addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

MoVimento 5 Stelle News del 22/7

From: user 4.
Sent on: Thursday, July 24, 2014 11:28 AM

Questa newsletter ti viene inviata in quanto iscritto al Meetup "Grilli Pensanti di Rimini" (http://www.meetup.com/grillipensanti/). Se non vuoi più riceverla, entra nel tuo account e, alla voce "Email e notifiche" seleziona "Non inviarmi messaggi di mailing list".Se non visualizzi correttamente questa mail, vai qui. MoVimento 5 Stelle Rimini news

In settimana

- Giovedì 24 luglio è convocato il prossimo Consiglio Comunale: Leggi qui l'Ordine del giorno
Da non perdere


Quanto prima sarete informati sulla data della prossima assemblea pubblica.Interrogazioni a 5 Stelle
Se non hai potuto partecipare all'ultimo consiglio comunale qui puoi leggere l'interrogazione presentata dal consigliere Gianluca Tamburini avente per tema l'eccessiva velocità sulla via Emilia nei pressi di Santa Giustina.


Il Pungiglione


Fuori in Sole 24 Ore


Fuori in Sole 24 Ore.
Finalmente è stato dimostrato, lo slogan non ha il potere di modificare la realtà. Può sembrare una banalità e molti si staranno chiedendo chi  mai l’aveva pensato, ma negli ultimi tre anni a Rimini non si è fatto altro. Slogan sul da farsi, slogan  sul già fatto e slogan su ciò che si è costretti a fare. In concreto una televendita.
E’ il nuovo stile, lo metodo Renzie che, però, non è riconducibile solo a lui, ma ad una generazione politica che sembra un rigurgito degli anni ’80. In quel periodo si viveva di sola immagine e forse la televisione, babysitter di quelli che oggi sono quarantenni o poco più, ha compromesso i neuroni di più di qualcuno a forza di capelli cotonati e spalline imbottite.
E’ solo un’ipotesi chiaramente, ma i fatti ci dicono che comunque per molti amministratori è più importante apparire che essere. Così se le classifiche del Sole 24 Ore restituiscono l’immagine di un comune dove la qualità della vita cala, l’indice di criminalità aumenta  ed è addirittura al 15° posto  in Italia tra le località dove la crisi ha fatto più danni il giovane Sindaco Renziano (fu Bersaniano) che fa? Risponde che sono tutti dei rosiconi e basta buttare in giro pessimismo!
Gnassi, come Renzie, rappresenta il segno del tempo che cambia e si cimenta sovente in parafrasi di Mastro Silvio affermando  : “In un quadro già pesante di crisi, non c’è niente di peggio di una percezione negativa sul nostro futuro economico. Un fenomeno forse ancora più complesso della “materiale” difficoltà di portafoglio degli Italiani è quello legato al fattore della “paura psicologica”. Come dire … i ristoranti sono pieni (almeno i miei) che cribbio vi lamentate a fare?
Allora è colpa di Gnassi? No, è colpa di chi lo vota.
P.S.
A proposito di: " è Colpa di Gnassi”. Diverse persone mi hanno chiesto se penso che l’omonima pagina sia operante su esplicito mandato del Taglianastri. Sinceramente penso di no. Capisco che in molti lo pensino, chi altri spenderebbe dei soldi comprandosi  dei mi “piace” su Facebook per salvare l’immagine del Giovane?  Vi posso assicurare però  che i “coccolatori di natica” non hanno bisogno di motivazioni tanto dirette. A loro basta stare ai piedi della tavola scodinzolando, poi se, scuotendo la tovaglia, cade qualche briciola beh... l’orgasmo è assicurato.
Seguici su FacebookSeguici su TwitterInoltra a un amico Appuntamenti

Domattina 23 luglio ore 8.45 si riunisce la Commissione I Affari Generali e Istituzionali.Qui puoi scaricare l'ordine del giorno.

*  Giovedì 24 si riunisce invece la Conferenza Capigruppo.
GIOVEDI' 24 LUGLIO ORE 17:00
c/o presso l'Ufficio di Presidenza, piano primo Palazzo ex Aquila d'Oro - C.so Augusto n. 154





Sito del Parlamento a 5 Stelle, per seguire tutte le attività dei nostri cittadini eletti
- Sito con tutti i rendiconti dei Parlamentari a 5 Stelle
- Sistema Operativo 5 Stelle (per intervenire nelle proposte di legge)
Sostieni il Movimento 5 Stelle Rimini

INFORMARSI NON BASTA!
Partecipa alle nostre attività.
Fai la tua parte con una donazione.

Vai su www.rimini5stelle.it oppure su www.buonacausa.org/rimini5stelle e clicca su "dona ora".

Il MoVimento Cinque Stelle Rimini appartiene ai cittadini.
Non ha sponsor, non ha finanziamenti pubblici o di partiti, non ha banche o gruppi industriali alle spalle.
Il tuo contributo è importante.Partecipa

Segui il MoVimento 5 Stelle Rimini ma non hai mai partecipato attivamente? Ogni momento è quello giusto per iniziare!
Qui trovi le indicazioni per orientarti.
Qui trovi un breve video tutorial. www.rimini5stelle.itPer contatti relativi a questa Newsletter:
[address removed]

Movimento 5 Stelle Rimini:
[address removed]


 

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy