addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1light-bulblinklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Viaggi a Italia, Additional Information about Tour 1

From: Jorj S.
Sent on: Thursday, April 11, 2013 6:48 PM

Here is some of the information being presented this upcoming Tuesday!  Share with friends and join us for some travel talk in Italian. :)

 

ROMA - SUD ITALIA NASCOSTA

by Forte Viaggi

Partenze: settembre/ottobre 2013

1° Giorno: Roma

Arrivo a Fco aeroporto, TRASFRIMENTOIN B&B. Nel pomeriggio inizia il tour, con la visita di Fontana di Trevi( resa celebre daLfilm "La Dolce Vita" di Fellini); iniziata nel 1732 da Nicola Salvi, fu inaugurata nel 1762. Visiteremo il Pantheon, eretto dall'imperatore Adriano nel II secolo D.C. con la sua Cupola aperta che ancora oggi E’ la più ampia del mondo. Proseguimento per Piazza Navona sorta sull’antico stadio dell’imperatore Domiziano.Nella serata cena in un ristorante tipico.

2° Giorno: Roma

Colazione in B&B. Nessun viaggio a Roma è completo senza una visita alla Basilica di San Pietro. Iniziamo la visita della Basilica di San Pietro la più grande al mondo la cui superficie totale supera, 15000 mQ.  Visiteremo il complesso dei Musei Vaticaniè patrimonio unico dell'umanità. La visita nella cappella sistina, sede dei conclavi con i divini affreschi della genesi e del giudizio universale DI MICHELANGELO

Pomeriggio libero per LO’Shopping'.SERATA in ristorante dove lo chef VI insegnerà come preparare tre tipi di pasta CON CENA E RELAX.

3° Giorno: Roma Nascosta

Colazione in B&B. Mattina dedicata alla visita ad un catacomba  sull'appia antica, con pitture e dipinti eccezionali- The JewishCatacomb.Pomeriggio, dopo la pausa pranzo, un “walking” tour in zona Colosseo, per visitare prima la stupenda Basilica di S. Clemente che si sviluppa in sotterraneo su 3 livelli. Si prosegue con la visita di stupende case romane affrescate con fantastiche pitture Dell’xi secolo, sotto la chiesa deiSS. Giovanni e Paolo.Cena in ristorante e tour di Roma by Night

4° Giorno:FarA Sabina /Lazio

Colazione in B&B. Proseguimento per l'azienda agricola Capo FarfaIN  Sabina (Lazio)visita la frantoio e pranzo con genuini prodotti della campagna laziale. Nel pomeriggio visita all’abazia benedettina di farfa e rientro a roma. cena

5° Giorno: Roma

Colazione in B&B.Intera giornata libera di' Bella Roma'Foro Romano

L’area archeologica più grande del mondo nel cuore di Roma, Piazza Venezia il più grande monumento d' Europa, Piazza di Spagnaecc…

Cena in ristorante tipico.

6° Giorno: Roma - Costiera Amalfitana

Colazione in B&B. Partenza per la regione Campania.  Giornata di visita alla scoperta della Costiera Amalfitana, tra cielo e mare, un susseguirsi panorami unici al mondo, sosta al belvedere di Positano e passeggiata ad Amalfil’antica repubblica marinara . Sistemazione in B&B, cena libera.

7° Giorno: Capri

Colazione in B&B. Proseguimento per Capri con il traghetto, bellezza unica nel mediterraneo, celebrata dall’arte in tutte le sue forme. Visita al Parco di Augusto, ad Anacapri e a Villa San Michele, col suo panorama mozzafiato.

8° Giorno: Costiera Amalfitana- Cilento

Colazione in B&B e partenza per Agropoli. Visita del centro storico .SI PROSEGUE per Cuccaro Vetere ,sistemazione in B&B .e visita' dei villaggi del XI secolo. Cena in un ristorante tipico del Cilento.

9° Giorno: Palinuro

Colazione in B&B.Escursione facoltativa per visita alle grotte di Palinuro in barca godendosi la costa sud del parco nazionale del Cilentocon la visita alle grotte di Palinuro e una piacevole sosta per il bagno presso la spiaggetta del buon dormire. Nelle sue cinque punte capo Palinuro custodisce gelosamente cinque grotte marine.: La Grotta Azzurra, La grotta D'argento e La Grotta sulfurea visitabili interamente in barca; Si visita anche l' arco naturale.Cena in ristorante tipico del Cilento.

10° Giorno: Santuario Monte Gelbison

Colazione in B&B. Partenza per il Santuario del Sacro Monte Di origine Basiliana (VII-VIII) secolo), vi si venera la Madonna odighitria. II corpo della chiesa è a tre navATE, divise da colonne in pietra. LA cima DEl Monte Gelbison, A Più DI 1700MT., si può raggiungere percorrendo l'antico sentiero dei pellegrini.  Dopo la visita picnic in Montagna.

11° Giorno: Cilento - Roma

Colazione in B&B. Partenza per Roma Fiumicino.

Ti porto via con me

Marisa forte tambasco

(780)[masked]

[address removed]

 

Our Sponsors

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy