addressalign-toparrow-leftarrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1linklocation-pinm-swarmSearchmailmessagesminusmoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahoo

Giornata Mondiale della Salute Via della buona salute, sempre, Lazio, RM (map)

Gruppo SALUTE e SANITA'

 

Non fatevi spaventare dalla data dell'incontro!! :-D

E' una data "virtuale"/"pretesto" molto in avanti nel tempo per permettere alla persone di "creare" un gruppo di lavoro tematico (o territoriale se si vuole).

In questo caso questo il "meetup" (leggi: incontro, appuntamento) serve a contarci e a permettere una comunicazione interna tramite una mailing list dedicata e la creazione di appositi "Organizers dell'evento".

Questo Grupposi è riunito una prima volta Sabato 13 ottobre 2012

Abbiamo molto lavoro da fare, e soprattutto da studiare e informarci:A.A.A.: We're looking for Best Practices!

Ci si potrebbe incontrare una volta ogni due settimane, ogni volta in una provincia diversa (sempre se ci sono partecipanti in quella provincia, ovviamente) e spostarci tramite treno o car pooling.

[Errata Corrige: sembra che abbiamo solo un mese di tempo per redigere il programma]

Buona partecipazione a tutti!

 

Join or login to comment.

  • Lorenzetti C.

    Buonasera a tutti, mi sono appena iscritta sia in Meetup che al gruppo. Ringrazio Elisabetta Zuchi che mi ha consigliato di affacciarmi anche a questo nuovo mondo del M5S. Buon lavoro a noi tutti, a presto Claudia.

    April 22, 2013

  • angelo b.

    saluti a luca, isabella e paola che sono arrivati oggi!

    April 8, 2013

  • Stefania S.

    Mi occupo anche di informatica avanzata (motori neurali e intelligenza artificiale) e possiamo utilizzare gratuitamente i software più avanzati a livello mondiale, sia per l'organizzazione del Sistema della sanità e della AUSL (es. rete dei servizi, degli ospedali, di presidio di territorio e unità centrali, medici, etc.) con impatto positivo sulle utenze e sulla cassa della Regione, con integrazione con i servizi sociali e la scuola, altro capitolo dolente. Così come si utilizzano per il riuso di apparecchiature apparentemente mature come gli Rx, che con un attrezzo neurale viene 'letto' da un mega occhio elettronico che fa da ausilio a quello del medico trasformando il lavoro in modo lunare. Ma ci sono altre mille applicazioni medicali da sviluppare, creando lavoro ed occupazione nel lazio su un mercato in fortissima evoluzione, peraltro avendo già noi un protocollo in tal senso con l'Università di Denver in USA!!

    April 1, 2013

  • Stefania S.

    Best Practices: se si vuole fare davvero un sistema salute che 'guarisca' davvero i pazienti e non soltanto - come avviene oggi - che li metta in 'cura' a vita, perché se guariscono è un cliente che si perde, allora la cosa mi interessa molto. Conosco tecnologie elettroniche di diagnosi come le EAV che (se ben utilizzate) da decenni danno risultati meravigliosi nel guarire scientificamente il paziente con semplici integratori o prodotti biologici e omeopatici (quindi osteggiata dalla lobby della sanità tutta). Inoltre questo approccio consente di combattere la farmaco-resistenza, altro problema paradossale della medicina moderna, che peraltro comporta altri costi inutili per la sanità. Infine lavora in perfetta sintesi anche con il prossimo futuro delle staminali e si ipotizzano anche soluzioni alternative alle staminali. Siamo in grado di farlo finalmente approvare al Ministero, ma cerco medici esperti di EAV che vogliano fare da dimostratori nel protocollo sperimentale con il Min.

    April 1, 2013

  • Gaetano R.

    Infermiere Dirigente a disposizione per studiare insieme a voi nuovi modelli organizzativi ed operativi dell'assistenza territoriale alla luce delle criticità e delle novità. In particolare ritengo sia doveroso, partendo dalla pratica quotidiana e dai bisogni dei cittadini, leggere attentamente tra le righe di norme, atti, bandi, appalti, convenzioni per affrontare con sistematicità le problematiche reali. Ad esempio, partendo dalla formazione ed aggiornamento del personale, attività per la quale mi ritengo sufficientemente esperto, propongo di rifondare il sistema di accreditamento ecm regionale. Costruiamo un gruppo di esperti per la progettazione e realizzazione di un più adeguato sistema che ottimizzi le risorse e renda sostenibile la formazione superando l'autoreferenzialità delle singole aziende. Si può iniziare addestrando nuove figure e modellando nuove funzioni indirizzate proprio verso il territorio coinvolgendo TUTTE le professionalità. Attendo commenti e consigli

    1 · March 21, 2013

  • angelo b.

    L'incontro del tavolo sanità di Venerdì scorso in via Monte Patulo 55 è stato un vero proprio trionfo sia per il numero di partecipanti (circa 75) e sia per i contenuti della discussione e per le decisioni prese.
    Si è infatti deciso di:
    1) Creare 5 tavoli di discussione quanti sono i pilastri del nostro programma sanità.
    2) Le discussioni si faranno all'interno del meetup Lazio 5 stelle Salute già esistente, bisognerà però fare un pò di pulizia e mettere in archivio discussioni anacronistiche
    3) Vi sarà una piattaforma tecnica di FB , che si occuperà delle discussioni tecniche organizzative per eventi, incontri, logistica, etc...
    4) Si creeranno 5 referenti per ogni tavolo discussione-programma e un supereferente che faccia da trait d'union con il nostro portavoce Devid Porrello. I referenti si cambieranno ogni 6 mesi al momento si sta decidendo di creare referenti tra ipiù anziani del gruppo.
    In questi giorni quindi seguite tutte le novità anche su questo meetup.

    1 · March 20, 2013

17 went

People in this
Meetup are also in:

Sign up

Meetup members, Log in

By clicking "Sign up" or "Sign up using Facebook", you confirm that you accept our Terms of Service & Privacy Policy