addressalign-toparrow-leftarrow-right-10x10arrow-rightbackbellblockcalendarcameraccwcheckchevron-downchevron-leftchevron-rightchevron-small-downchevron-small-leftchevron-small-rightchevron-small-upchevron-upcircle-with-checkcircle-with-crosscircle-with-pluscontroller-playcredit-cardcrossdots-three-verticaleditemptyheartexporteye-with-lineeyefacebookfolderfullheartglobe--smallglobegmailgooglegroupshelp-with-circleimageimagesinstagramFill 1languagelaunch-new-window--smalllight-bulblinklocation-pinlockm-swarmSearchmailmediummessagesminusmobilemoremuplabelShape 3 + Rectangle 1ShapeoutlookpersonJoin Group on CardStartprice-ribbonprintShapeShapeShapeShapeImported LayersImported LayersImported Layersshieldstartickettrashtriangle-downtriangle-uptwitteruserwarningyahooyoutube

Lombardia 5 stelle Message Board Spazio per i gruppi provinciali › Lista provinciale - Como

Lista provinciale - Como

Closed to new replies

This message board is read-only.

A former member
Post #: 679
MARCO PATRINI:
Ceruti mi sorprende che l'unica cosa che hai commentato di tutto il mio scritto sia solo questa ,cosa devo intendere che il resto sono tutte corbellerie oppure che non lo sono

Ma nooo Marco, è che poverino non ha capito cosa hai scritto...non ci arriva!
Antonio Endrix E.
user 47767692
Como, CO
Post #: 214
Visto che rimarchi il fatto che io alle ultime amministrative stavo con una lista civica , vorrei ricordarti che a Cantu' M5S non si e' presentato ,mentre voi avete presentato alle Regionalie ed e' entrato in lista un candidato che alle amministrative di Como militava in una lista del PDL che era contro il M5S . Io mi chiedo cosa penseranno gli elettori comaschi quando vedranno questo nome nella lista del M5S e si ricorderanno dove stava fino all'anno precedente.

giusto per fare chiarezza su questo punto e sulle minchiate che periodicamente saltano fuori su quella ridicola pagina facebook: la lista in cui ero candidato alle ultime amministrative di como non c'entra un cazzo col pdl, era una (piccola) lista assolutamente civica nella quale presenziavano persone di estrazione politica diversissima, c'era gente di destra, gente di sinistra, gente della società civile che non aveva mai fatto politica prima e con un programma che, tra l'altro, in molti punti non contrastava affatto con quello del movimento
Enrico B.
user 37539652
Cantù, CO
Post #: 2

La mia risposta Sig. Patrini , mi è nata spontanea dopo aver letto questo articolo sulla Provincia di Como.
Lascio all'intelligenza e al buon senso di ciascun attivista farsene una idea .
Ancora oggi non ho avuto occasione di conoscerla personalmente , sebbene le iniziative del movimento siano numerose.
P.s Ciò che era in mio potere è stato fatto . Ho dato il mio voto ai veri attivisti del moVimento.
Se realmente aderite e sostenete il moVimento 5* , VI aspetto al Gazebo x la raccolta firme previsto per questo fine settimana. verrà data comunicazione non appena confermati gli spazi richiesti al Comune.
Abbiamo bisogno dell'aiuto di tutti . Grazie.
A former member
Post #: 38
Dovresti sapere che i giornali generalmente non pubblicano per intero i comunicati stampa ,ma estraggono un sunto di quanto ricevono , percio' prima di giudicarmi " toto' u curtu " , che gia' di per se lascia il tempo che trova , dovevi premurarti di leggere per intero il medesimo ,pubblicato su ViviCantu' o sul blog

http://5stellecantu.b...­

Non ti nascondo che quando ho ricevuto il tuo msg ,mi ha fatto sorridere , ma adesso alla luce di cio' che e' accaduto mi sono ricordato di questo e la cosa mi ha insinuato il dubbio , che fra parentesi ancora mi resta ; gia' esposto nel precedente post.
Visto che sei cosi preciso ed attento , mi risponderesti in merito alla mia domanda posta sempre precedentemente , ovvero se il 5 della lista fosse stato Nicotra o Endrizzi , la sig, Serpico avrebbe comunque rivendicato il diritto di capolista?
Per quanto riguarda i Gazebo per la raccolta firme ,per me con il mio lavoro e' un periodo clou ,infatti sono impegnato sabati e domeniche comprese, comunque non ti preoccupare che i canturini che avrebbero gradito un loro concittadino in lista per la Regione , verranno comunque a firmare ; certo che si chiederanno il perche' di 4 candidati invece che 5 e perche' il loro concittadino e' stato escluso togliendo a Cantu' una possibilita', visto che il giorno stesso che sono apparsi i risultati delle regionalie e il successivo in molti mi hanno scritto o contattato manifestando soddisfazione nei miei riguardi.
A voi le eventuali risposte
A former member
Post #: 250
che
___crying
__smilesmilesmile
winksmilesmilesmilesmile
A former member
Post #: 39
Belle le faccine , complimenti non so se volutamente o no ,ma rispecchiano la situazione che si e' creata nella lista della provincia di Como
Enrico B.
user 37539652
Cantù, CO
Post #: 3
Con i SE ed i MA , non si va da nessuna parte . Il dato di fatto è che Giovanna Serpico ha ottenuto il maggior numero di voti espressi dagli attivisti della provincia di Como .
Trovo queste polemiche sulle candidature incompatibili con la linea politica del M5*.
L ' idea che avere il maggior numero possibile di consiglieri in regione provenienti dalla nostra provincia , possa in qualunque modo interferire se pur positivamente sulle delibere Regionali a favore di questo o quel territorio, a mio avviso è figlia di un modo di intendre la politica che vogliamo debellare dal nostro amato paese.
Auspico che L'azione del m5* in Regione Lombardia abbia come perno il cittadino, indipendentemente dalla provincia di residanza.
Abbiamo bisogno di PERSONE disposte ad auitare , non di PERSONALISMI.
Luca M.
user 3196556
Mantova, MN
Post #: 135
Con i SE ed i MA , non si va da nessuna parte . Il dato di fatto è che Giovanna Serpico ha ottenuto il maggior numero di voti espressi dagli attivisti della provincia di Como .
Trovo queste polemiche sulle candidature incompatibili con la linea politica del M5*.
L ' idea che avere il maggior numero possibile di consiglieri in regione provenienti dalla nostra provincia , possa in qualunque modo interferire se pur positivamente sulle delibere Regionali a favore di questo o quel territorio, a mio avviso è figlia di un modo di intendre la politica che vogliamo debellare dal nostro amato paese.
Auspico che L'azione del m5* in Regione Lombardia abbia come perno il cittadino, indipendentemente dalla provincia di residanza.
Abbiamo bisogno di PERSONE disposte ad auitare , non di PERSONALISMI.

mi dici che avete bisogno di PERSONE (e ne lasciate una fuori ) e non di PERSONALISMI(quindi quella persona che ha ricevuto la maggioranza dei voti e non vuole fare alternanza è PERSONALISMO)

NO RAGAZZI MA ALMENO VI LEGGETE QUELLO CHE SCRIVETE

ALMENO EVITATE DI CONTRADDIRVI DA SOLI
A former member
Post #: 40

NO RAGAZZI MA ALMENO VI LEGGETE QUELLO CHE SCRIVETE

ALMENO EVITATE DI CONTRADDIRVI DA SOLI

Guarda hai centrato perfettamente il problema , ovvero si contraddicono il quanto la cosa che hanno fatto e' inspiegabile sotto ogni punto di vista , a meno che non la vedi dal mio punto di vista . Ovvero coi se e coi ma e' stata voluta per escludermi,alla faccia della democrazia.
Silvana C.
user 10698423
Paderno Dugnano, MI
Post #: 968
Io suggerisco di pensare al bene del Movimento 5 Stelle e dunque chiedo che le persone candidate su Como siano 5 e non 4. Non conosco tutte le dinamiche territoriali, ma tecnicamente il bene del nostro gruppo è avere tutti gli 80 candidati e non 79.

E per avere tutti e 5 è semplice:
l'alternanza di genere deve partire dall'uomo e via a scalare.

Vi ricordo che con queste elezioni regionali valgono le preferenze espresse, dunque non conta nulla il posto ricoperto nella lista.
Io stessa sul listino milanese sono scesa al posto 4° per questione di alternanza di genere.

FACCIAMO IL BENE DEL MOVIMENTO!