addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Bacheca del gruppo Lombardia 5 stelle III Commissione - Sanità e politiche sociali + GdL Sanità › Proposta di legge: Psicologo di base nel Servizio Sanitario Nazionale

Proposta di legge: Psicologo di base nel Servizio Sanitario Nazionale

Questa bacheca è disponibile in sola lettura.

Maurizio R.
user 30447432
Besana in Brianza, MI
Post n.: 336
Anche nella Regione Lazio ci si sta muovendo in questa direzione:

http://www.meetup.com...­
Un ex-membro
Post n.: 880

Quando i Ns. Eletti, si decideranno a portare finalmente avanti questo importante obiettivo???
Maurizio R.
user 30447432
Besana in Brianza, MI
Post n.: 343

Quando i Ns. Eletti, si decideranno a portare finalmente avanti questo importante obiettivo???

Per completezza di informazione, sino ad oggi sono stati messi al corrente dell'inziativa ed hanno ricevuto la relativa documentazione (oltre ai nostri portavoce in Regione, che suppongo conoscano il nostro Programma Regionale Sanità) i seguenti cittadini eletti in Parlamento:
Alla Camera: Alberto Zolezzi - Paola Carinelli - Massimo De Rosa - Massimo Baroni - Davide Tripiedi - Matteo Mantero - Tiziana Ciprini
Al Senato: Monica Casaletto - Laura Bignami

Se qualcuno vuole sollecitare una risposta in merito, si faccia coraggio e si armi di pazienza.
Alessio M.
Alessio
Volta Mantovana, MN
Post n.: 818
In questo momento storico di disastro culturale, economico e psicologico abbiamo tutti bisogno!
Ci sono però categorie di soggetti molto deboli come quelle dei pensionati che vivono soli piuttosto quei tanti che arrivano a sognare il "colpo grosso" come soluzione per i problemi che stanno vivendo!
Questi soggetti sono diventati tutti dipendenti e si stanno mangiando tutto quello che hanno (e anche quello che chiedono in prestito) alle slot, ai gratta e perdi o al bingo!
A tutti questi oora, una figura di questo tipo, farebbe solo un gran bene!
Nessuno deve restare indietro!
Ma i nostri eletti a Mantova (Zolezzi e Gaetti) pensano che l'ambiente sia l'unica priorità ... nonostante siano due dottori!
Vincenzo G.
user 2348114
Milano, MI
Post n.: 164
Come ho già detto a Maurizio la proposta dello psicologo di base anche se presente nel programma, di certo non è una priorità del Movimento anche perchè nel programma c'è molto altro di più urgente da realizzare.
Detto questo credo che la proposta di offrire un supporto psicologico alle persone sia integrabile nella proposta che stiamo portando avanti in regione in merito ad una sperimentazione da effettuare in un distretto sanitario lombardo e che prevede una remunerazione degli attori in sanità in relazione alla salute che producono e non alla malattia come oggi avviene.
Per chi fosse interessato può partecipare al GDL sanità regionale.