismi che i politici italiani sono in grado di mettere in atto per nasconderle.

La mia critica è nella forma e su due livelli:
- da una parte con questo linguaggio il movimento presta il fianco a facili strumentalizzazioni e "cacce alle streghe" mediatiche, rendendo più difficile a noi il compito di spiegare le porcate del governo a chi non ha gli strumenti o le capacità per informarsi da solo.
Permette insomma ai giornali di fare un gran polverone sul movimento 5 stelle "cattivo" e sboccato, facendo passare in secondo piano la gravità ed i dettagli più beceri del decreto vergogna. Anche una persona al di sopra di ogni sospetto (o vecchio nemico in realtà) come Mario Draghi si era espresso negativamente su questo decreto: va benissimo alzare i toni, ma non c'era un modo più civile per "fare casino"? Bisognava arrivare agli insulti e agli attacchin personali? Questa era forse l'unica in cui avremmo potuto convincere l'area moderata a combattere una battaglia al nostro fianco e ce la siamo giocata così.
- su un livello più profondo poi credo che la vera forza del movimento sia quella di essere veramente post-ideologico, di raggruppare cioè elettori di ogni provenienza politica per creare una nuova forza in grado di "mandare a casa una classe politica ladra e corrotta", e di riportare la legalità nelle istituzioni. Nè di sinistra nè di destra, quindi, tantomeno fascista o comunista...se ognuno all'interno del movimento però cominciasse a rivendicare la propria identità "ideologica" il movimento si disgregherebbe rapidamente, e smetterebbe anche di raccogliere consensi "bipartisan"... è per questo che per me è importante che il movimento rimanga post-ideologico in ogni sua espressione istituzionale, e penso che si debba condannare vivamente chi cerca di "colorarlo" con i colori di un'orizzonte ideologico piuttosto che un altro, rossi o neri che siano.
Detto questo, buon lavoro, in bocca al lupo e avanti così...
Un abbraccio,
Davide


[masked] Riccardo Bianchini <[address removed]>:
Ma di cosa state parlando? E' il minimo che hanno fatto, ma l'avete capito cosa ha realmente autorizzato la Boldrini..la vendita della Banca d'Italia alle banche private.
La Banca del popolo italiano ,di NOI tutti ,ad una cifra 1000 volte piu' bassa del suo valore,con tutti i lingotti d'oro depositate.
Inoltre un ulteriore defiscalizzazione alle Banche private.
Ora noi tutti su ogni banconota che verra emessa in circolo,pagheremo un costo che abdra alle banche private.
Ma vi rendete conto,questo e' un vero sopruso,e' nata una dittatura finanziaria,e nessuno dice nulla.
la gente NON ha lavoro,stanno abbassando gli stipendi,l'Italia in alcune zone e' sommersa da alluvioni,frane,...disoccupazione giovanile,decreti svuota carceri,indulti,truffe, complicita delle Istituzioni su gente che ha 1.243 immobili,o dirigenti che tra moglie e marito hanno 45 incarichi,e solo dopo anni di pressini dell'opinione pubblica,(per il bene del Paese-dicono) facciamo un passo indietro e rinunciamo a degli incarichi, hanno lasciato 2 militari in India, solo perché Monti e Finmeccanica,avevano un appalto di milioni di $ di armameni.
Ma stiamo scherzando?
I politici che dovrebbero rappresentare al meglio il popolo, NON fanno nulla di cio',dimostrate di rinunciare ad una parte dei Vs lauti stipendi,
Guardiamo il nostro territorio,Rimini,capitale del turismo, che in estate diventa DIVIETO di balneazione a causa merda,liquami in mare,il centro che e' terra di nessuno alla sera. I locali chiudono, ..
Santarcangelo di Romagna,dove la corruzione e' a tutti i livelli ,tutti sanno ,ripeto tutti sanno, ( ma ognuno ha i propri scheletri)le porcherie degli immobili,delle licenze concesse,zone archeologiche, vicino al fiume,...
I alcuni s'indignano ,e' ora di riniziare una nuova ERA,con seri e onesti principi,il popolo e' veramente stanco,gli hanno tolto anche la speranza.
 

From: [address removed]
To: [address removed]
Subject: R: Re: [grillipensanti] Movimento 5 Stelle Rimini News [13/1]
Date: Mon, 3 Feb[masked]:07:11 -0500

Scusate ma la frase in questione è vero che è un'espressione fascista, ma  non mi sembra sia un fatto tanto grave, spesso si utlizza anche nel gergo comune per rafforzare uno sforzo particolarmente pesante ed arduo.... mi spiace ci sia qualcuno che se la sia presa a male, io la prenderei più sul ridere. 
Io per esempio sono rimasto stupito dell'affermazione di De Rosa verso le parlamentari del PD .... forse quella richiederebbe delle scuse....
Ciao
Andrea
Inviato da Samsung Mobile


-------- Messaggio originale --------
Da: davidep
Data:31/01/2014 17:10 (GMT+01:00)
A: [address removed]
Oggetto: Re: [grillipensanti] Movimento 5 Stelle Rimini News [13/1]

Come iscritto al movimento 5 stelle, elettore votante e cittadino italiano chiedo al movimento 5 stelle di esprimere delle scuse formali per l'uso di un linguaggio prerogativamente fascista in parlamento: boia chi molla è un'espressione fascista, ovvero quanto di più odioso e ripugnante nella storia del nostro paese.
Non sono solamente un simpatizzante, son un donatore ed un continuo sostenitore del movimento in qualsiasi dibattito, con questo linguaggio e con questi atteggiamenti mi lasciate senza parole e nella vergogna...non solo, fate passare in secondo piano le tante buone battaglie che conducete in parlamento e l'attenzione sui contenuti anziche sui metodi...
Urgono, oltre che ad immediate scuse, un ritorno alla sobrietà.
Mille grazie e continuate con il duro lavoro.
Con affetto,
Davide Pivi




--
Please Note: If you hit "REPLY", your message will be sent to everyone on this mailing list ([address removed])
This message was sent by davidep ([address removed]) from Grilli Pensanti di Rimini.
To learn more about davidep, visit his/her member profile
To report this message or block the sender, please click here




--
Nota: Se selezioni "RISPONDI", il tuo messaggio verrà recapitato a tutti gli utenti di questa mailing list ([address removed])
Questo messaggio è stato inviato da andrea ([address removed]) di Grilli Pensanti di Rimini.
Per ulteriori informazioni su andrea, visita il suo profilo

To report this message or block the sender, please click here
Imposta la mia mailing list così che mi invii email Nel momento in cui sono inviati | In un email giornaliero | Non inviarmi i messaggi della mailing list




--
Please Note: If you hit "REPLY", your message will be sent to everyone on this mailing list ([address removed])
This message was sent by Riccardo Bianchini ([address removed]) from Grilli Pensanti di Rimini.
To learn more about Riccardo Bianchini, visit his/her member profile

To report this message or block the sender, please click here





--
Nota: Se selezioni "RISPONDI", il tuo messaggio verrà recapitato a tutti gli utenti di questa mailing list ([address removed])
Questo messaggio è stato inviato da davidep ([address removed]) di Grilli Pensanti di Rimini.
Per ulteriori informazioni su davidep, visita il suo profilo
To report this message or block the sender, please click here
Imposta la mia mailing list così che mi invii email Nel momento in cui sono inviati | In un email giornaliero | Non inviarmi i messaggi della mailing list

Meetup, POB 4668 #37895 NY NY USA 10163 | [address removed]




--
Please Note: If you hit "REPLY", your message will be sent to everyone on this mailing list ([address removed])
This message was sent by Riccardo Bianchini ([address removed]) from Grilli Pensanti di Rimini.
To learn more about Riccardo Bianchini, visit his/her member profile
To report this message or block the sender, please click here





--
Nota: Se selezioni "RISPONDI", il tuo messaggio verrà recapitato a tutti gli utenti di questa mailing list ([address removed])
Questo messaggio è stato inviato da davidep ([address removed]) di Grilli Pensanti di Rimini.
Per ulteriori informazioni su davidep, visita il suo profilo
To report this message or block the sender, please click here
Imposta la mia mailing list così che mi invii email Nel momento in cui sono inviati | In un email giornaliero | Non inviarmi i messaggi della mailing list

Meetup, POB 4668 #37895 NY NY USA 10163 | [address removed]

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy