addressalign-toparrow-leftarrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Bacheca del gruppo Lombardia 5 stelle III Commissione - Sanità e politiche sociali + GdL Sanità › Sistema Sanitario Lombardo: Mancata applicazione del D.Lgs 187/00 – Quali al

Sistema Sanitario Lombardo: Mancata applicazione del D.Lgs 187/00 – Quali altri casi in Lombardia?

Questa bacheca è disponibile in sola lettura.

matteo o.
user 65202472
Lodi, LO
Post n.: 42
Credo che tu ti riferisca al processo per i casi Marlia e Barga . Sicuramente è profondamente ingiusto veder condannati dei professionisti che si sono limitati a fare ciò che il loro superiore gli imponeva. Però bisogna dire che era abbastanza chiaro che queste disposizioni erano illecite. Sicuramente credo che sia penalmente responsabile chi ha emanato quelle disposizioni ( leggasi primario e dir sanitario), meno chi ha solo eseguito, vedremo un po' come la penseranno i giudici. Però sarebbe un po' ora che tutti nel pubblico rispettassimo le norme che ci sono che , avranno anche i loro limiti, ma al momento sono le nostre leggi . Purtroppo in Italia, è storia recente, la deroga dalle leggi è stata sempre ispirata da poteri forti con precisi interessi ( ed in questo caso i veri responsabili sono le molte realtà pseudo imprenditoriali della sanità privata)
Massimo R.
user 47441562
Lecco, LC
Post n.: 1.587
Ciao ragazzi,
vi informo che per questo sabato 22/03 dalle 10.00 alle 12.00 è stato organizzato un secondo presidio fuori dall'AO di Lecco.

Sarebbe gradita ed auspicabile la presenza di qualche consigliere regionale, magari componente la Commissione III.

Approfitto per invitare tutti gli attivisti lombardi!

Roberto De M.
user 127317892
Monza, MI
Post n.: 16
speriamo
magari ci vediamo a lecco
a presto
Luigi P.
LuigiPiccirillo
Cusano Milanino, MI
Post n.: 764
AGGIORNAMENTO:
Corruzione, malasanità ecc: La dimostrazione che VOLERE è POTERE:
Da qui in poi http://youtu.be/Bt1F4...­ Grazie Mennella che lotta da anni per tutto questo in ambito sanità.
Roberto De M.
user 127317892
Monza, MI
Post n.: 19
buon ferragosto....crying
vi informo che la sentenza dei miei colleghi TSRM che riguardava l'abuso della professione sulla 187 /00 (tecnici di radiologia) è andata buon fine , cioè "il fatto non sussite".
ciò non toglie che ci dobbimo lavorare ..e molto!
io spero che a settembre ci si trovi con gruppi di addetti ai lavori sulla sanità perchè possano contribuire in modo più "tecnico" a sviscerare problemi interni ed esterni di questo mondo.
intanto...buon ferragostocool