addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Rimini Reboot - Riprogetta Rimini

From: Gianluca 'Tambug' T.
Sent on: Monday, May 4, 2015 6:56 PM

La seguente per invitarvi ad un evento che il Movimento 5 Stelle di Rimini ha fortemente voluto, rappresentando un ulteriore e fondamentale passo verso la definizione di quella che è la nostra idea alternativa di città.


Il progetto, realizzato grazie all'impulso di Marco Affronte Europarlamentare, al lavoro del Consigliere Comunale Gianluca Tamburini e al supporto tecnico di Fausto Battistel e Alessia Gattei, ha visto cinque giovani architetti della Notre Dame University ed il loro docente Prof. Arch. Ettore Maria Mazzola, visitare Rimini a gennaio, ed impegnarsi in un progetto di ricucitura urbana tra la città storica e marina centro.

La filosofia del progetto è rappresentata dall’individuazione di proporzioni di consuetudine millenaria tratte dall’osservazione e dalla memoria dei luoghi più caratteristici della città di Rimini, declinati in un “dialetto riminese” e realizzabili con tecniche tradizionali. Questo strumento illustra le linee guida per un disegno urbano sostenibile nella percezione, nell’uso degli spazi e nella realizzazione.
Contemporaneamente alla conferenza di presentazione del progetto è allestita una mostra con le tavole del progetto visitabile da tutti i cittadini, al termine della quale sarà possibile esprimere il consenso o il dissenso alla proposta votando segretamente in un'urna. L'esito della votazione, seppur simbolico, sarà reso pubblico. Un esempio di partecipazione e condivisione, uno strumento rapido e democratico per il coinvolgimento diretto dei cittadini per la città di domani.

La presentazione si svolgerà  sabato 9 maggio alle ore 17 alla Cineteca della Biblioteca Gambalunga di Rimini in Via Gambalunga 27.
A seguire dibattito e visita della Mostra.
Il progetto sarà visibile in Mostra alla Galleria dell'immagine in Via Gambalunga 27
da Ven 8 Maggio fino a Sabato 9 Maggio 2015 dalle 10.30 alle 20.00

Quello sotto è l'invito all'evento a cui, ci auguriamo, non mancherete. Vi chiediamo altresì un ruolo attivo nel pubblicizzare questo importante evento.

Vi aspettiamo.

Movimento 5 Stelle Rimini

.

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy